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biagioecoflex ha scritto:Ciao Purtroppo si cede senza preavviso!!!! e te ne accorgi solo quando fai il cambio della cinghia della distribuzione...
clikkj ha scritto:Ciao a tutti,
in questi giorni ho fatto rifare la distribuzione alla mia stra (90000 km) ma il meccanico mi ha detto che la pompa si può anche non cambiare perchè ancora buona e che arrivava senza problemi al prossimo cambio cinghia!
mi devo preoccupare?
Grazie
ricluss ha scritto:Io ho fatto la cinghia a 97000,poi un mesetto fa a circa 130000 ho dovuto cambiare la pompa causa trafilamento liquido.Me ne sono accorto perchè la vaschetta aveva il livello un dito sotto il minimo a freddo.
Dopo controllo è risultato trafilamento della pompa.
Costo totale intervento circa 100 E + iva La pompa comprata in concessionaria costa 52.5,poi manodopera e refrigerante son arrivato a quella cifra.
Nickk ha scritto:ricluss ha scritto:Io ho fatto la cinghia a 97000,poi un mesetto fa a circa 130000 ho dovuto cambiare la pompa causa trafilamento liquido.Me ne sono accorto perchè la vaschetta aveva il livello un dito sotto il minimo a freddo.
Dopo controllo è risultato trafilamento della pompa.
Costo totale intervento circa 100 E + iva La pompa comprata in concessionaria costa 52.5,poi manodopera e refrigerante son arrivato a quella cifra.
Ma vedevi bagnato x terra anche? Ogni quanto si abbassava dal massimo il livello dell'acqua?
Nickk ha scritto:Io invece sulla mia nn ce l'ho... Spero d accorgermene prima di rompere tutto anche se sinceramente stavo iniziando a pensare d cambiare macchina.
luctun ha scritto::inot non dimenticarti del mercatino e di noi
biagioecoflex ha scritto:Ciao Purtroppo si cede senza preavviso!!!! e te ne accorgi solo quando fai il cambio della cinghia della distribuzione,che sinceramennte sono contrario a farla a 120.000km come dice il libretto,io l'ho cabiato sulla opel corsa 1,7 dti cinghia distribuzione,pompa acqua,cuscinetti inferiori e superiori TUTTO ORIGINALE (mi raccomando)... ho speso circa 450,00euro se non erro... ed il carterino dela distribuzione è stato chiuso in mia presenza ed ho fatto altri 100.000km senza problemi....Purtroppo le alette della pompa dell'acqua sono fatte in plastica e si usurano facilmente magri trovassi quelle fatte in acciaio!!!!Biagio
boths85 ha scritto:biagioecoflex ha scritto:Ciao Purtroppo si cede senza preavviso!!!! e te ne accorgi solo quando fai il cambio della cinghia della distribuzione,che sinceramennte sono contrario a farla a 120.000km come dice il libretto,io l'ho cabiato sulla opel corsa 1,7 dti cinghia distribuzione,pompa acqua,cuscinetti inferiori e superiori TUTTO ORIGINALE (mi raccomando)... ho speso circa 450,00euro se non erro... ed il carterino dela distribuzione è stato chiuso in mia presenza ed ho fatto altri 100.000km senza problemi....Purtroppo le alette della pompa dell'acqua sono fatte in plastica e si usurano facilmente magri trovassi quelle fatte in acciaio!!!!Biagio
Volevo spezzare una lancia a favore dei ricambi AfterMarket dato che lavoro nel settore auoricambi...
Le case produttrici quasi mai producono i ricambi...ci sono aziende che producono contemporaneamente per le case automobilistiche e per l'aftermarket (Bosch, Valeo, Magneti Marelli, Ferodo, Metelli ecc)...e ti assicuro che non ha senso per un'azienda fare 2 linee di produzione, costa molto meno farne una unica...ad esempio le cinghie originali del gruppo VAG, escono dallo stesso stabilimento delle cinghie CONTITECH, e dallo stesso stabilimento (e stessa linea produttiva) escono le cinghie di "sottomarca" Roulounds....
I ricambi originali costano di più e basta!
Matrix8805 ha scritto:Buongiorno a tutti io ho da poco superato i 96000 Km......Ho fatto il tagliando a 92000 Km.... Volevo sapere se anche io sono a rischio con la pompa dell'acqua.....Mi conviene passare dal concessionario e chiedergli se va cambiata prima che fa danni peggiori (come avete detto voi?)....
Grazie in anticipo.
boths85 ha scritto:Volevo spezzare una lancia a favore dei ricambi AfterMarket dato che lavoro nel settore auoricambi...
Le case produttrici quasi mai producono i ricambi...ci sono aziende che producono contemporaneamente per le case automobilistiche e per l'aftermarket (Bosch, Valeo, Magneti Marelli, Ferodo, Metelli ecc)...e ti assicuro che non ha senso per un'azienda fare 2 linee di produzione, costa molto meno farne una unica...ad esempio le cinghie originali del gruppo VAG, escono dallo stesso stabilimento delle cinghie CONTITECH, e dallo stesso stabilimento (e stessa linea produttiva) escono le cinghie di "sottomarca" Roulounds....
I ricambi originali costano di più e basta!
Nickk ha scritto:Matrix8805 ha scritto:Buongiorno a tutti io ho da poco superato i 96000 Km......Ho fatto il tagliando a 92000 Km.... Volevo sapere se anche io sono a rischio con la pompa dell'acqua.....Mi conviene passare dal concessionario e chiedergli se va cambiata prima che fa danni peggiori (come avete detto voi?)....
Grazie in anticipo.
Nn succede niente quando si rompe vedi un pò d acqua per terra e tieni d'occhio il livello del liquido sulla vaschetta.
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