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luctun ha scritto:Per modificare il titolo di tutto il topic basta modificare il titolo del primo post Prova, se poi non ci riesci dimmelo
Per il motore... magari hanno fatto un lavorone eccezionale (io non posso sapertlo) ma per esperienza personale (pessima) penso che non comprerò mai più un'auto con un motore retificato. Chi ha seguito le mie vicende, vittocecco e andrea1982 che tra l'altro "ne sanno" parecchio in generale di interventi sul motore, sanno benissimo quali sono i possibili problemi che ne possono risultare. Inoltre è "curioso" il fatto che la fattura di tali lavori sia sbucata solo in un secondo tempo. Chi l'ha venduta a me almeno me l'ha fatta vedere subito. Poi io non sono stato capace di "capirla" ma ovviamente non era un problema suo
vittocecco ha scritto:A parte qualche errore di ortografia... l'elenco dei pezzi sostituiti/revisionati è valido... solo non capisco perché non abbiano cambiato tutti e 4 gli iniettori e non vedo menzionato il gruppo volano/frizione...
Il "problema", come detto già più volte in vari topic è, più che altro, come è stato eseguito il lavoro... è infatti di fondamentale importanza che le operazioni fatte siano state eseguite a regola d'arte, così come il rimontaggio del tutto...
tzo ha scritto:vittocecco ha scritto:A parte qualche errore di ortografia... l'elenco dei pezzi sostituiti/revisionati è valido... solo non capisco perché non abbiano cambiato tutti e 4 gli iniettori e non vedo menzionato il gruppo volano/frizione...
Il "problema", come detto già più volte in vari topic è, più che altro, come è stato eseguito il lavoro... è infatti di fondamentale importanza che le operazioni fatte siano state eseguite a regola d'arte, così come il rimontaggio del tutto...
grazie della risposta ... per quanto riguarda la frizione/volano potrebbe essere che la macchina ha 40.000 km certificati opel ? comunque sia c'e qualche prova che posso fare per capire come sia stato fatto il lavoro ? grazie
vittocecco ha scritto:tzo ha scritto:vittocecco ha scritto:A parte qualche errore di ortografia... l'elenco dei pezzi sostituiti/revisionati è valido... solo non capisco perché non abbiano cambiato tutti e 4 gli iniettori e non vedo menzionato il gruppo volano/frizione...
Il "problema", come detto già più volte in vari topic è, più che altro, come è stato eseguito il lavoro... è infatti di fondamentale importanza che le operazioni fatte siano state eseguite a regola d'arte, così come il rimontaggio del tutto...
grazie della risposta ... per quanto riguarda la frizione/volano potrebbe essere che la macchina ha 40.000 km certificati opel ? comunque sia c'e qualche prova che posso fare per capire come sia stato fatto il lavoro ? grazie
Certo... con soli 40.000 Km il gruppo volano frizione dovrebbe essere ancora buono... soprattutto se tutte quelle "riparazioni" sona da imputare ad un errore del meccanico...
La prima prova che puoi fare (è semplice, banale ma che, molto spesso, è significativa) è semplicemente "utilizzare la vettura". L'avviamento è regolare? Il minimo anche? Accelera senza incertezze? Non emette eccessiva fumosità?
Questo è senz'altro un buon inizio...
luctun ha scritto:tu avevi già un motore identico quindi hai un punto di riferimento. Io direi che puoi stare tranquillo. Magari mettila alla frusta ogni tanto così che i problemi escano prima che scada la garanzia. Ma non fissarti su qualcosa che magari non esiste. Piuttosto vatti a lagnare "per principio" che sull'annuncio era scritto "motore nuovo" chiedendo qualche accessorio o magari l'estensione per un altro anno di garanzia.
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