Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
skizzo71 ha scritto:Aggiornamento consumi.....ho trascorso per ora circa 600km....
- con un piede molto leggero con un 20% urbano, 50% extraurbano e 30% autostrada sono di cdb sui 5.3-5.4 Lt/100km.....non mi posso lamentare.....
....a 100km/h in 6a marcia si viaggia sui 1500giri a 4.5 Lt/100km....
Visto il peso l'unico inconveniente è raggiungere la velocità da tenere costante
Seguono aggiornamenti.........![]()
Massimo
skizzo71 ha scritto:skizzo71 ha scritto:Aggiornamento consumi.....ho trascorso per ora circa 600km....
- con un piede molto leggero con un 20% urbano, 50% extraurbano e 30% autostrada sono di cdb sui 5.3-5.4 Lt/100km.....non mi posso lamentare.....
Visto il peso l'unico inconveniente è raggiungere la velocità da tenere costante
Massimo
Aggiornamento dopo 3000km, solito uso e con piede molto leggero.......
- 5.1 - 5.2 Lt/100Km
Seguono aggiornamenti..........
thompson ha scritto:skizzo71 ha scritto:skizzo71 ha scritto:Aggiornamento consumi.....ho trascorso per ora circa 600km....
Massimo
Aggiornamento dopo 3000km, solito uso e con piede molto leggero.......
- 5.1 - 5.2 Lt/100Km
Seguono aggiornamenti..........
Scusa ma 5,2 -5,1 lt/100km con il 2000 160 cv e poi dopo solo 3000 km credo sia impossibile, il CDB ti ha fornito un dato molto falsato. Prova a fare il calcolo da pienp a pieno vedrai che nella migliore delle ipotesi farai 6,9 - 7,0 lt/100 km.
SimonGTC ha scritto:Ragazzi premetto che sono nuovo e ho la macchina da meno di due settimane quindi sarà legata e tutto comunque sono letteralmente SHOKKATO dai consumi. Ho fatto circa 150 km con qualche accelerata ogni tanto.. francamente pensavo di fare i 10/12 ma oggi ho constatato che sul display la media dice ben altro: 14.8 Lt/100 km...
Praticamente 6,8 km/l...manco fosse una ferrari...capisco che è un'auto molto più pesante della media e che è un motore spinto il 1.6, però c'è troppa differenza tra quanto dichiara la casa e quanto rileva effettivamente.
Qualcuno ha il mio stesso motore e ha consumi diversi? Vorrei sapere se ho un consumo anomalo di benzina.
vittocecco ha scritto:SimonGTC ha scritto:Domanda di rito: sei sicuro che quello indicato dal display corrisponda al consumo reale, cioè quello calcolato con "carta e penna"?
luctun ha scritto:anche perché c'è il serio rischio che sia più alto
anche se non è detto
luctun ha scritto:Purtroppo no
SimonGTC ha scritto:
Se è così gliela porto indietro... dai 9.3 dichiarati ai quasi 15 riscontrati penso ci siano gli estremi per una denuncia per truffa
cinghialone ha scritto:... il mio slogan è "il minimo della potenza con il massimo dei consumi"....![]()
![]()
cinghialone ha scritto:... Infatti nel misto sono assestato sui 9.5/10 km/l che diventano circa 12 km/l in autostrada con clima spento...
cinghialone ha scritto:... Francamente se lo avessi saputo prima avrei scelto diversamente...
vittocecco ha scritto:cinghialone ha scritto:... il mio slogan è "il minimo della potenza con il massimo dei consumi"....![]()
cinghialone ha scritto:... Infatti nel misto sono assestato sui 9.5/10 km/l che diventano circa 12 km/l in autostrada con clima spento...
E' quello che faccio con la mia (in firma)... col clima acceso!
Ok... è un Diesel, però...
Sei sicuro che sia tutto ok? Magari guidi come fossi in pista?
cinghialone ha scritto:... Francamente se lo avessi saputo prima avrei scelto diversamente...![]()
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti