Computer di bordo

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Computer di bordo

Messaggiodi giuscar81 » 17/10/2011, 20:21

Ciao Ragazzi
Ho acquistato la mia opel astra sport tourer 1.7 110cv diesel, sono veramente soddisfatto!!!! ottima auto specialmente nella tenuta di strada.
Vi volevo chiedere se è possibile secondo voi acquistare il computer di bordo, ho commesso una cavolata quello di non averlo inserito nell'acquisto dell'auto!!!!!!!.
Mi sono accorto che senza computer di bordo non posso avere info dal DIC, driver information center, ossia info sullo stato dell'auto quale errori possibili tipo malfunzionamenti fari ed ecc.
Posso solo visualizzare la vita utile dell'olio, quale già dal primo giorno mi segnala 43% è normale?
ciao
giuscar81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/10/2011, 20:07
Località: Cesena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA 17 CDTI SPORT TOURER 110 CV

Re: Computer di bordo

Messaggiodi dario74 » 18/10/2011, 7:16

Direi che non puoi farci nulla ora, ma i codici d'errore dovrebbe darteli lo stesso.

Che l'olio sia già al 43% non è normale: l'hai presa nuova??
ST Cosmo 1.4T Sov. Silver - MY11.5 - Ritirata 01/04/2011
AFL - Cosmo Pack (DVD800 + cerchi 18" + assetto) - FlexRide - Lace/AGR - Mobile Phone Portal - Antifurto - Sensori press. - Sensori parcheggio - Vetri privacy - Rete di sicurezza - Ruotino - Gomme estive 225/45-18 Bridgestone Potenza, invernali 205/60-16 Nokian WR D3 su cerchi Anzio Wave Polar
Vasca rigida bagagliaio - rete elastica orizzontale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Anni fa: Kadett C "City" 1.2B automatica, Kadett E GLS 1.3B, Astra F GLS 1.4B
Avatar utente
dario74
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 02/09/2010, 10:08
Località: Monza
La tua Astra: Astra K

Re: Computer di bordo

Messaggiodi CosmicBoy » 18/10/2011, 11:58

giuscar81 ha scritto:Ciao Ragazzi
Ho acquistato la mia opel astra sport tourer 1.7 110cv diesel, sono veramente soddisfatto!!!! ottima auto specialmente nella tenuta di strada.
Vi volevo chiedere se è possibile secondo voi acquistare il computer di bordo, ho commesso una cavolata quello di non averlo inserito nell'acquisto dell'auto!!!!!!!.
Mi sono accorto che senza computer di bordo non posso avere info dal DIC, driver information center, ossia info sullo stato dell'auto quale errori possibili tipo malfunzionamenti fari ed ecc.
Posso solo visualizzare la vita utile dell'olio, quale già dal primo giorno mi segnala 43% è normale?
ciao


Ciao e benvenuto a bordo :ok
Mi raccomando:
- Prima di tutto presentati nella sezione [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- Leggi il regolamento del Forum [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- Prima di chiedere, usa il tasto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e spulcia bene le sezioni dedicate, vedrai che trovi quasi sicuramente qualche topic che ne parla e che ti può essere utile, se non lo trovi allora aprine uno nuovo
- Metti la tua Astra in firma, come noi andando nel menù in alto e premendo su profilo.Dopo di che scorri la pagina fino a che non trovi il campo firma ;)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Computer di bordo

Messaggiodi giuscar81 » 19/10/2011, 16:09

si l'auto è nuova aveva 11 Km quando l'ho presa
giuscar81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/10/2011, 20:07
Località: Cesena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA 17 CDTI SPORT TOURER 110 CV

Re: Computer di bordo

Messaggiodi dario74 » 19/10/2011, 16:14

Puoi sempre resettare la vita residua dell'olio al 100%, ma io chiederei spiegazioni al concessionario dove l'hai presa...
[EDIT]
Però non dici quando l'hai presa! :D
Non è che ha già 8 mesi?? ;) ;)
ST Cosmo 1.4T Sov. Silver - MY11.5 - Ritirata 01/04/2011
AFL - Cosmo Pack (DVD800 + cerchi 18" + assetto) - FlexRide - Lace/AGR - Mobile Phone Portal - Antifurto - Sensori press. - Sensori parcheggio - Vetri privacy - Rete di sicurezza - Ruotino - Gomme estive 225/45-18 Bridgestone Potenza, invernali 205/60-16 Nokian WR D3 su cerchi Anzio Wave Polar
Vasca rigida bagagliaio - rete elastica orizzontale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Anni fa: Kadett C "City" 1.2B automatica, Kadett E GLS 1.3B, Astra F GLS 1.4B
Avatar utente
dario74
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 02/09/2010, 10:08
Località: Monza
La tua Astra: Astra K

Attivazione CDB su Astra J

Messaggiodi fedef89 » 09/12/2011, 16:54

Buon giorno a tutti,
lo scorso ottobre ho acquistato una nuova opel Astra J 1.7 CDTi 110 cv sport tourer, purtroppo ero rimasto a piedi con la mia e per esigenze di lavoro mi sono dovuto accontentare della prima auto in pronta consegna: Elective + vernice nera metallizzata + cerchi in lega 17.
Niente da dire per l'auto ma ha solo un neo, è senza computer di bordo!
Si è già a conoscenza di un sistema per attivarlo sull'astra J come si poteva fare sull'"H"??...

Grazie mille a tutti!
Opel Astra J Sport Tourer, 1.7 CDTI 110 cv, col. Carbon Flash cerchi 17"
fedef89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/10/2011, 10:01
Località: Ceggia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer 1.7 110 cv

Re: Attivazione CDB su Astra J

Messaggiodi steneroz » 09/12/2011, 17:01

Che io sappia sembra di no in quanto quando c'è il cdb presente c'è sempre anche il display del quadro strumenti 'plus' (al momento non mi viene in mente il nome esatto) :mah
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Attivazione CDB su Astra J

Messaggiodi pasuccio » 09/12/2011, 18:05

pero' che vergogna.... IMHO non dovrebbe esistere un modello di Astra senza cdb!! :incazz
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Attivazione CDB su Astra J

Messaggiodi luctun » 10/12/2011, 9:50

pasuccio ha scritto:pero' che vergogna.... IMHO non dovrebbe esistere un modello di Astra senza cdb!! :incazz


Mi tocca quotarti :evil: . E sai che questo identifica QUANTO hai ragione :mrgreen:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Attivazione CDB su Astra J

Messaggiodi anselmo74 » 10/12/2011, 9:57

steneroz ha scritto:Che io sappia sembra di no in quanto quando c'è il cdb presente c'è sempre anche il display del quadro strumenti 'plus' (al momento non mi viene in mente il nome esatto) :mah

si chiamava cdb deluxe; almeno quando uscii e la presi io si chiamava così, poi cambiano in continuazione nomi e allestimenti.....
non credo si possa montare a posteriori, forse cambiando il quadro strumenti e riprogrammando ma credo sia complesso, sempre che si possa fare; bisognerebbe che ci dica qualcosa un esperto :mrgreen:
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Attivazione CDB su Astra J

Messaggiodi fedef89 » 12/12/2011, 15:24

Il quadro strumenti è lo stesso, soltanto che sono accese solo 2 righe (km totali e parziali), anche la leva delle frecce è già con i tasti "menu" e la ghiera per lo scorrimento delle pagine....
Sono sicuro che la macchina così com'è è già predisposta per poter avere il CDB, ma si vede che costava troppo alla opel attivarlo di serie! :incazz

Comunque grazie lo stesso per le risposte, attenderò sempre eventuali novità! :grazie
Opel Astra J Sport Tourer, 1.7 CDTI 110 cv, col. Carbon Flash cerchi 17"
fedef89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/10/2011, 10:01
Località: Ceggia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer 1.7 110 cv

Re: Attivazione CDB su Astra J

Messaggiodi luctun » 19/12/2011, 12:57

Vabbè, allora magari sarà possibile farlo acquistando il display superiore. Almeno credo.... :roll:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Attivazione CDB su Astra J

Messaggiodi steneroz » 19/12/2011, 23:03

luctun, quello che dice lui è che il display è identico! Non che ce ne è presente solo un pezzo (come ad esempio capitava per le Golf V). A questo punto.... :mah
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Attivazione CDB su Astra J

Messaggiodi luctun » 20/12/2011, 0:47

Allora mi sono perso perchè tu dici

steneroz ha scritto:Che io sappia sembra di no in quanto quando c'è il cdb presente c'è sempre anche il display del quadro strumenti 'plus' (al momento non mi viene in mente il nome esatto) :mah

quindi io capisco, magari sbagliando cdb=display plus/deluxe;no cdb=no display plus/deluxe ergo display plus/deluxe AM=cdb AM
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Attivazione CDB su Astra J

Messaggiodi steneroz » 20/12/2011, 1:37

Allora, interpreti bene la prima parte in quanto io affermavo così, ma fedef che ha una elective nuova senza cdb sotto mano afferma che adesso il display è lo stesso ;)
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Attivazione CDB su Astra J

Messaggiodi disco_man76 » 24/01/2012, 10:43

Ciao a tutti,

mi associo a questo topic, infatti ho una MY2012 ma il display è una MY2011... dite che si riesce con un aggiornamento software ad avere il riepilogo anche sulla mia?

Le differenze le vedete sul catalogo nuovo che è on line sul sito opel all'indirizzo qui di seguito
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra ST 2.0d Cosmo S MY2012, Olimpic White + Cerchi 17" con Pneus 225/50-17 + AFL + Connect Pack (Bluetooth e USB) + Interior Versatility pack + TPMS + Sensori Parcheggio Ant. e Post. + Vetri privacy + Led Piedi ant.,Rossi + Ambient light Maniglie AM + Routino di scorta, ordinata 08/10/11, arrivata 27/12/11, ritirata 29/12/11
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ex Lancia Ypsilon Hybrid 70cv 2021 ... un vero cesso!
Ex Lancia Ypsilon 1,3MJet Oro 90cv 2007 257000km ... un vero mulo
Ex Fiat Stilo '02 3P 1600 16V Dynamic Grigio Sassi 165000km
EX Y10 Elite '94 100000 km
Avatar utente
disco_man76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 31/08/2011, 8:05
Località: Pavia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST 2.0d CosmoS 165CV
Umore: Thinking

Re: Computer di bordo

Messaggiodi Nothing_e » 18/05/2012, 1:28

giuscar81 ha scritto:Ciao Ragazzi
Ho acquistato la mia opel astra sport tourer 1.7 110cv diesel, sono veramente soddisfatto!!!! ottima auto specialmente nella tenuta di strada.
Vi volevo chiedere se è possibile secondo voi acquistare il computer di bordo, ho commesso una cavolata quello di non averlo inserito nell'acquisto dell'auto!!!!!!!.
Mi sono accorto che senza computer di bordo non posso avere info dal DIC, driver information center, ossia info sullo stato dell'auto quale errori possibili tipo malfunzionamenti fari ed ecc.
Posso solo visualizzare la vita utile dell'olio, quale già dal primo giorno mi segnala 43% è normale?
ciao


Il computer di bordo é attivabile presso alcune officine (io l'ho fatto da Autoimport a Roma). Alcune opzioni sono vincolate da e dal lotto di produzione. In officina ti fanno un controllo, poi se hai tutti i sensori già predisposti, allora te la cavi con una riprogrammazione sw e 30€.....se poi vuoi il display deluxe allora il costo sale.....
Astra J 1.4 elective -nessun pack e nessun optional tranne lo specchio retrovisore interno con luminosità automatica e i sensori luci/tergicristalli.
AM:
-bracciolo centrale Irmscher con vano contenitore regolabile in 4 posizioni
-trip control attivato su display standard
obiettivi:
-Cerchi in lega AM da 17
-DVD800
-finestrini elettrici posteriori
-sagoma specchietti cromata
-indicatori di direzione neri
-led sequenziali nella calandra (tamarrata)
Nothing_e
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/12/2011, 2:49
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Elective 1.4 100cv

Re: Attivazione CDB su Astra J

Messaggiodi luctun » 18/05/2012, 3:58

Ho unito qui 2 argomenti simili. Mi pare ce ne fosse pure un terzo ma non lo trovo. Inoltre, vista l'ora, è possibilissimo che le mie facoltà intellettive siano non proprio al top :muro
Faccio una domanda inerente: optando per una soluzione tipo pupu (2 din) il cdb lo si potrebbe visualizzare lì? Perchè potrebbe sopperire alle mancanze degli schermi "inferiori". O no? :mmmm
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Attivazione CDB su Astra J

Messaggiodi Scullman » 18/05/2012, 10:32

Ragazzi,
mi intrometto perchè anche a me interessa molto l'argomento.
Da inizio aprile ho un'Astra J 1.4 a GPL e, anche se con il pack Elective avrebbe dovuto essere presente il CDB, mi hanno detto che per la versione GPL è disattivato perchè non teoricamente attendibile. :?
Sul display rosso della strumentazione si legge chiaramente (in certe codizioni di luce) la predisposizione per il CDB (nel senso che vedo "in trasparenza" le scritte km/l, l/100km,...), tanto più che sul devioluci ci sono tutti i tasti/rotelline per il controllo dello stesso.
L'ultima volta che sono stato in concessionaria mi hanno detto che per il CDB ci vuole invece il display a colori (a me sembra una gran ca..ata)...
Mi piacerebbe sapere se qualcuno riesce a risolvere l'arcano ... probabilmente le stesse officine che lo hanno sbloccato sulla H possono sbloccarlo anche sulla J tramite quel magico aggeggio chiamato Tech2? :mmmm
Opel Astra 1.4 Turbo 140 cv GPL-Tech, Elective - Elective pack - Colore: Black Sapphire
Scullman
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 03/05/2012, 13:02
Località: Genova - Milano - Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Turbo Elective - GPL Tech

Re: Attivazione CDB su Astra J

Messaggiodi dario74 » 18/05/2012, 11:06

Mah, secondo me se vedi le scritte, vuol dire che non ha il CDB completo, che non è a colori, ma è a matrice (quindi niente scritte in controluce)
ST Cosmo 1.4T Sov. Silver - MY11.5 - Ritirata 01/04/2011
AFL - Cosmo Pack (DVD800 + cerchi 18" + assetto) - FlexRide - Lace/AGR - Mobile Phone Portal - Antifurto - Sensori press. - Sensori parcheggio - Vetri privacy - Rete di sicurezza - Ruotino - Gomme estive 225/45-18 Bridgestone Potenza, invernali 205/60-16 Nokian WR D3 su cerchi Anzio Wave Polar
Vasca rigida bagagliaio - rete elastica orizzontale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Anni fa: Kadett C "City" 1.2B automatica, Kadett E GLS 1.3B, Astra F GLS 1.4B
Avatar utente
dario74
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 02/09/2010, 10:08
Località: Monza
La tua Astra: Astra K

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite