per chi ha il gpl sulla sua astra

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi Project_Z » 15/03/2012, 11:19

Stasera porto l'astrina dal meccanico per il tagliando, poverina è da settembre che mi segna "insp" e con l'occasione voglio fargli controllare il gioco delle valvole visto che sono a 71000 Km e non è mai stato fatto perchè dalla concessionaria dove l'ho presa secondo loro non serviva se la macchina va bene.. Speriamo non mi venga a costare troppo perchè c'è da cambiare mezza testata...
Astra SUPERWAGON Cosmo 1.6 115cv Black Sapphire Restyling / Cosmo Pack / Ecc Pack / Cerchi 17" 5 Razze Sport/ Dynamic Drive / Radio CD30 mp3 con 7 altoparlanti, Impianto G.P.L (Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
Project_Z
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi Project_Z » 16/03/2012, 14:46

Mi ha chiamato il meccanico e ha detto che ho le valvole di scarico sui 15 anzichè 35 e che per cambiare i bicchierini dovrebbe smontare albero e rifare poi la cinghia per una spesa che secondo lui non vale la pena, tanto vale titare avanti ancora un pò di km ( magari se mi va bene altri 20/30000) per poi rifare valvole e sedi con materiali adatti e fare una spesa unica quindi una volta sola... :cry: che tristezza ste valvole ragazzi.... :cry:
Astra SUPERWAGON Cosmo 1.6 115cv Black Sapphire Restyling / Cosmo Pack / Ecc Pack / Cerchi 17" 5 Razze Sport/ Dynamic Drive / Radio CD30 mp3 con 7 altoparlanti, Impianto G.P.L (Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
Project_Z
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi delos95 » 16/03/2012, 19:09

vittocecco ha scritto:
delos95 ha scritto: :inot Oggi ho preso un'altra auto a gasolio di un'altro marchio che mi fa i 22/24 Km con un litro...
Come consumi vado quasi alla pari 12/13 a gpl della ex mia vecchia astra... :finot

Caspita! Reali? E che macchina è? Lo puoi dire tranquillamente... :concordo

FIAT PUNTO EVO 1.3 75 cv BLU&ME... :stica :stica :stica

Molto bella, divertente, brillante ed ECONOMICA...

E' vero che a gas spendevo un pelo di meno... :ook
Ma poi mi si è BRUCIATO il motore ( x bruciato intendo il casotto che mi è capitato e sta capitando a tanti purtroppo...) :incazz :incazz :incazz
Immagine

Oggi sono possessore di una FIAT PUNTO EVO 1.3 TDImmagine

Ebbi un'ASTRA 1.8 benz/GPL che si FUSE a causa del GPL...
ImmagineImmagine
delos95
Neo Astrista
Neo Astrista

Caratteristiche: FIAT PUNTO EVO 1.3 TD
Umore: GRRRRRRRRrrrrrrrrrrrr

Messaggiodi gigiotd » 17/03/2012, 14:52

Project_Z ha scritto:Mi ha chiamato il meccanico e ha detto che ho le valvole di scarico sui 15 anzichè 35 e che per cambiare i bicchierini dovrebbe smontare albero e rifare poi la cinghia per una spesa che secondo lui non vale la pena, tanto vale titare avanti ancora un pò di km ( magari se mi va bene altri 20/30000) per poi rifare valvole e sedi con materiali adatti e fare una spesa unica quindi una volta sola... :cry: che tristezza ste valvole ragazzi.... :cry:

Io non sono d'accordo... nel mio caso ho rifatto la testata e... indovina? due valvole stanno cedendo di nuovo, nonostante i materiali "speciali".
Quindi direi: per ora regola, poi si vedrà!

Ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi luctun » 17/03/2012, 15:19

gigiotd ha scritto:
Project_Z ha scritto:Mi ha chiamato il meccanico e ha detto che ho le valvole di scarico sui 15 anzichè 35 e che per cambiare i bicchierini dovrebbe smontare albero e rifare poi la cinghia per una spesa che secondo lui non vale la pena, tanto vale titare avanti ancora un pò di km ( magari se mi va bene altri 20/30000) per poi rifare valvole e sedi con materiali adatti e fare una spesa unica quindi una volta sola... :cry: che tristezza ste valvole ragazzi.... :cry:

Io non sono d'accordo... nel mio caso ho rifatto la testata e... indovina? due valvole stanno cedendo di nuovo, nonostante i materiali "speciali".

Ciao
GigioTD

Ma.... come.... io avevo capito che i materiali nuovi l'avrebbero in pratica trasformato in un GPL-TECH..... quindi senza più noie :( :evil:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
luctun
SOCIO N° 397
The night writer

La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Messaggiodi gigiotd » 17/03/2012, 15:37

luctun ha scritto:
gigiotd ha scritto:

Ciao
GigioTD

Ma.... come.... io avevo capito che i materiali nuovi l'avrebbero in pratica trasformato in un GPL-TECH..... quindi senza più noie :( :evil:

Boh, cosa posso dirti... nel mio caso é comunque strano, perché 14 valvole sono perfette dopo 42k km., mentre due stanno cedendo. Non posso sapere se continueranno a cedere o si fermeranno, ma tant'é, non ho risolto definitivamente il problema.
Probabimente mi toccherà comunque una regolazione ogni 60-80k km.: l'auto ha 124k km, ho rifatto la testa a 70k. Se tutto va bene a 140-150k faccio una regolazione e poi tiro dritto fino a 200-220k km.
Anche facendone una seconda a tale chilometraggio, dovrei arrivare sotto i 300k km, salvo scoprire altre magagne, il che, visto che ci ha messo le mani opel, é tutt'altro che da escludere, così come ancora non sappiamo DAVVERO se gpl tech é solo un brand pubblicitario o qualcosa di serio: qui abbiamo solo persone che dicono "ho fatto 15000km e va perfettamente", ci mancherebbe! Vedremo quando arriveranno a 70-100k km se davvero gpl tech é una presa per i fondelli o meno.
I personaggi che la propongono (Opel Italia) sono tutt'altro che raccomandabili. :(

Ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

Messaggiodi luctun » 17/03/2012, 15:42

Beh, no. Parliamo di kmetraggi più alti. Im particolare mi viene in mente pasuccio....
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
luctun
SOCIO N° 397
The night writer

La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Messaggiodi gigiotd » 17/03/2012, 16:06

luctun ha scritto:Beh, no. Parliamo di kmetraggi più alti. Im particolare mi viene in mente pasuccio....

E cioé quanti?
Calcola che anche con le vecchie motorizzazioni ai 50-70k si arriva senza problemi evidenti: ti accorgi di qualcosa solo se misuri le punterie.
Inoltre il 1.4 ha sempre avuto punterie idrauliche, quindi non c'era neppure prima del gpl tech il rischio di dover rifare la testata a 70k km: le punterie sono sempre regolate al meglio e l'usura si riduce, ovvero al testata la rifai lo stesso ma a chilometraggi più elevati del motore con punterie meccaniche.
Una cosa é certa: sono davvero stanco e disgustato... :(

Ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Bidon-Wagon driver
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

Messaggiodi delos95 » 18/03/2012, 9:44

gigiotd ha scritto:

Ciao
GigioTD

Infatti quasi tutti i mecc mi han detto che POCHE case costruttrici sanno quali materiali usare per la combustione a gas (gpl o metano...)
E opel, per loro NON lo sa bene...
Di questo son dispiaciuto (visto che son stato fregato...)
Ed anche se FIAT invece lo sa (a detta di vari mecc anche NON FIAT), NON ho ripreso il gpl per paura che non fosse vero...
Immagine

ImmagineImmagine
delos95
Neo Astrista
Neo Astrista

Messaggiodi Project_Z » 19/03/2012, 8:39

gigiotd ha scritto:

Ciao
GigioTD

Per ora mi sono ripreso la macchina così com'è, devo andare a prendermi dei preventivi del lavoro dei bicchierini e dell'eventuale testata, ma secondo te se io regolassi ora, quanto potrei tirare avanti? Cioè la mia domanda è: se spendo ora 3/400 euro (cifra ipotetica) mi garantisce una percorrenza superiore a 20/30000 km che posso (forse) ancora fare prima che mi si impunti una valvola e che quindi sia costretto a spendere quei 1500/1700 euro per rifare le sedi e le valvole?
Immagine
Project_Z
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi gigiotd » 19/03/2012, 9:53

Project_Z ha scritto:Per ora mi sono ripreso la macchina così com'è, devo andare a prendermi dei preventivi del lavoro dei bicchierini e dell'eventuale testata, ma secondo te se io regolassi ora, quanto potrei tirare avanti? Cioè la mia domanda è: se spendo ora 3/400 euro (cifra ipotetica) mi garantisce una percorrenza superiore a 20/30000 km che posso (forse) ancora fare prima che mi si impunti una valvola e che quindi sia costretto a spendere quei 1500/1700 euro per rifare le sedi e le valvole?

Devi aspettarti che duri poco più di quanto é durata ora: se ci hai fatto 40-50k km., ne farai come minimo gli stessi, probabilmente di più, perché in genere si cerca di regolare con una tolleranza più ampia.
Il problema é che se giri con le punterie molto sotto la tolleranza, finisce che rovini tutto rapidamente... se la mantieni regolata bene, dovrebbe durare almeno 2-3 regolazioni prima di toccare il fondo.

Ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Bidon-Wagon driver
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

Messaggiodi paladin06 » 20/03/2012, 19:20

Ragazzi ho da poco ordinato un'astra GPLTEC 1.4 Turbo.
C'è qualcuno di voi che che ha il mio stesso tipo di motore (auto acquistata nell'anno 2011/12)?
Leggendo i post di questo topic mi sta venendo la pelle d'oca, devo già preoccuparmi oppure le magagne sono dovute ad impianti montati successivamente all'aquisto? :thx
paladin06
Neo Astrista
Neo Astrista

Caratteristiche: Astra 1.4 turbo GPLTECH 140cv

Messaggiodi steneroz » 20/03/2012, 22:46

La problematica era legata a motori nati a benzina ai quali è stato aggiunto l'impianto successivamente privatamente o tramite Opel.
Nei motori etichettati GPLTech la testata è rinforzata e non dovrebbero esserci problemi. Il fatto che gente con questi motori non abbia ancora lamentato problemi potrebbe essere un indizio positivo. Speriamo! :shock:

PS: comunque immagino tu stia acquistando un'Astra J, non una H ;)
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
steneroz
SOCIO N° 090

Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi pasuccio » 20/03/2012, 23:11

"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto

La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Messaggiodi pasuccio » 22/03/2012, 15:03

luctun ha scritto:Beh, no. Parliamo di kmetraggi più alti. Im particolare mi viene in mente pasuccio....

mi fischian le orecchie!! :vago
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto

Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Messaggiodi crasch » 27/03/2012, 14:22

ciao a tutti nn sono molto attivo qui nel forum ,ma ogni tanto mi faccio un giretto .... :D
dispiace sentire che utenti del forum hanno problemi con il gpl ...
premetto che io ho avuto la vectra 16 ,poi la zaffira 2.2 e adesso l'astra a gpl .prima macchina x me gpl all'attivo 92.000 km ,fatta prima regolazione a 35.000 km nessun riscontro negativo valvole ok ,poi nn ci ho fatto piu nulla nemmeno tunap o altri prodotti che mi sono stati sonsigliati vivamente , unica noia rottura bobbine ,cambiate da me con un costo di 104 euro :P ....ecco questo e quello che fin d'ora a me e capiatato ...
nn colpevolizzo un marchio o un'altro ma la macchina sfigata puo capitare a tutti e indipendentemente dal marchio, poi credo che dipenda moltissimo dall'utilizzo e da come uno usa la macchina .

p.s. il concessionario al momento dell'aquisto mi ha avvisato del problema...
opel astra 16 vvt 115 cv sw cosmo
esp plus ,antifurto meta system,cruise control,chek control ,clima ecc ,tutto op commizzato ,impianto gpl.
autoradio 2 din jvc kw nx 7000 + comandi al volante ,altoparlati hertz,sub in baule ,retrocamera luce targa
cerchi da 17 .ammortizzatori v-max regolabili
dischi freno tar-ox sport japan ant e post
amperometro e volmetro su posacenere presa usb sotto freno a mano .
scarico posteriore doppio tubo 90 fredrikmotosport in acciaio , diritto sino al catalizzatore
illuminazione cruscotto blu' , consol centrale e pannelli porta e maniglie in carbonio ;-)
tetto e spoiler nero ,colore arancione brillantinato con
pagliette multicolor

foto della mia tutu' ... :-) http://imageshack.us/photo/my-images/16 ... 33733.jpg/
crasch
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi gigiotd » 27/03/2012, 14:33

crasch ha scritto:nn colpevolizzo un marchio o un'altro ma la macchina sfigata puo capitare a tutti e indipendentemente dal marchio, poi credo che dipenda moltissimo dall'utilizzo e da come uno usa la macchina .

Beh, dopo tutto quello che é successo, con tanto di trasmissioni televisive e articoli su 4R, parlare di "auto sfigata" é quanto meno inopportuno...

Ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Bidon-Wagon driver
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

Messaggiodi Project_Z » 27/03/2012, 15:40

Ho rifatto 4 chiacchiere con il meccanico e mi ha nuovamente consigliato di tirare avanti così perchè secondo lui per regolarle ora che quelle di scarico sono molto basse (sui 10/15 al posto dei 35 ha detto) vorrebbe dire tirar giù albero e di conseguenza cambio cinghia distribuzione (per chi l'ha già fatto mi confermate che è da tirar giù per cambiare i bicchierini ?) per una spesa sui 400€ per tirare avanti si e no 40000Km (vista l'usura) e poi dover rifare la testa con conseguente nuova spesa di cinghia di distribuzione, cuscinetti vari e manodopera...

Il discorso della cinghia me lo confermate?

Ps poi mi ha detto che quelle di aspirazione sono quasi tutte a posto tranne le prime 2 del cilindro lato cinghia... Boh :piange
Immagine
Project_Z
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi delos95 » 27/03/2012, 17:49

Quando vai a smontare i componenti meccanici che sono "tirati" dalla cinghia, è buona cosa rifare il "discorso" distribuzione...
Ovvero SOLDONI...

PS: cattive nuove purtroppo...

Altri concessionari e meccanici anche NON opel (a quattrocchi...) mi hanno detto che NON conviene acquistare le auto a METANO o GPL...

AZZ...

Se avessi preso l'ASTRA TD, ce l'avrei ancora oggi.............
Immagine

ImmagineImmagine
delos95
Neo Astrista
Neo Astrista

Messaggiodi gigiotd » 28/03/2012, 9:02

delos95 ha scritto:PS: cattive nuove purtroppo...

Altri concessionari e meccanici anche NON opel (a quattrocchi...) mi hanno detto che NON conviene acquistare le auto a METANO o GPL...

AZZ...

Se avessi preso l'ASTRA TD, ce l'avrei ancora oggi.............

Quante baggianate dicono i meccanici... :(

Ciao
GigioTD
Ultima modifica di gigiotd il 28/03/2012, 10:07, modificato 1 volta in totale.
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Bidon-Wagon driver
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL