Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
vittocecco ha scritto:delos95 ha scritto:Oggi ho preso un'altra auto a gasolio di un'altro marchio che mi fa i 22/24 Km con un litro...
Come consumi vado quasi alla pari 12/13 a gpl della ex mia vecchia astra...![]()
Caspita! Reali? E che macchina è? Lo puoi dire tranquillamente...
Project_Z ha scritto:Mi ha chiamato il meccanico e ha detto che ho le valvole di scarico sui 15 anzichè 35 e che per cambiare i bicchierini dovrebbe smontare albero e rifare poi la cinghia per una spesa che secondo lui non vale la pena, tanto vale titare avanti ancora un pò di km ( magari se mi va bene altri 20/30000) per poi rifare valvole e sedi con materiali adatti e fare una spesa unica quindi una volta sola...che tristezza ste valvole ragazzi....
gigiotd ha scritto:Project_Z ha scritto:Mi ha chiamato il meccanico e ha detto che ho le valvole di scarico sui 15 anzichè 35 e che per cambiare i bicchierini dovrebbe smontare albero e rifare poi la cinghia per una spesa che secondo lui non vale la pena, tanto vale titare avanti ancora un pò di km ( magari se mi va bene altri 20/30000) per poi rifare valvole e sedi con materiali adatti e fare una spesa unica quindi una volta sola...che tristezza ste valvole ragazzi....
Io non sono d'accordo... nel mio caso ho rifatto la testata e... indovina? due valvole stanno cedendo di nuovo, nonostante i materiali "speciali".
Quindi direi: per ora regola, poi si vedrà!
Ciao
GigioTD
luctun ha scritto:gigiotd ha scritto:Project_Z ha scritto:Mi ha chiamato il meccanico e ha detto che ho le valvole di scarico sui 15 anzichè 35 e che per cambiare i bicchierini dovrebbe smontare albero e rifare poi la cinghia per una spesa che secondo lui non vale la pena, tanto vale titare avanti ancora un pò di km ( magari se mi va bene altri 20/30000) per poi rifare valvole e sedi con materiali adatti e fare una spesa unica quindi una volta sola...che tristezza ste valvole ragazzi....
Io non sono d'accordo... nel mio caso ho rifatto la testata e... indovina? due valvole stanno cedendo di nuovo, nonostante i materiali "speciali".
Ciao
GigioTD
Ma.... come.... io avevo capito che i materiali nuovi l'avrebbero in pratica trasformato in un GPL-TECH..... quindi senza più noie![]()
luctun ha scritto:Beh, no. Parliamo di kmetraggi più alti. Im particolare mi viene in mente pasuccio....
gigiotd ha scritto:Project_Z ha scritto:Mi ha chiamato il meccanico e ha detto che ho le valvole di scarico sui 15 anzichè 35 e che per cambiare i bicchierini dovrebbe smontare albero e rifare poi la cinghia per una spesa che secondo lui non vale la pena, tanto vale titare avanti ancora un pò di km ( magari se mi va bene altri 20/30000) per poi rifare valvole e sedi con materiali adatti e fare una spesa unica quindi una volta sola...che tristezza ste valvole ragazzi....
Ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD
Project_Z ha scritto:Per ora mi sono ripreso la macchina così com'è, devo andare a prendermi dei preventivi del lavoro dei bicchierini e dell'eventuale testata, ma secondo te se io regolassi ora, quanto potrei tirare avanti? Cioè la mia domanda è: se spendo ora 3/400 euro (cifra ipotetica) mi garantisce una percorrenza superiore a 20/30000 km che posso (forse) ancora fare prima che mi si impunti una valvola e che quindi sia costretto a spendere quei 1500/1700 euro per rifare le sedi e le valvole?
luctun ha scritto:Beh, no. Parliamo di kmetraggi più alti. Im particolare mi viene in mente pasuccio....
crasch ha scritto:nn colpevolizzo un marchio o un'altro ma la macchina sfigata puo capitare a tutti e indipendentemente dal marchio, poi credo che dipenda moltissimo dall'utilizzo e da come uno usa la macchina .
delos95 ha scritto:PS: cattive nuove purtroppo...
Altri concessionari e meccanici anche NON opel (a quattrocchi...) mi hanno detto che NON conviene acquistare le auto a METANO o GPL...
AZZ...
Se avessi preso l'ASTRA TD, ce l'avrei ancora oggi.............
Torna a [ASTRA H] Metano e GPL
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti