spia auto + chiave inglese e auto che si spegne durante la m

Tutto ciò che riguarda la Opel Signum

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

spia auto + chiave inglese e auto che si spegne durante la m

Messaggiodi AERDNAM » 28/04/2012, 15:38

salve, volevo chiedere se a qualcuno è capitato il mio stesso problema.
Ho un opel signum 2.2 DTI anno 2004 mi si è accesa la spia con auto e chiave inglese durante la marcia e la macchia siè spenta. ho tolto la chiave per pochi secondi reinserita e il motore è ripartito normalmente dopo alchuni chilometri si è presentato lo stesso problema ripetuta l'operazione e l'auto e ripartita normalmente.
qualcuno mi sa dire cosa potrebbe essere successo? qualcuno come ha risolto il problema?
grazie in anticipo
Signum 2.2 125 CV ANNO 2004
AERDNAM
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/03/2012, 21:34
Località: san giovanni rotondo
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: 125 cavalli 2.2 DTI

Re: spia auto + chiave inglese e auto che si spegne durante la m

Messaggiodi callisto » 28/04/2012, 19:17

Sinceramente non conosco questo modello :oops: , ma dai un lettura qua viewtopic.php?f=8&t=18311 , vedi se funziona il test pedali :mah

Ps, metti la tua auto in firma "come da regolamento" :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: spia auto + chiave inglese e auto che si spegne durante la m

Messaggiodi AERDNAM » 29/04/2012, 11:11

[quote="AERDNAM"]salve, volevo chiedere se a qualcuno è capitato il mio stesso problema.
Ho un opel signum 2.2 DTI anno 2004 mi si è accesa la spia con auto e chiave inglese durante la marcia e la macchia siè spenta. ho tolto la chiave per pochi secondi reinserita e il motore è ripartito normalmente dopo alchuni chilometri si è presentato lo stesso problema ripetuta l'operazione e l'auto e ripartita normalmente.
qualcuno mi sa dire cosa potrebbe essere successo? qualcuno come ha risolto il problema?
grazie in anticipo[/quote

Scusate la mia ignoranza, ma come faccio a mettere in firma la mia signum?
Signum 2.2 125 CV ANNO 2004
AERDNAM
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/03/2012, 21:34
Località: san giovanni rotondo
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: 125 cavalli 2.2 DTI

Re: spia auto + chiave inglese e auto che si spegne durante la m

Messaggiodi catred » 29/04/2012, 14:32

AERDNAM ha scritto:Scusate la mia ignoranza, ma come faccio a mettere in firma la mia signum?

Scrivi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]: "Signum 2.2 DTI 125 cv, eccetera, eccetera, eccetera"... ;)
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: spia auto + chiave inglese e auto che si spegne durante la m

Messaggiodi FrancoGTC101 » 29/04/2012, 22:47

Maledetta elettronica...fai il test dei pedali e vedi se hai errori...certamente è qualcosa di elettronico.
Se riesci ad entrare nel menu segreto del CDB puoi vedere se l'alternatore sta andando bene e se ci sono eventuali altri errori...
Di più non saprei consigliarti anche perchè non conosco quel modello ma posso dirti sicuraente che può essere una cosa transitoria...è successo anche a me due volte poi niente piu :shock:
Astra GTC 1.7 CDTI 101 CV - Ultra Blue
Allestimento sport: Volante OPC line - Copripedali OPC line - Battitacco OPC line
Avatar utente
FrancoGTC101
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 20/01/2012, 15:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTI 101CV

Re: spia auto + chiave inglese e auto che si spegne durante la m

Messaggiodi AERDNAM » 30/04/2012, 11:25

Grazie per il consiglio, ma l' alternatore l'ho già cambiato, sospetto il sensore di giri del motore.
Signum 2.2 125 CV ANNO 2004
AERDNAM
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/03/2012, 21:34
Località: san giovanni rotondo
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: 125 cavalli 2.2 DTI

Re: spia auto + chiave inglese e auto che si spegne durante la m

Messaggiodi luctun » 30/04/2012, 11:29

Spostato nella sezione più adatta (almeno rimpolpiamo pure questa :mrgreen: )
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: spia auto + chiave inglese e auto che si spegne durante la m

Messaggiodi d3vilm4ycry » 30/05/2012, 1:07

Sulla mia corsa c dava lo stesso problema ed era l'immobilizer.. dovresti riuscire a risalire al codice errore per capire qual è il problema...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Opel Corsa C 1.3 Mjet - Ecu by Ghyzmo - Aspirazione GP90cv - Filtro Bicono - Terminale Ragazzon - Bridgestone Potenza 195/45 R16 su Cerchi Oz Chrono Ht matt black - Kit estetico completo Carzone Specials modificato artigianalmente - e taaanto taaantoooo altro....
d3vilm4ycry
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 29/05/2012, 11:38
Località: Italia
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Opel Corsa C 1.3 - ex 70cv!!!

Re: spia auto + chiave inglese e auto che si spegne durante la m

Messaggiodi antonio67 » 29/09/2012, 12:03

buongiorno a tutti.
ho una domanda da fare e spero di trovar risposta prima di portare la macchina dal meccanico.
la mia opel da quando ho fatto la frizione e cuscinetto alterna gli allarmi macchina con chiave inglese x un paio di giorni, poi si spegne e si accende il catalizzatore, nel primo allarme non supera i 2000 giri, nel secondo sembra che tutto vada bene ma la spia e accesa da giorni.
ho fatto diagnosi e dice valvola egr e sensore barometrico turbo.
dilemma???? mi sono accorto che il tratto di collettore di scarico dalla turbina al catalizzatore l'officina lo rimontato con la guarnizione mezza dentro e mezza fuori con fuoriuscita di gas io ho smontato il tutto sistemato la guarnizione un paio di avviamenti ed la spia è sparita..
puo questo causare questi continui sbalzi di allarmi o devo controllare la valvola egr?

:grazie


scua se mi appoggio alla tua domanda ma nn riesco a metter questo post
antonio67
antonio67
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/09/2012, 10:17
Località: taranto
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: opel astra g 2.0 dti

Re: spia auto + chiave inglese e auto che si spegne durante la m

Messaggiodi pegasus » 05/01/2013, 12:11

Salve, ho avuto lo stesso problema sulla mia astra 1.7 h del 2006, per un paio di mesi circa l'auto si spegneva improvvisamente in marcia, girando la chiave l'auto si riaccendeva normalmente. Tutto questo accadeva di rado, un giorno però si spense in marcia per non riaccendersi più, il motore di avviamento girava ma l'auto non partiva, fortunatamente il guasto avvenne in centro urbano (in autostrada sarebbe stato un guaio). Chiamai il mio meccanico di fiducia che riscontrò il guasto nel sensore giri (costo circa 90 E). Da allora non ho più avuto noie.
pegasus
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/01/2013, 11:46
Località: misilmeri(PA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: cosmo

Re: R: spia auto + chiave inglese e auto che si spegne durante l

Messaggiodi luctun » 05/01/2013, 12:25

pegasus ha scritto:Salve, ho avuto lo stesso problema sulla mia astra 1.7 h del 2006

E perché non ne parli nella sezione Astra H :mmmm che peraltro è la più nutrita? :mahh comunque la stessa cosa era capitata anche a me :piange
Segui i link qui sotto :ciaoz

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?


Torna a Signum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti