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redtwister ha scritto:lo fa la electrolube, però non so dove si trova, probabilmente nei negozi di elettronica fai-da-te
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finnix ha scritto:X Emyz:
Mi dispiace non poter cogliere l'occasione per fare il cavaliere ed aiutare l'unica (penso) ragazza del forum, ma la macchina digitale mi ha tradito!
comunque è semplicissimo, il lubrificante va spruzzato inserendo la cannuccia nella fessura tra il volante e il blocco volante (la parte che non gira) e per raggiungere il punto da lubrificare devi inserire la cannuccia nella parte bassa, in pratica sotto il volante, meglio se da sinistra verso destra, in diagonale! Vediamo se riesco a farti un disegno ( i + sono il disegno)
Se queste sono le razze del volante viste da davanti,
................+++++++++++.............
.....................+++++++................
..........................+++....................
...........................++.......................
Il punto in cui inserire la cannuccia nella fessura è questo:
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.....................+++++++...................
....................+...++++......................
..................+........++..........................
.................+........................................
................+.........................................
...............+...........................................
Ti prego perdonami per il disegno osceno... questa è la volta buona che ricompro la digitale nuova... comunque i + in diagonale sarebbero la cannuccia del lubrificante....mamma mia...
finnix ha scritto:X Emyz:
Mi dispiace non poter cogliere l'occasione per fare il cavaliere ed aiutare l'unica (penso) ragazza del forum, ma la macchina digitale mi ha tradito!
comunque è semplicissimo, il lubrificante va spruzzato inserendo la cannuccia nella fessura tra il volante e il blocco volante (la parte che non gira) e per raggiungere il punto da lubrificare devi inserire la cannuccia nella parte bassa, in pratica sotto il volante, meglio se da sinistra verso destra, in diagonale! Vediamo se riesco a farti un disegno ( i + sono il disegno)
Se queste sono le razze del volante viste da davanti,
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Il punto in cui inserire la cannuccia nella fessura è questo:
................++++++++++++.............
.....................+++++++...................
....................+...++++......................
..................+........++..........................
.................+........................................
................+.........................................
...............+...........................................
Ti prego perdonami per il disegno osceno... questa è la volta buona che ricompro la digitale nuova... comunque i + in diagonale sarebbero la cannuccia del lubrificante....mamma mia...
finnix ha scritto:OT
comunque Emyz ti sei una grande!
Sei l'unica ragazza che conosco che guida un ASTRA. Come è nata questa passione?
P.S.
A me il rumore lo faceva solo in movimento, girando verso sinistra. Se mi fermavo e provavo, non lo faceva più!
finnix ha scritto:Ma l'ho risolto!
cut
Ho risolto il problema applicando lo SVITOL
redtwister ha scritto:se trovi il grasso spray per contatti elettrici è meglio!
prova a cercare electrolube
comunque io l'ho risolto con lo sbloccante, ma è meglio quello che ti ho scritto sopra, perchè trattasi di secchezza dei contatti
bonnyfused ha scritto:redtwister ha scritto:se trovi il grasso spray per contatti elettrici è meglio!
prova a cercare electrolube
comunque io l'ho risolto con lo sbloccante, ma è meglio quello che ti ho scritto sopra, perchè trattasi di secchezza dei contatti
Ragazzi, va bene usare lo "sbloccante" o roba simile, ma non vi pare che comunque OPEL ci deve una soluzione definitiva? Cioè, caspita... 20 e rotti MILA EURO per dover ogni tot spruzzare roba sotto allo sterzo???
redtwister ha scritto:se trovi il grasso spray per contatti elettrici è meglio!
prova a cercare electrolube
comunque io l'ho risolto con lo sbloccante, ma è meglio quello che ti ho scritto sopra, perchè trattasi di secchezza dei contatti
bonnyfused ha scritto:Ragazzi, va bene usare lo "sbloccante" o roba simile, ma non vi pare che comunque OPEL ci deve una soluzione definitiva? Cioè, caspita... 20 e rotti MILA EURO per dover ogni tot spruzzare roba sotto allo sterzo???
Diciamo pure ... 25K€?
In proposito esistono due scuole di pensiero, la tua (ineccepibile) e quella di finnix & company alla quale io mi associo.
Se il problema si risolve con un po' di grasso o lubrificante che sia, ben venga, preferisco fare così che:
1. portare/lasciare la macchina in officina;
2. farla smontare da persone che, per quanto competenti, non potranno mai garantirmi di non aggiungere un altro scricchiolio o peggio nuovo difetto;
3. uscire dall'officina senza la certezza che il problema sia stato completamente risolto o meglio, senza la certezza che il rumore non ricompaia di nuovo (infatti leggo che qualcuno ha fatto sostituire la CIM senza un risultato definitivo).
Il tutto, ovviamente... IMHO.
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