Preventivo cambio pasticche Freni/dischi Brembo

Scrivi qui il preventivo che hai sottoscritto al momento dell'acquisto, i prezzi di assicurazione...

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Commerciale

Preventivo cambio pasticche Freni/dischi Brembo

Messaggiodi demiro86 » 07/03/2012, 12:08

la mia opelina ha ormai 130.000km. i dischi so consumati cosi come le pasticche.
devo cambiarle.
fotocopia del libretto. il meccanico mi spara
270€ compreso il montaggio per il kit Brembo.
secndo voi è assai? ho visto che sulla baia il kit sta a 144€
ASTRA 5P COSMO 2005 1.9 CDTI 120 CV + Tasto SPORT
Intallazioni "fatte in casa": Installazione e configurazione Parrot MKi9200;
Installed: Kit Coral MK 165;
Future Works: Fari Bixeno;
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
demiro86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 10/10/2011, 17:27
Località: Pistoia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 CDTI 120CV

Re: Preventivo cambio pasticche Freni/dischi Brembo

Messaggiodi Antonioatpi » 07/03/2012, 14:22

Carissimo,
proprio qualche giorno fa, in seguito ad una ricerca fatta tra sito internet e ricambisti vari, ho acquistato le pastiglie anteriori e posteriori della "ATE".
Ho preso quelle "normali", solo perchè quelle "ceramiche" non sarebbero state disponibili in tempi brevi ed avevo necessità di sostituirle in occasione del tagliando.
Prezzo: 33,00 €. le anteriori; 25,00 €. le posteriori.
Per quelle ceramiche, il distributore mi ha detto che ci sarebbero voluti circa 25,00 €. in più per ogni set di pastiglie.
I dischi non li ho ancora presi, causa scarsi Km percorsi (50000), ma mi sarebbero "piaciuti" quelli della ATE con le baffature.
Comunque credo che Brembo rappresenti l'eccellenza in questo campo.
Un saluto,
Antonio
Ex: Zafira B 1.9 Cdti Cosmo Full optional..... 208 cv!
Attuale: Mercedes GLK 220 CDI "4 Matic" Sport
Antonioatpi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/02/2010, 14:19
Località: Palermo
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Mercedes GLK 220 CDI 4 MATIC SPORT

Re: Preventivo cambio pasticche Freni/dischi Brembo

Messaggiodi demiro86 » 07/03/2012, 14:29

Antonioatpi ha scritto:Carissimo,
proprio qualche giorno fa, in seguito ad una ricerca fatta tra sito internet e ricambisti vari, ho acquistato le pastiglie anteriori e posteriori della "ATE".
Ho preso quelle "normali", solo perchè quelle "ceramiche" non sarebbero state disponibili in tempi brevi ed avevo necessità di sostituirle in occasione del tagliando.
Prezzo: 33,00 €. le anteriori; 25,00 €. le posteriori.
Per quelle ceramiche, il distributore mi ha detto che ci sarebbero voluti circa 25,00 €. in più per ogni set di pastiglie.
I dischi non li ho ancora presi, causa scarsi Km percorsi (50000), ma mi sarebbero "piaciuti" quelli della ATE con le baffature.
Comunque credo che Brembo rappresenti l'eccellenza in questo campo.
Un saluto,
Antonio

Le pasticche costano poco. Quello che frega sono i dischi. A me i freni hanno 130.000 km e le pasticche ormai sono di vetro. Infatti stanno consumando i dischi.
Ecco perche volevo cambiare tutto.
Invece dei Brembo, non c'è qualche altra marca NORMALE che costa NORMALE?
ASTRA 5P COSMO 2005 1.9 CDTI 120 CV + Tasto SPORT
Intallazioni "fatte in casa": Installazione e configurazione Parrot MKi9200;
Installed: Kit Coral MK 165;
Future Works: Fari Bixeno;
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
demiro86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 10/10/2011, 17:27
Località: Pistoia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 CDTI 120CV

Re: Preventivo cambio pasticche Freni/dischi Brembo

Messaggiodi vittocecco » 07/03/2012, 16:10

demiro86 ha scritto:fotocopia del libretto. il meccanico mi spara 270€ compreso il montaggio per il kit Brembo.
secndo voi è assai? ho visto che sulla baia il kit sta a 144€

Secondo me non è poi così tanto... :mahh

Antonioatpi ha scritto:Ho preso quelle "normali", solo perchè quelle "ceramiche" non sarebbero state disponibili in tempi brevi ed avevo necessità di sostituirle in occasione del tagliando.

Guarda... quelle "ceramiche" sono, di norma, adatte ai dischi sportivi dotati di "discontinuità" di superficie (fori, baffature o entrambi) o, al limite, a quelli lisci ma da rallies, costruiti in ghisa speciale (se non erro ad elevatissimo tenore di carbonio). Su dei dischi normali non porterebbero nessun beneficio, anzi...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Preventivo cambio pasticche Freni/dischi Brembo

Messaggiodi demiro86 » 07/03/2012, 17:33

PREVENTIVO DA UN AMICO
KIT freni più dischi per entrambe le ruote 150€ iva inclusa, senza montaggio. Ovviamente Bosh
alla opel (General Motors) mi hanno sparato 210€ iva compresa senza montaggio.

al prossimo tagliando faccio fare tutto.
almeno risparmio sul montaggio
ASTRA 5P COSMO 2005 1.9 CDTI 120 CV + Tasto SPORT
Intallazioni "fatte in casa": Installazione e configurazione Parrot MKi9200;
Installed: Kit Coral MK 165;
Future Works: Fari Bixeno;
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
demiro86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 10/10/2011, 17:27
Località: Pistoia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 CDTI 120CV

Re: Preventivo cambio pasticche Freni/dischi Brembo

Messaggiodi vittocecco » 08/03/2012, 10:40

demiro86 ha scritto:PREVENTIVO DA UN AMICO
KIT freni più dischi per entrambe le ruote 150€ iva inclusa, senza montaggio. Ovviamente Bosh
alla opel (General Motors) mi hanno sparato 210€ iva compresa senza montaggio.

Ma di che marca parliamo? Dal titolo dovrebbe trattarsi di Brembo! :shock: 150 € per dischi e pastiglie (IVA inclusa) mi sembra veramente poco... :boh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Preventivo cambio pasticche Freni/dischi Brembo

Messaggiodi callisto » 08/03/2012, 11:11

demiro86 ha scritto:PREVENTIVO DA UN AMICO
KIT freni più dischi per entrambe le ruote 150€ iva inclusa, senza montaggio. Ovviamente Bosh
alla opel (General Motors) mi hanno sparato 210€ iva compresa senza montaggio.

al prossimo tagliando faccio fare tutto.
almeno risparmio sul montaggio


demiro86 ha scritto:la mia opelina ha ormai 130.000km. i dischi so consumati cosi come le pasticche.
devo cambiarle.
fotocopia del libretto. il meccanico mi spara
270€ compreso il montaggio per il kit Brembo.
secndo voi è assai? ho visto che sulla baia il kit sta a 144€


Quando trovi l'offerta 50€, dischi e pastiglie compreso il montaggio ti fermi :mrgreen:

:mmmm Come detto da Vittocecco, la prima offerta quella della Brembo compreso il montaggio, non è troppo, :ok
Un po' di tempo fa, un vecchi saggio :nonno ha detto: " risparmia su tutto sull'auto, ma non su freni e gomme, sono le cose che ti tengono a distanza da spiacevoli conseguenze" :concordo .
Non badare ai 23/30€ in piu', non li cambi ogni anno i dischi, poi ognuno è libero di fare quello che vuole :mah
Puoi cercare di risparmiare sulla manodopera, a chi chiede di meno :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Preventivo cambio pasticche Freni/dischi Brembo

Messaggiodi demiro86 » 08/03/2012, 11:33

Bene.
Brembo 270€ compreso montaggio
Bosh 150 € senza Montaggio (+ 100€ di manodopera)


Quindi conviene Brembo? Chi me le vende ha detto che sono meglio Bosh
ASTRA 5P COSMO 2005 1.9 CDTI 120 CV + Tasto SPORT
Intallazioni "fatte in casa": Installazione e configurazione Parrot MKi9200;
Installed: Kit Coral MK 165;
Future Works: Fari Bixeno;
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
demiro86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 10/10/2011, 17:27
Località: Pistoia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 CDTI 120CV

Re: Preventivo cambio pasticche Freni/dischi Brembo

Messaggiodi callisto » 08/03/2012, 12:02

demiro86 ha scritto:Bene.
Brembo 270€ compreso montaggio
Bosh 150 € senza Montaggio (+ 100€ di manodopera)
Quindi conviene Brembo? Chi me le vende ha detto che sono meglio Bosh


:mmmm Effettivamente non ti saprei rispondere quale marca è migliore, sono entrambe marche rinomate, io personalmente per la mia auto sceglierei Brembo :mah
Se chi te le vende, (entrambi i modelli) è la stessa persona, ne saprà piu' di me, se sono negozianti diversi :mah , ognuno vanta la sua merce, aspetta qualche risposta da qualcuno piu' esperto di me sul forum :ok , ed intanto cerca nei vari topic dedicati ai freni, se trovi pareri su questi marchi o qualcos'altro
ma una cosa credo di averla capita, non so se poi mi sbaglio :mah , è quello di utilizzare dischi e pastiglie della stessa marca, o quelle consigliate, perchè quando li testano nei loro banchi prova, il tutto è studiato per dare il meglio in base alle mescole dei materiali da loro utilizzati :mah quando li compri, dai una controllatina ai dischi, se ci sono, rigature o solchi anomali, per certe cose, io personalmente la baia la sconsiglierei, a me piace controllare con mano prima di acquistare, se vuoi risparmiare qualche euro, li puoi fare acquistare direttamente al tuo meccanico di fiducia, generalmente loro hanno un trattamento particolare nei ricambisti dove si servono :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Preventivo cambio pasticche Freni/dischi Brembo

Messaggiodi vittocecco » 08/03/2012, 12:58

demiro86 ha scritto:Quindi conviene Brembo? Chi me le vende ha detto che sono meglio Bosh

Prendi il ragionamento che segue "con le pinze" :mrgreen: ... anche perché bisogna vedere di che modello Brembo parli (ammesso e non concesso che non si tratti di una contraffazione) ma: la Brembo corre in F1 ed in una "infinita" serie di gare minori... credo quindi che pochi altri marchi (fra i quali mi sento di escludere la Bosch), possano vantare una simile esperienza. Bisogna poi vedere chi realmente costruisce i dischi a marchio Bosch... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Preventivo cambio pasticche Freni/dischi Brembo

Messaggiodi CiskY » 08/03/2012, 14:18

All'epoca ho preso qui sul forum il kit per l'anteriore della 1,9 i dischi Tarox g88 baffati e relative pastiglie a 300 euro, credo che 200 per un kit "normale" sia un buon prezzo e mi sento di consigliarlo anche se non si fà un uso "sportivo" dell'auto, per quanto mi riguarda l'unica pecca di questi tarox che monto è l'eccessivo raffreddamento, o comunque per spiegarmi meglio la non prontezza di frenata se magari non si frena da qualche minuto (autostrada es.)
Astra Super Wagon Cosmo 1.9 16v 120cv+Modulo BACAR(@160CV) in A.M. Cerchi Turbo 18",Tweeter Ciare CT250PLaneT+Woofer Ciare CW171+cd30mp3+C.C.+Fari XENO 5000k+specchio E.C.+logo VXR su portiere anteriori+Modulo come^2^me by Cl@udio
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
GOBABYGO!!! :twisted:
CiskY
SOCIO N° 447
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 18/11/2006, 17:36
Località: Campobasso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.9 CDTI 120cv Cosmo

Re: Preventivo cambio pasticche Freni/dischi Brembo

Messaggiodi demiro86 » 15/05/2012, 15:52

secondo voi questo kit è conveniente?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... TQ:IT:1123

comprende 2 dischi e 4 pastiglie quindi tutto l'occorrente per cambiare i freni anteriori
ASTRA 5P COSMO 2005 1.9 CDTI 120 CV + Tasto SPORT
Intallazioni "fatte in casa": Installazione e configurazione Parrot MKi9200;
Installed: Kit Coral MK 165;
Future Works: Fari Bixeno;
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
demiro86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 10/10/2011, 17:27
Località: Pistoia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 CDTI 120CV

Re: Preventivo cambio pasticche Freni/dischi Brembo

Messaggiodi luctun » 15/05/2012, 15:58

Alla luce di quanto scritto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e pensando che io ho pagato le mie sole pastiglie anteriori tarox :inc 70€ +montaggio (50 minuti :paura :paura :paura :paura ) secondo me sì :ok
Poi resta valido il discorso fatto da vitto nel link sopra, ma sinceramente a me....... :vago la fattura c'è, non mi riguarda
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Preventivo cambio pasticche Freni/dischi Brembo

Messaggiodi gipilo » 29/08/2012, 12:15

Con 250€ alla Opel mi montano tutti i pezzi originali, sulla baia un kit non di marca costa meno di 100€, il kit brembo non è baffato quindi non aumenta le prestazioni rispetto ad un kit normale o alle parti originali.
Per la mia macchinina mi sa che opto per un kit non di marca .......... :ciaoz
Opel Astra 1.4 90cv 5 porte, colore argento metallizzato, impianto gpl (non originale Landi Renzo) 118000km di cui 100000 a gpl

Del viaggio non è importante la meta ma partire.
gipilo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/02/2009, 11:22
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Astra H

Re: Preventivo cambio pasticche Freni/dischi Brembo

Messaggiodi demiro86 » 29/08/2012, 13:04

Alla fine ho preso i bosh (prima serie)

250€ DI PEZZI e 50€ di meccanico (2 ore di tempo ed era pronta.
200€ in tutto e i freni vanno da dio
Consigliati
ASTRA 5P COSMO 2005 1.9 CDTI 120 CV + Tasto SPORT
Intallazioni "fatte in casa": Installazione e configurazione Parrot MKi9200;
Installed: Kit Coral MK 165;
Future Works: Fari Bixeno;
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
demiro86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 10/10/2011, 17:27
Località: Pistoia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 CDTI 120CV

Re: Preventivo cambio pasticche Freni/dischi Brembo

Messaggiodi vittocecco » 29/08/2012, 15:38

gipilo ha scritto:... il kit brembo non è baffato quindi non aumenta le prestazioni rispetto ad un kit normale o alle parti originali.

Perdona ma... come ho scritto prima... esistono dischi lisci studiati apposta per le gare dove non si possono montare dischi "lavorati". Non ho mai provato una vettura dotata di tali dischi ma sono ragionevolmente sicuro che tali dischi frenino meglio di molti dischi "baffati e forati" economici.
Se parliamo di estetica il discorso è, ovviamente, diverso... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Preventivo cambio pasticche Freni/dischi Brembo

Messaggiodi gipilo » 03/09/2012, 7:44

vittocecco ha scritto:
gipilo ha scritto:... il kit brembo non è baffato quindi non aumenta le prestazioni rispetto ad un kit normale o alle parti originali.

Perdona ma... come ho scritto prima... esistono dischi lisci studiati apposta per le gare dove non si possono montare dischi "lavorati". Non ho mai provato una vettura dotata di tali dischi ma sono ragionevolmente sicuro che tali dischi frenino meglio di molti dischi "baffati e forati" economici.
Se parliamo di estetica il discorso è, ovviamente, diverso... :ok

E' vero quello che dici ma il prezzo di acquisto per dischi marcati Brembo mi sembra un tantino basso per essere la serie la linea High performance, il prezzo mi sembra piu della linea ricambi aftermarket che sono in linea con le performance dei dischi originali. :)
Opel Astra 1.4 90cv 5 porte, colore argento metallizzato, impianto gpl (non originale Landi Renzo) 118000km di cui 100000 a gpl

Del viaggio non è importante la meta ma partire.
gipilo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/02/2009, 11:22
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Astra H

Re: Preventivo cambio pasticche Freni/dischi Brembo

Messaggiodi vittocecco » 03/09/2012, 7:58

gipilo ha scritto:
vittocecco ha scritto:
gipilo ha scritto:... il kit brembo non è baffato quindi non aumenta le prestazioni rispetto ad un kit normale o alle parti originali.

Perdona ma... come ho scritto prima... esistono dischi lisci studiati apposta per le gare dove non si possono montare dischi "lavorati". Non ho mai provato una vettura dotata di tali dischi ma sono ragionevolmente sicuro che tali dischi frenino meglio di molti dischi "baffati e forati" economici.
Se parliamo di estetica il discorso è, ovviamente, diverso... :ok

E' vero quello che dici ma il prezzo di acquisto per dischi marcati Brembo mi sembra un tantino basso per essere la serie la linea High performance, il prezzo mi sembra piu della linea ricambi aftermarket che sono in linea con le performance dei dischi originali. :)

Questo è un altro discorso... :concordo
Ho voluto puntualizzare perché, dal tuo post, sembrava che solo i dischi "lavorati" potessero essere Hi-Performance... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Preventivo cambio pasticche Freni/dischi Brembo

Messaggiodi stefanobartolamasi » 10/09/2012, 15:26

:ook dopo 43000 km ne avevo ancora,ma ero al limite quindi cambiate pastiglie anteriori originali alla opel speso 54€ (mentre mi eseguivano il 2° tagliando) :mrgreen: :ok
opel astra H sw 1600 edition gpl tech.(111)sensori luci,sensore pioggia, sensori parcheggio posteriori, cerhi lega16"a 10 razze bruniti,fendinebbia,fari anteriori con interno brunito, ambient light, lunotto e vetri post scuri, chiusura vetri confort, antifurto identicar 5, vernice metallizata colore metro, mancorrenti tetto cromati, battitacco cromato opel ,crouise control,radiocd30mp3,console japan black nero lucido,rec,specchietto retrovisore elettrofotocromatico,bocchette aria posteriori, 7 altoparlanti, aux , clima manuale,check control, computer di bordo,bid ,Immatricolata agosto 2010(my 10 bochum, germania) AM led luci targa ( gtc16),speed lock, e spia cintura sicurezza ( aleans 78),allarme satellitare,( pulsante emergenza, sensore per chiamata automatica emergenza, chiave elettronica) scatola nera ,bracciolo,2°presa 12v posteriore, gomme termiche Nankang SV2, accensione fendinebbia apertura macchina +test lancette+ visualizzazione della temperatura su display km (by cl@udio)


6° RADUNO NAZIONALE Monte Argentario 23-25/09/2011
stefanobartolamasi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 04/09/2010, 15:52
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1600 edition(111)gpl tech
Altra Opel: anni 80 opel kadett 1000
Umore: ok

Re: Preventivo cambio pasticche Freni/dischi Brembo

Messaggiodi gipilo » 10/09/2012, 16:37

Hai speso pochissimo a me solo del ricambio alla Opel hanno chiesto 75€ ............
Opel Astra 1.4 90cv 5 porte, colore argento metallizzato, impianto gpl (non originale Landi Renzo) 118000km di cui 100000 a gpl

Del viaggio non è importante la meta ma partire.
gipilo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/02/2009, 11:22
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Astra H

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Prezzi & Preventivi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite