di stefanobartolamasi » 22/07/2011, 12:35

a tutti, io ho le punterie idrauliche, gpl tech, ma il controllo registro valvole (a parte non essere autoregistranti) lo devo fare lo stesso. Nel libretto manuntenzione gpl originale opel che ho c'è scritto 1° controllo valvole a 100.000km. La concessionaria a voce mi aveva detto che era meglio fare un controllo dopo 30.000 km che spesso coincide con il 1° tagliando.....Il controllo logicamente ha un prezzo mentre il registro ne ha uno diverso molto più alto. Nel dubbio ho chiesto a tutti gli autorizzati opel della mia città e in più dove ho fatto il 1° tagliando giù in puglia al mare...... a chi devo credere? A quello scritto da opel tra l'altro un libretto manuntenzione ufficiale che ha tutti i valori legali come garanzia o ai meccanici opel? Le risposte ricevute tutte uguali......dopo la scottata che ha preso opel con i primi gpl(vedi puntata mi manda rai 3) nel dubbio le officine consigliano di controllarle molto prima! allora io mi chiedo: piuttosto che fondere il motore va bene farò questo controllo a 30.000 a pagamento....

(oppure anche 40.000 km mi è stato detto pur essendo un tech quindi modificato per andare a gpl

) se faccio finta di niente e vado tranquillo fino ai 100.000 km senza controlli e fondo come la mettiamo con la garanzia visto quello che mi dice il libretto?
opel astra H sw 1600 edition gpl tech.(111)sensori luci,sensore pioggia, sensori parcheggio posteriori, cerhi lega16"a 10 razze bruniti,fendinebbia,fari anteriori con interno brunito, ambient light, lunotto e vetri post scuri, chiusura vetri confort, antifurto identicar 5, vernice metallizata colore metro, mancorrenti tetto cromati, battitacco cromato opel ,crouise control,radiocd30mp3,console japan black nero lucido,rec,specchietto retrovisore elettrofotocromatico,bocchette aria posteriori, 7 altoparlanti, aux , clima manuale,check control, computer di bordo,bid ,Immatricolata agosto 2010(my 10 bochum, germania) AM led luci targa ( gtc16),speed lock, e spia cintura sicurezza ( aleans 78),allarme satellitare,( pulsante emergenza, sensore per chiamata automatica emergenza, chiave elettronica) scatola nera ,bracciolo,2°presa 12v posteriore, gomme termiche Nankang SV2, accensione fendinebbia apertura macchina +test lancette+ visualizzazione della temperatura su display km (by cl@udio)
6° RADUNO NAZIONALE Monte Argentario 23-25/09/2011