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CyberZeus ha scritto:Perchè son dolori in curva?
diablo81 ha scritto:mi intrometto per dirvi la mia...
io ho provato due assetti.. il primo di fatto originale opel con molle Irmscher e ammortizzatori con IDS+. altezza da terra all'anteriore 7cm.
la macchina era molto rigida ma tutti i problemi "toerici" che state dicendo della macchina che si sposta o che perde di aderenza anche sul bagnato non ho mai avuto grossi problemi.. complice anche gomme morbide che danno molta aderenza.
questo vecchio assetto è stato testato a fondo sul tratto Parma-LaSpezia.
si la macchina magari sui giunti si tende a spostare un pelo ma non da correggere con lo sterzo
diablo81 ha scritto:da qualche mese monto un assetto a Ghiera regolabile Bilstein PSS.
è tutto un'altro mondo.. la macchina sembra sempre che sia su un rettilineo anche se stai curvando.. sempre molto precisa e senza sbandate..
anche questo risulta essere molto scomodo per chi ha problemi di schiena.
diablo81 ha scritto:in entrambi gli assetti la macchina risente delle sconnessioni stradali quindi i viadotti o li avvalli si avvertono tutti.. ma non si perde di aderenza..
non è che fa figo avere la macchina bassa... ma avere una macchina che sembra una gondola fa vomitare.
diablo81 ha scritto:per il discorso della regolazione Vittorio anch'io inizialmente pensavo fosse un casino.. invece mi sono ricreduto.. ho visto e ho provato a regolarlo.. è decisamente semplice.. bisogna solo misurare l'altezza da terra prima, contare i giri che si fanno fare alla ghiera e rimisurare. e ripetere la stessa cosa da tutte le parti..
diablo81 ha scritto:il vantaggio oltre alla guida sportiva è quella di avere una macchina variabile.. per l'inverno o per andare in montagna si alza, per l'estate o per fare qualche raduno particolare la si abbassa..
CyberZeus ha scritto:Beh dai..alla fine la distanza da terra è pari a quella di serie... no?
enzo ha scritto:ti serve ancora l assetto?
franz001 ha scritto:mi intrufolo nella discussione (per non aprirne una nuova...) chiedendo questo consiglio.
Sono a 75.000km, gli ammo (di serie) potrebbero andare bene su una 2CV. Faccio quasi 20.000km/anno. Uso la car anche per strade bianche e a volte strade di cantiere, per cui NON voglio e non posso ribassarla. Pertanto le molle rimangono le originali. Vorrei NON rimettere gli ammo originali ma fare un passettino di miglioramento, senza arrivare a mille pippe visto che per le tuttecurve del chianti o simili mi piace giocare un po'
Per ora il mio mecca mi ha proposto i Bilstein (lunghezza di serie) @800€ oppure degli ORAP @450€. Non sono fissato con queste due, mi sta bene anche cambiare, comprare online, la baia eccetera, ma ditemo COSA e soprattutto se vale la pena mettere giù tutti quei soldini (che mi costano il sangue...) per un assetto coi contro@#]€&% oppure chiedere il minimo indispensabile..........
Grazie a tuttiiiiiii
CyberZeus ha scritto:Guarda, non me ne intendo, ma credo che se cambi ammortizzatori, lasciando le molle originali, non vedo effetti (sopratutto di costo)..
CyberZeus ha scritto:Che, mettendo ammortizzatori Bilstein e molle originali, non vedo miglioramenti.
In merito al costo, preferirei prendere gli ammortizzatori normali GM, che i Bilstein normali. Che senso avrebbe mettere i Bilstein al posto di quelli GM?
Come ho detto non me ne intendo.
Faccio un esempio: se ci fossero differenze di prezzo:
GM: 500€
Bilstein: 400€
è chiaro che metterei i Bilstein. In caso inverso:
GM: 400€
Bilstein: 500€
che senso avrebbe mettere i Bilstein a un costo maggiore per avere le stesse prestazioni di prima?
(mi son perso e dilungato un pocchino...)
Effettivamente prima non era molto chiaro
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