consumi 1400 turbo a gpl?

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

consumi 1400 turbo a gpl?

Messaggiodi eremit » 29/12/2011, 18:01

Buona sera agli astristi da eremit.Una domanda veloce veloce nata da una discussione tra me ed alcuni colleghi di lavoro sul possibile consumo che potrebbe avere la mia astra st 1400 AT con l'impianto gpl.
Attualmente a benzina e piuttosto spesso in città,anche se faccio pochi chilometri, faccio fatica a superare i 10 km/l.
Sarei curioso di sapere se qualcuno del forum ha installato l'impianto gpl sulla sua astra e che relativi consumi e costi ne ricava.
grazie.
Opel astra st 1.4 turbo AT6/olympic white/AFL/cosmo pack d 18' e navi 900/flex-ride/bluetooth/sensori parch/vetri scuri/freno staz.elettrico/interior versatily pack/ruotino da 16'/paraspruzzi ruote/vasca vano bagagli rigida/ruote da 16' Fondmetal nero diam.
eremit
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 15/08/2011, 20:55
Località: vicenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1400 AT 140cv

Re: consumi 1400 turbo a gpl?

Messaggiodi 13cdtienjoy » 30/12/2011, 18:55

Se la tua auto arriva a malapena a 10 km/l alimentata a benzina, a Gpl credo che difficilmente supererai gli 8 al litro , purtroppo il gpl non rende come la benzina :ciaoz
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: consumi 1400 turbo a gpl?

Messaggiodi corsetto » 03/01/2012, 0:02

Con un pò meno di massa da trasportare e qualche cc in meno, a benzina facevo 14-15 km/l. Mentre a gpl faccio 11.5-12.5 km/l. Considera quindi un aumento dei consumi del 17% circa, ma un risparmio del 50% e più sul costo del carburante.
Opel corsa D 1.2 GPLizzata
corsetto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 06/12/2010, 19:14
Località: roma
La tua Astra: Signum
Altra Opel: corsa D

Re: consumi 1400 turbo a gpl?

Messaggiodi Carminetor74 » 03/01/2012, 0:19

Fra pochi mesi uscirà la versione UFFICIALE della Opel 1.4 Turbo a GPL su Meriva... Poi mi auguro su Astra J! Li avremo la certezza di quanto renderà tale motore a GPL :ok
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: consumi 1400 turbo a gpl?

Messaggiodi 13cdtienjoy » 03/01/2012, 1:10

Carminetor74 ha scritto:Fra pochi mesi uscirà la versione UFFICIALE della Opel 1.4 Turbo a GPL su Meriva... Poi mi auguro su Astra J! Li avremo la certezza di quanto renderà tale motore a GPL :ok


Veramente è già in vendita l'astra J col motore a gpl è una 1.4 turbo qui i dati

Peso e carico 5P
Peso veicolo 1373 / 1590
Capacità del serbatoio 56
Peso max. rimorchiabile frenato (pendenza 12%) / non frenato (kg) 850-1500 / 670-730
Massa complessiva 1870-2065
Caratteristiche generali 1.4 140cv Turbo - GPL Tech, MT6
Consumi ciclo urbano (l/100 km) 10.3
Elasticità 80-120 km/h (s)
Emissioni Euro 5
Accelerazione 0-100 km/h 10.8
Consumi ciclo misto (l/100km) 7.9
Consumi ciclo extra-urbano (l/100 km) 6.6
Velocità massima (km/h) 200
Cilindri (numero) 4
Cilindrata 1364
Coppia massima (Nm) 200Nm / giri al minuto: 1850-4900
Rapporto di compressione 9.5:1
Potenza max (kW/CV) 103 (140) / 4900-6000

Ciaooooo :ciaoz
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: consumi 1400 turbo a gpl?

Messaggiodi Carminetor74 » 03/01/2012, 7:37

Ops... Avevo letto che era al DEBUTTO su Opel Meriva, pertanto ho pensato fosse inedito... :mah
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: consumi 1400 turbo a gpl?

Messaggiodi stefanobartolamasi » 03/01/2012, 9:55

:ciaoz confermo che a gas la macchina consuma un pò di più che a benzina, io per esempio a benzina per ora(si parla sempre con guida normale non da rally) sono attorno ai 12,5 km/l / 13 invece a gas 10 km/l /11.......( sono arrivato pure a 14km/l :paura però mi superavano :rotfl :rotfl pure le microcar ....:ridinc
opel astra H sw 1600 edition gpl tech.(111)sensori luci,sensore pioggia, sensori parcheggio posteriori, cerhi lega16"a 10 razze bruniti,fendinebbia,fari anteriori con interno brunito, ambient light, lunotto e vetri post scuri, chiusura vetri confort, antifurto identicar 5, vernice metallizata colore metro, mancorrenti tetto cromati, battitacco cromato opel ,crouise control,radiocd30mp3,console japan black nero lucido,rec,specchietto retrovisore elettrofotocromatico,bocchette aria posteriori, 7 altoparlanti, aux , clima manuale,check control, computer di bordo,bid ,Immatricolata agosto 2010(my 10 bochum, germania) AM led luci targa ( gtc16),speed lock, e spia cintura sicurezza ( aleans 78),allarme satellitare,( pulsante emergenza, sensore per chiamata automatica emergenza, chiave elettronica) scatola nera ,bracciolo,2°presa 12v posteriore, gomme termiche Nankang SV2, accensione fendinebbia apertura macchina +test lancette+ visualizzazione della temperatura su display km (by cl@udio)


6° RADUNO NAZIONALE Monte Argentario 23-25/09/2011
stefanobartolamasi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 04/09/2010, 15:52
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1600 edition(111)gpl tech
Altra Opel: anni 80 opel kadett 1000
Umore: ok

Re: consumi 1400 turbo a gpl?

Messaggiodi Carminetor74 » 03/01/2012, 11:32

Scusate, ma dove avete letto che la J esce dalla casa direttamente Gpl (tipo GPL-Tech e non trasformata post vendita)?
Io non la trovo... L'unica cosa che ho letto è che per il momento le versioni GPL ufficiali di casa Opel sono previste per marzo 2012 in tale configurazione: 1.4 Turbo 120CV GPL per Meriva e 1.4 Turbo 140CV GPL per Zafira. Oltre un 1.4 Turbo 120CV a metano (preso da Fiat), per la "Doblò" fatta da Opel. Di J non ne vedo neanche l'ombra... :mmmm
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: consumi 1400 turbo a gpl?

Messaggiodi 13cdtienjoy » 03/01/2012, 19:21

A essere sincero non so se esca dalla fabbrica opel con l'impianto so solo che ora fanno la versione gpl tech ed è presente nel configuratore opel e quindi se si va alla opel si può ordinare la versione gpl con garanzia della casa :ciaoz
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: consumi 1400 turbo a gpl?

Messaggiodi corsetto » 04/01/2012, 19:25

Dovrebbe essere interessante la versione turbo da 1400 cc da ben 140CV. Ma non è lo stesso motore del gruppo fiat, vero?
Opel corsa D 1.2 GPLizzata
corsetto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 06/12/2010, 19:14
Località: roma
La tua Astra: Signum
Altra Opel: corsa D

Re: consumi 1400 turbo a gpl?

Messaggiodi ConteZero » 05/01/2012, 9:50

corsetto ha scritto:Dovrebbe essere interessante la versione turbo da 1400 cc da ben 140CV. Ma non è lo stesso motore del gruppo fiat, vero?

La joint venture FPT/Opel dovrebbe limitarsi ai soli motori diesel anche perché tutti i motori FIAT benzina che non siano residuati bellici (si perché FIAT continua a montare motori ad otto valvole sui modelli economici!) usano la tecnologia Multiair in esclusiva al gruppo FIAT.
Astra J GTC Cosmo S Benzina 1600cc / 180cv. Colore: bianco.
Accessori : AFL III, Sensori di parcheggio anterioni/posteriori, bluetooth, porta USB, freno elettrico, cerchi da 20", sensore pressione pneumatici, ruota di scorta.


Immagine

Se non ci sono sono per strada a fare un giretto.
ConteZero
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 26/10/2011, 19:55
Località: Trapani
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S Benzina 1600cc/180cv

Re: consumi 1400 turbo a gpl?

Messaggiodi steneroz » 05/01/2012, 10:01

Il 1.4 non è Fiat, è stato sviluppato in toto da Opel
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: consumi 1400 turbo a gpl?

Messaggiodi alex karo » 21/01/2012, 15:20

steneroz ha scritto:Il 1.4 non è Fiat, è stato sviluppato in toto da Opel

Concordo con te steneroz: sono stato stamattina presso l'autofficina Gasprint di Spoleto e quello con cui ho parlato, appena aperto il cofano e data un'occhiata alla bestiolina, mi ha confermato che il motore non è Fiat ma tutto Opel. Inoltre, dalla verifica sui loro terminali, mi ha confermato che le valvole sono idrauliche ed autoregistranti, quindi non hanno i problemi derivanti dalla registrazione delle valvole. Mi sono fatto dare dei pareri e mi ha vivamente consigliato l'impianto gpl Prins, il migliore in assoluto a detta loro (e di tutti i commenti in rete che ho appena letto). Non male, ormai ho praticamente deciso di montarlo :)
Per i consumi, mi ha detto che l'aumento è stimato sul 10%, ma dipende sempre dal nostro piede :mrgreen:
Ah dimenticavo: mi ha anche detto che l'impianto Gpl che monta l'Opel in fabbrica è comunque un Landi. Sono andato poi all'Opel ed il rivenditore mi ha confermato il tutto!
Opel Astra 1.4 TB 140 Cv Cosmo, Black sapphire, Cosmo pack (cerchi 18"), Afl +, Sensori parcheggio ant. e post., Bluetooth, Antifurto, Interior versality pack, Vetri posteriori oscurati, Ruotino di scorta, Estensione di garanzia 2+2.
09/07/11: RITIRATA!!! Semplicemente stupenda! :-)
alex karo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 12/01/2011, 11:17
Località: Palermo

Re: consumi 1400 turbo a gpl?

Messaggiodi dolfinbau » 23/01/2012, 11:19

alex karo ha scritto:
steneroz ha scritto:Il 1.4 non è Fiat, è stato sviluppato in toto da Opel

Concordo con te steneroz: sono stato stamattina presso l'autofficina Gasprint di Spoleto e quello con cui ho parlato, appena aperto il cofano e data un'occhiata alla bestiolina, mi ha confermato che il motore non è Fiat ma tutto Opel. Inoltre, dalla verifica sui loro terminali, mi ha confermato che le valvole sono idrauliche ed autoregistranti, quindi non hanno i problemi derivanti dalla registrazione delle valvole. Mi sono fatto dare dei pareri e mi ha vivamente consigliato l'impianto gpl Prins, il migliore in assoluto a detta loro (e di tutti i commenti in rete che ho appena letto). Non male, ormai ho praticamente deciso di montarlo :)
Per i consumi, mi ha detto che l'aumento è stimato sul 10%, ma dipende sempre dal nostro piede :mrgreen:
Ah dimenticavo: mi ha anche detto che l'impianto Gpl che monta l'Opel in fabbrica è comunque un Landi. Sono andato poi all'Opel ed il rivenditore mi ha confermato il tutto!


Domanduole: ma se monti il GPL non rischi di perdere la garanzia Opel su motore e altro ? Quanti euro ti hanno chiesto per l'installazione dell'impianto ? Perchè il Prins è migliore del landi che monta opel? Mettono il bombolino al posto del ruotino di scorta?
Forse ho fatto troppe domande :)
ciao
Opel, una Astra J ST 1.6Turbo silver lake con navi 900, cerchi 18", gancio t., afl III, sensori....
Avatar utente
dolfinbau
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/01/2012, 12:18
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.6T ST silver lake

Re: consumi 1400 turbo a gpl?

Messaggiodi fabiolone » 25/01/2012, 22:17

Il venditore mi ha dato una dritta, quando la compri di fabbrica viene modificata la testata.
fabiolone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/01/2012, 20:16
Località: salerno
La tua Astra: Altra Opel

Re: consumi 1400 turbo a gpl?

Messaggiodi alex karo » 29/01/2012, 1:14

dolfinbau ha scritto:
alex karo ha scritto:
steneroz ha scritto:Il 1.4 non è Fiat, è stato sviluppato in toto da Opel

Concordo con te steneroz: sono stato stamattina presso l'autofficina Gasprint di Spoleto e quello con cui ho parlato, appena aperto il cofano e data un'occhiata alla bestiolina, mi ha confermato che il motore non è Fiat ma tutto Opel. Inoltre, dalla verifica sui loro terminali, mi ha confermato che le valvole sono idrauliche ed autoregistranti, quindi non hanno i problemi derivanti dalla registrazione delle valvole. Mi sono fatto dare dei pareri e mi ha vivamente consigliato l'impianto gpl Prins, il migliore in assoluto a detta loro (e di tutti i commenti in rete che ho appena letto). Non male, ormai ho praticamente deciso di montarlo :)
Per i consumi, mi ha detto che l'aumento è stimato sul 10%, ma dipende sempre dal nostro piede :mrgreen:
Ah dimenticavo: mi ha anche detto che l'impianto Gpl che monta l'Opel in fabbrica è comunque un Landi. Sono andato poi all'Opel ed il rivenditore mi ha confermato il tutto!


Domanduole: ma se monti il GPL non rischi di perdere la garanzia Opel su motore e altro ? Quanti euro ti hanno chiesto per l'installazione dell'impianto ? Perchè il Prins è migliore del landi che monta opel? Mettono il bombolino al posto del ruotino di scorta?
Forse ho fatto troppe domande :)
ciao


Si, ho parlato col concessionario dove ho acquistato la macchina e mi ha detto che la garanzia decade e non decade: se mi si rompe un ammortizzatore, un faro, una qualsiasi altra componente meccanica, è ovvio che continui a valere la garanzia ed in garanzia effettuano la riparazione. Ma se il guasto dovesse coinvolgere qualche organo del motore o le relative componentistiche, sarebbe lì che decadrebbe. E' un rischio insomma, ma per la qualità offerta da Prins secondo me vale rischiare. Prova a dare un'occhiata su internet a tutte le discussioni relative agli impianti gpl prins su auto, e vedrai che sarà praticamente impossibile trovare un utente che ha avuto problemi. Solo uno è stato il caso, ma era proprio la macchina che non andava, tant'è che gli utenti che gli rispondevano confermavano la bontà degli impianti Prins. :D
Comunque il prezzo è 2300 €, 500 in più rispetto al Landi. Il rivenditore me li ha giustificati nella maggiore qualità delle varie componenti...e io mi fido, visti i commenti in rete sia sulla Prins che sul rivenditore stesso. Montano il serbatoio toroidale al posto della ruota di scorta, sarò io a decidere la dimensione :D
Ci vogliono 3 settimane più o meno affinché arrivino i pezzi, vi farò sapere come finirà :mrgreen:
Opel Astra 1.4 TB 140 Cv Cosmo, Black sapphire, Cosmo pack (cerchi 18"), Afl +, Sensori parcheggio ant. e post., Bluetooth, Antifurto, Interior versality pack, Vetri posteriori oscurati, Ruotino di scorta, Estensione di garanzia 2+2.
09/07/11: RITIRATA!!! Semplicemente stupenda! :-)
alex karo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 12/01/2011, 11:17
Località: Palermo

Re: consumi 1400 turbo a gpl?

Messaggiodi luctun » 29/01/2012, 8:24

Io spero che ti vada bene, ma viste le esperienze GPL su motori non GPL-tech ho paura. Poi magari nessuno aveva impianto Prins .... :mah
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: consumi 1400 turbo a gpl?

Messaggiodi alex karo » 01/02/2012, 15:15

luctun ha scritto:Io spero che ti vada bene, ma viste le esperienze GPL su motori non GPL-tech ho paura. Poi magari nessuno aveva impianto Prins .... :mah

Eh si speriamo che tutto mi vada bene! Diciamo che sono fiducioso sia per la qualità di Prins che soprattutto per le valvole autoregistranti. Vedremo! :) Intanto devo aspettare due mesetti prima di poterlo ordinare.. Maledetto finanziamento! :evil:
Opel Astra 1.4 TB 140 Cv Cosmo, Black sapphire, Cosmo pack (cerchi 18"), Afl +, Sensori parcheggio ant. e post., Bluetooth, Antifurto, Interior versality pack, Vetri posteriori oscurati, Ruotino di scorta, Estensione di garanzia 2+2.
09/07/11: RITIRATA!!! Semplicemente stupenda! :-)
alex karo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 12/01/2011, 11:17
Località: Palermo

Re: consumi 1400 turbo a gpl?

Messaggiodi furius » 21/02/2012, 17:26

Leggendo tutti i vostri commenti son quasi deciso ad acquistare il 1,4 turbo con gpl-tech. :ok
Un solo dubbio: sul mio GTC attuale ho notato un notevole abbassamento del posteriore con l'impianto a gpl, quindi usaura non regolare dei pneumatici e pasticche dei freni. :(
Volevo domandarvi se opel, oltre (in teoria) ad aver risolto il problema valvole, ha avuto l'accortezza di installare molle adatte ai serbatoi gpl; qualcuno mi può confermare??? :roll:

:thx
EX ASTRA GTC '08 1,6 BENZINA + GPL Landi--------> EX ASTRA J 5p 1,4 TURBO 140 GPLtech NERO BLACK SAPPHIRE Ordinata : 25/02/2012 Arrivata : 14/05/2012 :)Consegnata:18/05/2012 :D
Versione Cosmo --- Cosmo Pack ( Cerchi 18" + Navi900) --- AFL+ III --- Sensori di parcheggio --- Antifurto OPEL --- A.M. ---> LED Interni Bianco Ghiaccio+Baule --- LED targa Bianchi con res. specifica by 3dCarbon Design --- Filtro Pannello BMC ------------>Skoda Octavia Wagon 2.0 TDI DSG 150CV
Avatar utente
furius
SOCIO N° 287
The Cook in Black
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 22/05/2008, 23:33
Località: Vigonza (PD)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Octavia Wagon 2.0TDI 150 CV DSG

Re: consumi 1400 turbo a gpl?

Messaggiodi Old Funk » 19/04/2015, 16:38

furius ha scritto:Leggendo tutti i vostri commenti son quasi deciso ad acquistare il 1,4 turbo con gpl-tech. :ok
Un solo dubbio: sul mio GTC attuale ho notato un notevole abbassamento del posteriore con l'impianto a gpl, quindi usaura non regolare dei pneumatici e pasticche dei freni. :(
Volevo domandarvi se opel, oltre (in teoria) ad aver risolto il problema valvole, ha avuto l'accortezza di installare molle adatte ai serbatoi gpl; qualcuno mi può confermare??? :roll:
:thx

Infatti sul GPL Tech della casa non si nota nessun abbassamento del posteriore nonostante ci sia pure il peso del doppio ripiano.
Di sicuro avranno modificato le sospensioni proprio per il peso della bombola.
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo


Torna a [ASTRA J] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti