Causa forzato riposo della mia astrina ho colto l'occasione per spostare sta benedetta centralina di gestione della pompa gasolio. L'ho sostituita solo una volta, ma il precedente proprietario ne aveva già sostituita un'altra.
Ho dovuto estrarre tutti i fili del connettore dalla loro guaina, tagliare 2 fili e prolungarli, mettere una nuova guaina per rendere l'intervento più "profescional".
Non volendo bucare la carrozzeria per la nuova sede, ho deciso di arpionarmi a quello che c'era e devo dire che la soluzione risulta abbastanza elegante. Come supporto ho usato una lamiera di acciaio forata, questo mi ha facilitato dato che i buchi combaciavano perfettamente con gli agganci sul telaio e sulla centralina.
Lascio 3 foto, magari a qualcuno può servire come idea.
Il prossimo intervento sarà la sostituzione dello scambiatore acqua olio. Domani mi dicono quanto costa il pezzo, se troppo lo saldo. Tanto lo ho già bypassato.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
A sinistra si vedono le due viti a cui mi sono agganciato. ho messo due guarnizioni per migliorare la stabilità del supporto. C'è una terza vite a cui mi sono agganciato, ma nella foto non si vede, sta in basso, sotto il connettore blu della centralina.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qui si possono vedere i supporti che ho usato, quello più piccolo si aggancia alla vite che ho nominato prima.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Centralina installata, basta connetterla.