Consumi modelli Astra GTC: Diesel o GPL???

Scrivi qui il preventivo che hai sottoscritto al momento dell'acquisto, i prezzi di assicurazione...

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Commerciale

Consumi modelli Astra GTC: Diesel o GPL???

Messaggiodi gege595 » 20/04/2012, 6:40

:ciaoz Salve a tutti, avendo ormai perso l'occasione di una GTC econonica :piange , forse un pò troppo, adesso mi trovo a scegliere un nuovo modello e vorrei chiedere a voi quanto fate con la vostra per fare un calcolo piu preciso :mmmm e vedere se prendermi una GPL o una Diesel:

    Benzina potrei prendere:
      1.4 90 CV
      1.6 105 CV

    Diesel invece:
      1.3 90 CV
      1.7 101 CV

Mi sapreste dire voi che le avete quanto realmente consumano? io facendo un calcolo approsimativo ho notato che con il GPL a 0.90€ e il diesel a 1.7'€, si paga su per giu lo stesso se il primo fa 9KM/L e il secondo 17km/L... Quindi quanto consumano le vostre GTC e quale mi consigliate :mah ???
:thx Grazie e arrivederci!
Le mie due Bambine:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra GTC 1.3 90CV, Grigio Topo (per poco), 2009, del tutto di fabbrica...
gege595
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 12/04/2012, 8:32
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Da ieri possessore di una GTC 1.3
Umore: hoappenapresounaGTC

Re: Consumi modelli Astra GTC: Diesel o GPL???

Messaggiodi luctun » 20/04/2012, 12:08

Come da mia firma, da mio topic di vendita e da 1000 post in giro per il forum... io oscillo tra i 16 e i 17 :mah
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Consumi modelli Astra GTC: Diesel o GPL???

Messaggiodi firedangel79 » 25/04/2012, 17:52

con la mia (1.7) dipende molto dalle strade che fai. In generale stiamo sui 16 km/l, la situazione migliora con una guida attenta e facendo molta statale/autostrada. Se fai molto traffico cittadino mi butterei sul 1.3 Multijet. :ciaoz
Astra H 5p Cosmo 1.7 101 cv - cosmo pack (clima elettronico con sensore qualità dell'aria, cerchi da 17', CD30 mp3 con aux-in) - specchietti richiudibili elettricamente - ruota di scorta di dimensioni normali - barre portatutto Opel - Gommata Bridgestone Potenza S001.

Check Control AM, Cruise Control AM, Chiusura Confort Finestrini AM, Ugelli lavavetri nebulizzati AM, Barre portatutto Opel (Thule) AM.

Sostituzioni in garanzia:
- 2 batterie
- alternatore
- CD 30 Mp3
- sensore temperatura esterna
- 2 ricircoli aria
- valvola compressore clima
__________________________________________________________________________________
Fiat Punto Mk3 1.3 Mjet........e poi dicono che il 1.7 Isuzu sia un trattorino!!!!!

Memento Audere Semper
Avatar utente
firedangel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 27/09/2007, 19:17
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 101 Cv
Umore: Variabile

Re: Consumi modelli Astra GTC: Diesel o GPL???

Messaggiodi gambo » 26/04/2012, 15:04

col gpl risparmi, ma con il metano ancora di più :mrgreen:
comunque devi calcolare che oltre al risparmio alla pompa c'è anche il risparmio quando vai a fare i tagliandi :ok
però evita il 1.6 105cv a gpl, molti han avuto problemi
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Consumi modelli Astra GTC: Diesel o GPL???

Messaggiodi gege595 » 15/05/2012, 7:42

Ormai ho preso la 1.3 90CV... è poco potente e ai bassi regimi soffre parecchio, ma ho trovato una buona occasione e poi essendo giovane (dal 2008 ho la patente) non volevo esagerare con cavalli e motore... quindi adesso mi accontento di questa e intanto risparmio, poi vedo come si mettono le cose e potrei pensare a qualche pezzo poco evidente che mi da quei 5/10 cv in piu per farla almeno essere piu scattante!
Le mie due Bambine:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra GTC 1.3 90CV, Grigio Topo (per poco), 2009, del tutto di fabbrica...
gege595
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 12/04/2012, 8:32
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Da ieri possessore di una GTC 1.3
Umore: hoappenapresounaGTC


Torna a [ASTRA H] Prezzi & Preventivi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite