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M4tt3o ha scritto:Salvo a tutti io ho un Astra H versione GTC del 2005 1.4 benzina con impianto a gpl LandiRenzo (installato nel 2008). Adesso sono a circa 140.000 km con impianto fatto sui 50.000 km e ho sempre fatto i tagliandi ogni anno.
Da qualche mese riscontro un problema in partenza (intendo quando da spenta accendo la macchina), specialmente quando la macchina è fredda. In pratica accendo la macchina (che ovviamente parte a benzina) ma non parte, mi spiego meglio; la macchina si accende ma sembra tipo affogata, i giri calano quasi ad arrivare a zero e anche se schiaccio il pedale dell'acceleratore la macchina non reagisce. Appena lo fa spengo e riaccendo la macchina, e a volte al primo-secondo tentativo parte, altrimenti se non spengo ci impiego anche 30 secondi prima che tutto torni a posto. Dopo l'accensione iniziale non mi capita più ma quando sono in folle al minimo sento che fa leggermente fatica (questo a benzina, perchè a GPL va tutto bene). Ho chiesto al meccanico e mi ha detto che potrebbe essere un problema di registrazioni delle valvole, ma il mio motore (a quanto mi è stato detto dal meccanico che mi ha installato l'impianto) ha le valvole autoregistrabili, giusto? Inoltre nei tagliandi che ho fatto (4 in totale) non mi sono mai state registrate le valvole (cambio filtro-gas e controllo centralina con il PC). Secondo voi possono essere le valvole che sono da registrare, anche perchè a GPL è perfetta? (perchè non vorrei sostenere una spesa del genere e poi avere sempre lo stesso problema). Potrebbe essere la centralina o per esempio la pompa della benzina?? (spero di essere stato chiaro )
Grazie a tutti per la disponibilità, Matteo
M4tt3o ha scritto:Test dei pedali? in cosa consiste?
comunque adesso ho comprato un additivo da inserire nel serbatoio benzina che dovrebbe pulire gli iniettori e ridurre i problemi che si hanno al minimo (a loro dire)..adesso vedo..comunque quel test potrei farlo..
M4tt3o ha scritto:Test dei pedali? in cosa consiste?
comunque adesso ho comprato un additivo da inserire nel serbatoio benzina che dovrebbe pulire gli iniettori e ridurre i problemi che si hanno al minimo (a loro dire)..adesso vedo..comunque quel test potrei farlo..
la perla nera ha scritto:se non e chiaro qualcosa ditemi pure!!!
luctun ha scritto:In effetti il titolo non parla di GPL.... ma la sezione sì ma io me ne sono accorto solo ora.
delos95 ha scritto:PESSIME notizie....
Sono col motore a PEZZI...
Circa 3000€ di spesa x rifare testa, sedi valv, valv ecc.ecc.
Tutto questo GRAZIE al GPL...
Mi è stato spiegato che il gpl CONSUMA inesorabilmente il motore e che va RIPRISTINATO a 30000Km (con una spesa di circa 1000€ oltre al tagliando)
e a 60000 si deve fare quello che dovrei fare oggi...
Spiegazioni fornitemi in OPEL, ma mai dettomi in fase di acquisto dell'auto...
Alla fine il "guadagno" di avere un impianto gpl dov'è???
Ora sto valutando se riparare l'ASTRA o se cambiarla (e visto che sono un po' a corto di soldini non so come fare...)
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