Sting the crow ha scritto:aspi ha scritto:coma ha scritto:Scusate per il ritardo!!!
mi hanno detto che per il momento Astra J non se ne parla!!!!!!
Come già hanno detto solo emulatore!!!!
cioè se volessi non potrei togliere il fap??? e, è possibile toglierlo punto e basta senza mettere nessuna centralina?
No. se vuoi togliere il DPF per ora si può fare solo montando l'emulatore...
Ciao.
Ti sbagli.... è più di un anno che disabilito il dpf su elettronica DENSO..........
Non tutti riescono..ma dire che non si può---non mi sembra corretto.....
pedros ha scritto:Sting the crow ha scritto:La cosa migliore sarebbe un emulatore e tubo centrale della marmitta (fatta dal marmittaio) che vada a sostituire il tubo centrale col DPF originale...
cavolo però...l'emulatore della powerking è aumentato a 720€
tra emulatore e tubo centrale ci vogliono 1000€ !?
ca@@o un botto non c eeee' qualcosa di meno dispendioso bisogna per forza mettere quest emulatore?
Fate attenzione:
Gli emulatori lasciano la gestione invariata ciò significa che eliminano il problema delle spie..ma non quello delle rigenerazioni.....
Per una corretta condizione una volta rimosso il filtro (ricordate che è un dispositivo antinquinamento) è necessario rimuovere totalmente la gestione in centralina e questo si puà fare solo con una corretta disabilazione reale.
Certo in base alla tipologia di ecu il prezzo può variare anche di molto...Ma sicuramente è il lavoro completo che fa la differenza.
raulken58 ha scritto:Salve, volevo farvi presente che da altre parti, c'è gia chi ha tolto il dpf fisicamente senza neanche escluderlo elettronicamente, mi sembra che stia viaggiando così da oltre 10000 Km, l'unica pecca e la spia " MIL " accesa però l'auto non va in recoveri, intanto è in attesa che una certa officina glielo esclude anche via software. ( lavoro che questa officina mi sembra abbia gia fatto, rimozione meccanica ed elettronica del DPF e mappatura soft. 152Cv e 360Nm con fumosità allo scarico assolutamente nulla )
Allego disegni della modifica effettuata al dpf.
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1-Taglio del DPF
2-Saldatura flange ai lati del DPF
3-Saldatura flange ai tubi originali per rimontare DPF
4-Realizzazione tubo sostitutivo DPF
5-Saldatura flange tubo sostitutivo DPF
6-Montaggio tubo sostitutivo DPF
Un grazie a "Sting-the-crow" dal quale ho preso i disegni.
ciao le varie versioni di software permettono diverse migliaia di km o poche centinaia di metri in modo imprevedibile.
Nel senso che su alcune versioni le funzioni di recovery (non solo la spia) vengono abilitate con certe priorità , in altre invece in modo molto diverso. Non c'è una regola ben precisa...quindi non rischiate.
Eliminate il filtro solo se il vostro preparatore è preparato a l100%
Sono quasi due anni che elimino il filtro su Denso.
Tra rimozione fap e mappa si possono tirare piu di 30 cv. soprattutto sul 2L.