di giuseeppe8. » 10/05/2012, 0:42
ciao armero ,
lo sprint booster va ad annullare il ritardo dell'acceleratore perchè le automobili del ventunesimo secolo hanno sostituito la tecnologia più convenzionale del cavo della “farfalla” con un ECM (modulo di controllo elettronico) che traduce la corsa del pedale in segnali elettronici per fornire l'alimentazione all’iniezione.
Il sistema di ECT (controllo di valvola a farfalla elettronico) - anche conosciuto come “drive by wire” - ha un ritardo “congenito” nella risposta della valvola a farfalla e quindi nell’accelerazione della vettura stessa, che genera anche altri problemi in determinate circostanze come per esempio: nella prima fase della partenza , nei cambi di marcia rapidi, all’inizio dei sorpassi,Il ripetitore di SPRINTBOOSTER mira a sormontare questo ritardo, fornendo un notevole incremento dell'accelerazione a disposizione del driver. Il grande vantaggio di Sprintbooster è che NON fornisce maggior potenza al motore come altri sistemi di elaborazione della centralina ma permette di utilizzare la corretta potenza sin dalle prime fasi dell’accelerazione.
Opel astra j 1.7 125cv
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