Ricambi Tergicristalli [TOPIC UFFICIALE]

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Ricambi Tergicristalli [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi Fabio2810 » 29/01/2012, 10:08

restimax ha scritto:visto i scarsissimi fondi l' altro giorno ho preso al brico le scaini, qualcuno le ha provate?a vederle non sembran male, neanche 8 euro l' una, se durano anche solo la metà delle originali.... :lol:


:ciaoz sono proprio quelle che qualche post piu' su volevo fotografare e mettere qui per farvele vedere...vedo che anche dalle parti tue c'è questa marca che ho trovato anche io al brico qua a milano...anche secondo me ne vale la pena alla fine sono spazzole!e soprattutto uguali quasi di estetica alla fucilata che ti chiedono in opel ;) vedremo come affrontano l'estate ce le ho su da settembre già!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: Ricambi Tergicristalli [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi restimax » 29/01/2012, 12:40

Fabio2810 ha scritto:
restimax ha scritto:visto i scarsissimi fondi l' altro giorno ho preso al brico le scaini, qualcuno le ha provate?a vederle non sembran male, neanche 8 euro l' una, se durano anche solo la metà delle originali.... :lol:


:ciaoz sono proprio quelle che qualche post piu' su volevo fotografare e mettere qui per farvele vedere...vedo che anche dalle parti tue c'è questa marca che ho trovato anche io al brico qua a milano...anche secondo me ne vale la pena alla fine sono spazzole!e soprattutto uguali quasi di estetica alla fucilata che ti chiedono in opel ;) vedremo come affrontano l'estate ce le ho su da settembre già!


immaginavo che fossero le medesime, anche se allo stesso prezzo c' erano se non rammento male delle ursus... comunque son tutte made in china.... l' unica pecca per me è stato il foglio delle istruzioni, non è ben chiaro, non capivo che per le nostre bisognava togliere la base e sostituirla con l' altro modello. :ciaoz
GTC 1.7, 125 cv cosmo... year 2009
Avatar utente
restimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 31/10/2005, 19:46
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Ricambi Tergicristalli [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi Fabio2810 » 30/01/2012, 1:22

:banana :laugh vero vero anche a me è capitata la stessa cosa,non riuscivo a capire,perchè,pur avendo l'aggancio in mano proprio per la mia spazzola il pezzo da adattare non entrava....comunque staremo a vedere,ma se danno il risultato che mi aspetto mi sa che prendero' sempre queste :concordo :yeah
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: Ricambi Tergicristalli [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi liam81 » 29/07/2012, 14:11

Stamattina al centro commerciale ho comprato AEREOTWIN AM22U lato guida da 550mm.SPESA 17 euro circa.
Su Ebay ho visto che vendevano la coppia di spazzole per la mia auto (allo stesso prezzo) e del lato guida indicava una spazzola di 475mm Bosh AM 19U,ma ho visto che dietro la confezione non era indicata la mia auto.
Infatti ho fatto una riucerca veloce sul sito della Bosch e mi ha trovato che per la mia macchina servono quelle da 450mm...qualcuno puo consigliarmi cosa fare e quale prendere?!
Opel Astra 3 Serie 1.3 16v CDTI CAT 5p Enojoy Immatricolata:2007
C.C. 1248 K.W 66

Manutenzione:
62.000KM Cambio Olio&Filtri + Sostituzione Pneumatici
82.000KM Inversione Pneumatici---Cambio Olio&Filtri
90.000KM Sostituzione radiatore!
104.000KM Inversione Pneumatici + Olio Filtri
118.000KM Cambio Pastiglie Freni.
126.000KM Inversione ed Equilibratura.
130.000KM Cambio Olio&Filtri
144.000KM Cambio Olio&Filtri + Sostituzione Pneumatici

164.000KMCambio Olio&Filtri + Cambio Pastiglie Freni + Inversione ed Equilibratura Gomme
186.500KMCambio Olio Filtro Gasolio-Olio + Inversione ed Equilibratura Gomme
196.000KMCambio Olio Filtro Olio
Avatar utente
liam81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 05/07/2009, 9:11
Località: Novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 3 Serie 1.3 16v CDTI CAT 5p Enojoy

Re: Ricambi Tergicristalli [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi Fabio2810 » 01/08/2012, 16:42

liam81 ha scritto:Stamattina al centro commerciale ho comprato AEREOTWIN AM22U lato guida da 550mm.SPESA 17 euro circa.
Su Ebay ho visto che vendevano la coppia di spazzole per la mia auto (allo stesso prezzo) e del lato guida indicava una spazzola di 475mm Bosh AM 19U,ma ho visto che dietro la confezione non era indicata la mia auto.
Infatti ho fatto una riucerca veloce sul sito della Bosch e mi ha trovato che per la mia macchina servono quelle da 450mm...qualcuno puo consigliarmi cosa fare e quale prendere?!



:ciaoz hai risolto con le misure?stasera se vuoi guardo quelle che ci sono sulle confezioni mie della scaini così ti regoli! :ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: Ricambi Tergicristalli [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi liam81 » 02/08/2012, 17:59

Fabio2810 ha scritto:

:ciaoz hai risolto con le misure?stasera se vuoi guardo quelle che ci sono sulle confezioni mie della scaini così ti regoli! :ciaoz


Grazie ho preso quello della Bosh,da 450mm e ho notato che è leggermente piu piccolo rispetto a quello che avevo di serie,ma ve benissimo lo stesso.... :thx
Opel Astra 3 Serie 1.3 16v CDTI CAT 5p Enojoy Immatricolata:2007
C.C. 1248 K.W 66

Manutenzione:
62.000KM Cambio Olio&Filtri + Sostituzione Pneumatici
82.000KM Inversione Pneumatici---Cambio Olio&Filtri
90.000KM Sostituzione radiatore!
104.000KM Inversione Pneumatici + Olio Filtri
118.000KM Cambio Pastiglie Freni.
126.000KM Inversione ed Equilibratura.
130.000KM Cambio Olio&Filtri
144.000KM Cambio Olio&Filtri + Sostituzione Pneumatici

164.000KMCambio Olio&Filtri + Cambio Pastiglie Freni + Inversione ed Equilibratura Gomme
186.500KMCambio Olio Filtro Gasolio-Olio + Inversione ed Equilibratura Gomme
196.000KMCambio Olio Filtro Olio
Avatar utente
liam81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 05/07/2009, 9:11
Località: Novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 3 Serie 1.3 16v CDTI CAT 5p Enojoy

Re: Ricambi Tergicristalli [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi Fabio2810 » 02/08/2012, 20:57

;) bene bene sono contento per te,eh sì quelle della bosh sono precise come lunghezza alle nostre opel originali,quelle della scaini sfalsano di qualche cm...a me oltre la resistenza(si sono fatte già quasi 2 estati)mi alletta molto il prezzo,non so te le bosh la coppia quanto ti è venuto a fare ma ho preso le scaini perchè almeno da me la differenza di prezzo era davvero notevole.... :ciaoz :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: Ricambi Tergicristalli [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi restimax » 04/08/2012, 16:22

Mah gia dopo pochi mesi dall' acquisto, le mie spazzole scaini alle estremità iniziano a lasciar delle fastidiose righe...non so se siano loro o devo regolare meglio gli spruzzini.
GTC 1.7, 125 cv cosmo... year 2009
Avatar utente
restimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 31/10/2005, 19:46
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Ricambi Tergicristalli [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi Fabio2810 » 04/08/2012, 16:47

:ciaoz la butto lì,non è che magari l'acqua è troppo concentrata di sapone?a me le righe escono fuori soprattutto quando c'è troppo sapone rispetto all'acqua...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: Ricambi Tergicristalli [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi restimax » 05/08/2012, 18:23

Fabio2810 ha scritto::ciaoz la butto lì,non è che magari l'acqua è troppo concentrata di sapone?a me le righe escono fuori soprattutto quando c'è troppo sapone rispetto all'acqua...


non mi pare tutto al più direi che non viene bagnato a sufficenza in quei punti, forse....
GTC 1.7, 125 cv cosmo... year 2009
Avatar utente
restimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 31/10/2005, 19:46
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Ricambi Tergicristalli [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi luctun » 05/08/2012, 18:40

:inot gli ugelli Insigna sopperiscono bene al problema :ok :ciaoz :finot
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Ricambi Tergicristalli [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi restimax » 19/08/2012, 18:05

Ho guardato meglio e son proprio le spazzole che non toccano sui bordi... :roll:
GTC 1.7, 125 cv cosmo... year 2009
Avatar utente
restimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 31/10/2005, 19:46
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Ricambi Tergicristalli [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi Fabio2810 » 28/11/2013, 17:59

io col tagliando ho messe queste del link,vanno da dio ed è già la seconda volta che le uso e durano pure tantissimo nonostante le intemperie.L'adattatore B è quello utile per noi e va montato sopra un pezzo che si chiama "base"fornito nella confezione.Anche dal punto di vista estetico sono :ok
consigliate!
http://www.lampa.it/it/prod-527-2942-87 ... r_1_pz.asp

:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: Ricambi Tergicristalli [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi Markew3066 » 01/12/2013, 23:44

Ciao a tutti ieri ho comprato all ipercoop un ricambio di sola gomma per i miei tergicristalli.la gomma del ricambio era della lampa ed era in superofferta ad 1 euro.Vado per sostituirla e mi sembra ok. Aziono però i tergicristalli e fa un rumore pauroso, ma come mai?
Astra Gtc 1.3 Cdti My '09 Black Shappire
- Sostituita in garanzia a 12000 km scatola sterzo (perdeva olio) e sonda controllo gas scarico
- Sostituito in garanzia a 14400 km valvola attuatore turbina e sensore + serbatoio depressione
Avatar utente
Markew3066
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 02/10/2008, 22:28
Località: La Spezia
La tua Astra: Astra H

Re: Ricambi Tergicristalli [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi sandro72 » 03/02/2014, 8:41

Sicuramente la qualità non è delle migliori
Ex Astra Enjoy 1.7 CTDI anno 2007 silver lighting cruise e computer di bordo in A.M
Attualmente Astra J Sport Tourer Cosmo 1.7 CTDI 110 CV Silver Lake
sandro72
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 29/08/2008, 20:14
Località: RIETI
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7sw 110cv Cosmo Silver Lake
Umore: drago

Re: Ricambi Tergicristalli [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi Fabio2810 » 03/02/2014, 18:19

:ciaoz anzichè comprare solo la gomma da ricambio,sempre della lampa cerca le spazzole evo blade spoiler io mi ci trovo benissimo!!!! :ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: Ricambi Tergicristalli [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi restimax » 03/02/2014, 18:41

Fabio2810 ha scritto::ciaoz anzichè comprare solo la gomma da ricambio,sempre della lampa cerca le spazzole evo blade spoiler io mi ci trovo benissimo!!!! :ciaoz


visto che le hai avuto entrambe, in confronto alle scaini, come le valuti? dove le prendi le lampa? :ciaoz
GTC 1.7, 125 cv cosmo... year 2009
Avatar utente
restimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 31/10/2005, 19:46
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Ricambi Tergicristalli [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi IlKonte » 04/02/2014, 8:47

Buon giorno a tutti, forse è il caso che passiate in conce Opel per sentire se l'offerta che mi è arrivata due mesi su "my Opel service" è ancora valida. Infatti Ho preso i tergi originali per la mia cariola a 19€, lo stesso ha fatto mio padre e pure mio fratello con la J.

:ciaoz

Marco
Dal 18/12/14:
Alfa Romeo Giulietta Sprint 1.4 TB MA 150CV Bianco ghiaccio - cerchi da 18 Bruniti + varie
EX Astra 5p 1.9 CDTI Cosmo 150Cv MY'07/2 Silver Lightning - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - IDS Plus -
E dal 12/11/08 mio padre:
Astra GTC 1.7 125Cv MY '8.5 Cosmo Technical Grey - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - CD30 mp3 - Clima elettronico con sensore di qualità dell'aria - specchietti richiudibili elettrici - ruota di scorta di dimensioni normali - sensori di parcheggio- pedaliera OPC in alluminio - Pedana poggiapiede Simoni Racing
E dal 27/12/17 al 31/01/19 mio fratello:
Astra K ST Innovation 1.6 CDTI 136Cv Magnetic Silver
e dal 31/01/19:
Grandland X Innovation 1.2 Turbo Benza 130Cv Diamond Black Full Optional (no Full Led)
Avatar utente
IlKonte
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 15/02/2007, 8:00
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 150 CV
Altra Opel: GTC Cosmo 1.7 125 CV Babbo
Grandland X 1.2 Turbo benza Fratello

Re: Ricambi Tergicristalli [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi Fabio2810 » 13/02/2014, 7:04

:ciaoz restimax le spazzole della lampa le ho trovate nel reparto per auto al carrefour qui a milano vicino casa mia,altrimenti se non le trovo lì vado dal mio amico che fa il rappresentante proprio della lampa e le prendo tramite lui.sono quasi simili,le marche,ma ho notato che con le intemperie le scaini soffrono di più infatti a parità di uso nel tempo facevano un rumore brutto a differenza delle lampa!ovviamente se quello che dice ilkonte vale nelle opel dalle tue parti,io proverei subito lì perché é pur vero che fra lampa-scaini e quelle che da la opel il paragone non regge,anche perché credo che quelle opel siano le bosh!io non metto quelle opel per una questione di costi,tutto qui,ed ho trovato delle ottime sostitute
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: Ricambi Tergicristalli [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi Serpiko » 07/01/2015, 13:33

Per fare cosa utile a tutti quelli che devono sostituire le spazzole ma vuole cambiare solo i gommini si potrebbe linkare qualche sito che vende il gommino adatto per quelle anteriori e posteriori. Nei negozi ne vendono tante come originali ma ognuna ha la sua forma e non tutte vanno bene per la nostra Astra.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite