Astra GTC...si ma quale?

Scrivi qui il preventivo che hai sottoscritto al momento dell'acquisto, i prezzi di assicurazione...

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Commerciale

Astra GTC...si ma quale?

Messaggiodi BlastUM » 12/07/2012, 19:38

Salve a tutti, non ho ancora un'astra ma non credo manchi molto...vi spiego. Devo comprare la mia prima auto (non sono neopatentato) e tra le varie modelli delle varie marche avevo già preso in considerazione un'astra poichè mio fratello ne possiede una (astra H 5 porte 1.7 CDTI).
Facendo il mio solito tragitto mattutino per andare a lavoro do un'occhiata (come sempre) al piccolo concessionario che c'è sulla strada, cosa vedo? un'astra GTC...e amore fù!!
Ho cercato su internet (sia su autoscout che si altri siti) e ho trovato quella (e altre nei miei paraggi), GTC 1.9cv 16V CDTI Cosmo:

Immagine

cerchi da 17,153 mila chilometri,immatricolata 11/2005. Il prezzo su autoscout (quindi presumo quello iniziale) è di 4200€, su subito l'annuncio è stato aggiornato al 6 luglio a 3600€ (presumo-spero poichè non è una macchina che si vende tantissimo specie in questo periodo di crisi) poi un'altra interessante è anche la seguente:

Immagine

Astra GTC 1.9 CDTI Sport 150CV, cerchi da 18 più quelli originali sempre da 18, 120 mila chilometri...prezzo: 5600€

Altre tipologie di motore (120cv e 101cv) ci sono ma sono di privati credo da cui dovrei andare nell'eventualità (per ora mi sono soffermato su queste due), avevo pensato alla 1.3 90CV ma dalle mie parte non se ne trovano nemmeno col binocolo :piange
Il problema più grosso che mi pongo non è tanto il comprarla ma quanto mantenerla, ovvero l'assicurazione! Premetto che la intesterei a mio padre (altrimenti a me da 23 enne mi rapinerebbero di sicuro) che è in prima classe...qualcuno ha idea dell'eventuale costo?
Per il resto, il prezzo della prima è molto distaccato da tutte le altre (a parità di anno), voi che siete molto più esperti cosa ne pensate? ne vale la pena? cosa dovrei controllare visto che sabato ci vado a fare un salto per provarla e vederla meglio?
Non so, presumo conoscete già tutti i dubbi che uno piò avere nell'acquisto...qualsiasi informazione è ben accettata!!!

p.s.: grazie in anticipo già per aver letto tutta sta pappardella :)
BlastUM
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/07/2012, 18:02
Località: Taranto
La tua Astra: Astra H

Re: Astra GTC...si ma quale?

Messaggiodi luctun » 12/07/2012, 20:13

eh, sì.... i problemi sono noti. Cerca con la toolbar in basso le voci "collettori" "EGR" "alternatore" tanto per cominciare. In ogni caso non posdo che consigluarti il concessionario per i 1.9
Tra quelle sopra... io vorrei quella nera con i cerchi di quella rossa :love
Tra l'altro quella sopra è una Cosmo. Fatti mandare un po' di foto anche degli interni, e poi postale qui e/o posta i link degli annunci che ti interessano di più :ook
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

R: Astra GTC...si ma quale?

Messaggiodi steneroz » 12/07/2012, 20:25

Dal 1.3 al 1.9 ne passa di acqua sotto i ponti :mrgreen:
I problemi del 1.9 che ti ha indicato luctun li trovi nella sezione Problemi Riscontrati di Astra H. Ne sono afflitti pressoché tutti, bisogna vedere se quelle macchine sono già passate sotto i ferri di qualche officina o meno :mah
Attento anche che tra i 120 e i 150mila max c'é da fare la distribuzione, verifica che sia stata fatta altrimenti sono €€€ che partono.
Ultima cosa: il rosso dei primi anni si sbiadisce e diventa rosa. Se però adesso é ancora rossa vuol dire che é stata riverniciata per cui adesso é ok.

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Astra GTC...si ma quale?

Messaggiodi BlastUM » 13/07/2012, 8:55

@luctun: si alcuni dei problemi li ho letti...anche mio fratello sta avendo problemi con l'alternatore ultimamente...
@steneroz: si lo so che tra 1.3 a 1.9 c'è nè di differenza ma devi anche considerare la differenza a livello economico di assicurazione (che per ora è il problema più grosso)...se solo ne trovassi qualcuna vicino di 1.3 potrei farci un pensierino e poi potenziarla un po'..alla fine io non ho grosse pretese di prestazioni (ovviamente se ci sono ben vengano :mml )
l'unica che ho trovato è [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] per visionarla ovviamente dovrei andarci appositamente!
Ieri ne ho parlato con mio padre e mio fratello che (come credo accade per tutti) me la sconsigliano la 150cv per i costi, convincendomi di scegliere qualche altra auto (alcune proposte non si posso proprio sentire xD) ma si sa che, quando ti piace una macchina vuoi a tutti i costi quella anche se la vedo dura...
BlastUM
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/07/2012, 18:02
Località: Taranto
La tua Astra: Astra H

Re: Astra GTC...si ma quale?

Messaggiodi Foggy87 » 13/07/2012, 10:54

Consiglio anche io di andarle a vedere e se possibile appurare come stanno messe per quanto riguarda collettori e alternatore...
Il problema più grosso che mi pongo non è tanto il comprarla ma quanto mantenerla, ovvero l'assicurazione! Premetto che la intesterei a mio padre (altrimenti a me da 23 enne mi rapinerebbero di sicuro) che è in prima classe...qualcuno ha idea dell'eventuale costo?

Se tu e tuo padre vivete nello stesso nucleo familiare tu puoi ereditare la classe di tuo padre usufruendo della legge Bersani... (anche se comunque pagheresti lo stesso un po' di più per l'età).
Come costi per l'RC io sono intorno ai 1000€ all'anno...
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv


Torna a [ASTRA H] Prezzi & Preventivi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti