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luctun ha scritto:...Ma più pareri raccolgo meglio è...
luctun ha scritto:120000 Non so come fossero da nuovi perchè l'ho presa 20000 km fà però mi sembra vada benissimo
Cyfer ha scritto:Comprato assetto completo Vogtland.
Lunedì ho appuntamento dal meccanico per montarlo, dopodichè vi farò sapere le prime impressioni.
Cyfer ha scritto:GreyOwl ha scritto:Sei sicuro siano i b4????
I B4 sono allo stesso pari degli ammortizzatori di serie e sono fuori produzione da anni...
I B6 sono quelli sportivi e i B8 con stelo accorciato, e dovrebbero essere fuori produzione anche loro sostituiti dai B12 che sono in kit con le molle eibach
Allora non so, domani quando la ritiro, controllo i codici e poi verifico in internet.
Ho detto B4 perchè gli ammo sono tutti neri con solo il bollino Bilstein come appunto i B4, tipo questi:
Invece i B6 ed i B8 sono gialli:
In ogni caso dovrebbero essere specifici per assetto ribassato. Magari un modello fatto appossitamente per questi kit (un B4 accorciato?). Quello che so è che il kit viene fornito completo in scatola e garantito per funzionare al meglio.
Di Vogtland ho letto commenti molto positivo in giro per i forum, e di Bilstein (che possiede Vogtland) non servono certo presentazioni, perciò per ora vado sulla fiducia...
C'è da dire che quando all'epoca montai le H&R su ammo originali, mi ricordo la macchina sul ponte, con gli ammo posteriori completamente estesi e le molle che "traballavano" nelle loro sedi; oggi invece, nella medesima situazione, ma con i nuovi ammo, le molle erano saldamente al loro posto (ho provato a muoverle con la manina, per verificare ), perciò o le molle non sono ribassate come pubblicizzato (e domani lo verificherò ad occhio nudo), o comunque gli ammo sono in effetti più corti degli originali.
Adry 90 ha scritto:ciao ragazzi anche io sto per cambiare gli ammortizzatori ormai finiti a 125000 km,la macchina mi sbanda proprio se faccio una guida un po' piu sportiva...io vorrei mantenere la stessa rigidita' della macchina...non so sono indeciso tra bilstein b4 kayaba o bodge...avevo pensato ai bilstein b6 che sono un po' piu corti quindi recuperei anche qualche cm in assetto ma visto il prezzo sui 500 euro....voi che mi consigliate???comunque il budget disponibile è massimo 300 euro....e vorrei mantenere le mie molle
Cyfer ha scritto:Confermo che il kit Vogtland è composto da ammortizzatori Bilstein B4 (specifici per molle ribassate) + molle Vogtland -30mm (rosse bordeaux).
Io: Mi rassicura sapere che il marchio Vogtland è affidabile, solo che mi resta un dubbio e purtroppo su internet ci sono le ipotesi più disparate:: nei kit assetto Vogtland, se le molle di sicuro le fa la stessa Vogtland, gli ammortizzatori chi li produce ?
C'è anche chi dice che siano dei normali Bilstein B4 ma mi pare un'ipotesi strana anche perché la Bilstein dichiara che i B4 sono normali ammortizzatori alternativi al ricambio originale, mentre questi del kit Vogtland dovrebbero comunque essere ammo sportivi a stelo corto (se mai fossero Bilstein, eventualmente sarebbero i B8 e non i B4).
Chi dice che gli ammo di questo kit siano Koni, chi KW, chi AL-KO, insomma tante chiacchiere e nessuna certezza.
Venditore: Buongiorno,direi che come al solito le chiacchiere si sprecano,sulle molle ovviamente non cè molto da dire,sono vogtland al 100%,riguardo gli ammortizzatori la questione è molto semplice,nel 90% dei casi sono Alko,nel restante 10% sono bilstein con nel caso dell'Astra H,questi ultimi non sono ne B4 ne B6 ne B8,sono ammortizzatori di tipo sportivo che la vogtland si fa fare appositamente per i suoi kit,tutto qui. Grazie a lei.
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