centralina 150cv sul 120cv 16v

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Re: centralina 150cv sul 120cv 16v

Messaggiodi vittocecco » 23/11/2011, 19:53

zetta750 ha scritto:magari mi sono spiegato male... io intendevo se la centralina della 120 16V ha le stesse proprietà di quella 150...la fattura e la stessa??solo che è mappata per il 150??

Aspettiamo la conferma di un Andreaaaaaa a caso :D ma credo proprio di sì... :mahh
In ogni caso, almeno un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] del forum ha portato il 120 16v a praticamente 200 cv, quindi...
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Re: centralina 150cv sul 120cv 16v

Messaggiodi andrea1982 » 24/11/2011, 0:16

Bisogna vedere cosa si intende per "stesse proprietà",è sempre una Bosch edc16 ma ovviamente cambiano alcune mappe memorizzate all'interno.

Comunque tra 120 cv 16v e 150 cv cambiano poche cose a livello di mappatura,es. la pressione max del gasolio nel rail è di 1400 bar (1600 bar il 150 cv) ,limitazioni coppia e poco altro.

Discorso diverso per il 120 cv 8V,in questo caso la mappatura cambia parecchio da quella del 16v 120/150 cv
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Re: centralina 150cv sul 120cv 16v

Messaggiodi zetta750 » 24/11/2011, 7:25

ok grazie... sapete indicarmi in sardegna qualche preparatore che faccia la mappature??
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Re: centralina 150cv sul 120cv 16v

Messaggiodi deadmanwalkingPR » 04/12/2011, 17:38

Sono anche io uno della tribù dei "risparmiatori" che al tempo ha preso una GTC 120 HP 16V. Adesso vorrei riportarla a 150 HP mantenendo il tasto sport attivo. Qualcuno ha già percorso questa strada e con che risultati? Premetto che non voglio sentir parlare di centraline aggiuntive che per me sono solo una cavolata.

Grazie per ogni risposta
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Re: centralina 150cv sul 120cv 16v

Messaggiodi catred » 04/12/2011, 18:22

deadmanwalkingPR ha scritto:...Adesso vorrei riportarla a 150 HP mantenendo il tasto sport attivo. Qualcuno ha già percorso questa strada e con che risultati?

La strada da percorrere è quella di andare da un rimappatore ed aumentare la potenza del motore. Ti puoi fermare alla sicurezza (degli organi meccanici, visto che sono progettati per quella potenza) dei 150 cavalli, oppure andare oltre...ma a tuo rischio e pericolo. :| Il tasto sport rimane comunque funzionante. :ok

Per i risultati puoi vedere i miei nel topic [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], ma anche in quello postato da vittocecco un pò più su ne trovi tanti altri. ;)
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Re: centralina 150cv sul 120cv 16v

Messaggiodi deadmanwalkingPR » 04/12/2011, 19:35

Grazie cat... Ottima risposta.


Ora devo solo trovare un rimappatore a Parma che sia serio e abbia voglia di far le cose come vanno fatte.
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Re: centralina 150cv sul 120cv 16v

Messaggiodi catred » 04/12/2011, 22:12

deadmanwalkingPR ha scritto:Ora devo solo trovare un rimappatore a Parma che sia serio e abbia voglia di far le cose come vanno fatte.

Se non lo trovi, vai dall'ormai famosissimo e collaudatissimo Marino di Carburatori Bergamo. Son meno di 200 chilometri. Sembrano tanti, ma in realtà non lo sono...se calcoli la certezza di un lavoro fatto bene. ;)
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Re: centralina 150cv sul 120cv 16v

Messaggiodi deadmanwalkingPR » 04/12/2011, 22:48

Sei il secondo che mi consiglia questo Marino di Bergamo...

Deve esser proprio un mago se tutti mi volete mandare da lui...
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Re: centralina 150cv sul 120cv 16v

Messaggiodi SINTAGES » 27/12/2011, 20:20

Salve.
Mi sono appena iscritto al vostro interessante forum (scusatemi, quindi, se dovessi commettere qualche errore), proprio per intervenire a questa vostra discussione. Nel 2005 ho acquistato una GTC 1.9 cdti 120 cv. Linea bellissima, ma motore che comincia a farsi vivo solo da 2000-2500 giri in su. Anche utilizzando il tasto Sport, partenze da fermo e riprese sono indecenti accompagnati a consumi di carburante elevati, anche dopo una riprogrammazione della centralina da parte della Alientech (potenza promessa 150 cv, ma mai verificata strumentalmente). Potreste darmi qualche indirizzo in Umbria dove poter chiedere un lavoro a regola d'arte? Grazie anticipatamente. Saluti a tutti.
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Re: centralina 150cv sul 120cv 16v

Messaggiodi callisto » 27/12/2011, 20:32

SINTAGES ha scritto:Salve.
Mi sono appena iscritto al vostro interessante forum (scusatemi, quindi, se dovessi commettere qualche errore), proprio per intervenire a questa vostra discussione. Nel 2005 ho acquistato una GTC 1.9 cdti 120 cv. Linea bellissima, ma motore che comincia a farsi vivo solo da 2000-2500 giri in su. Anche utilizzando il tasto Sport, partenze da fermo e riprese sono indecenti accompagnati a consumi di carburante elevati, anche dopo una riprogrammazione della centralina da parte della Alientech (potenza promessa 150 cv, ma mai verificata strumentalmente). Potreste darmi qualche indirizzo in Umbria dove poter chiedere un lavoro a regola d'arte? Grazie anticipatamente. Saluti a tutti.
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Re: centralina 150cv sul 120cv 16v

Messaggiodi ASTRA_GTC_1.7 » 27/12/2011, 20:39

SINTAGES ha scritto:Salve.
Mi sono appena iscritto al vostro interessante forum (scusatemi, quindi, se dovessi commettere qualche errore), proprio per intervenire a questa vostra discussione. Nel 2005 ho acquistato una GTC 1.9 cdti 120 cv. Linea bellissima, ma motore che comincia a farsi vivo solo da 2000-2500 giri in su. Anche utilizzando il tasto Sport, partenze da fermo e riprese sono indecenti accompagnati a consumi di carburante elevati, anche dopo una riprogrammazione della centralina da parte della Alientech (potenza promessa 150 cv, ma mai verificata strumentalmente). Potreste darmi qualche indirizzo in Umbria dove poter chiedere un lavoro a regola d'arte? Grazie anticipatamente. Saluti a tutti.
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Re: centralina 150cv sul 120cv 16v

Messaggiodi SINTAGES » 27/12/2011, 20:58

callisto ha scritto:
SINTAGES ha scritto:Salve.
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Re: centralina 150cv sul 120cv 16v

Messaggiodi callisto » 27/12/2011, 21:00

SINTAGES ha scritto:[
Grazie per i suggerimenti. Punti 1 e 3 eseguiti, ma non riesco a trovare la sezione dove presentarmi. Puoi aiutarmi ancora? Grazie di nuovo. Ciao.[/color]
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Re: centralina 150cv sul 120cv 16v

Messaggiodi francesco_gtc » 30/12/2011, 14:56

ragazzi anche io possiedo un gtc 1.9 120cv 16v!
quando la comprai il rivenditore opel mi disse che era stata rimappata e portata a 150cv viswto che la versione era depotenziata ecc come sappiamo noi!
unica cosa vorrei sapere se qualcuno di voi sa in sicilia un preparatore BRAVO! che mi certifichi con prova al banco e nel caso migliorare i cavalli alla mia gtc!
qualcuno della sicilia che conosce qualcuno in grado?? tks! :thx
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Re: centralina 150cv sul 120cv 16v

Messaggiodi Adry 90 » 09/04/2012, 11:26

se uno vuole il 150 originale basta farsi caricare le mappa originale da qualche rimappatore ed il gioco è fatto..pero' credo che la mappa originale 150 consumi di piu' nei confronti di una diversa mappatura 150 160 cv o altro...
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Re: centralina 150cv sul 120cv 16v

Messaggiodi jin » 11/04/2012, 16:51

Secondo me non sono uguali....
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Re: centralina 150cv sul 120cv 16v

Messaggiodi jin » 11/04/2012, 16:53

Poi secondo memeglio farla riappare da uno esperto...ma il motore ne risentita'
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Re: centralina 150cv sul 120cv 16v

Messaggiodi luctun » 11/04/2012, 16:56

E con questo ti becchi il secondo richiamo ufficiale per post consecutivi §(non è la prima volta). Così impari a leggere e rispettare il regolamento
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
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Re: centralina 150cv sul 120cv 16v

Messaggiodi ASTRA_GTC_1.7 » 11/04/2012, 19:17

si puo caricare i software della 150 sulla 120 e poi..rimappare :ook :P
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Cerchi 18’’ Mod. Pentarazze Pneumatici Continental 225/40
Sostituzione cambio da 5 --> A --> 6 marce ( 1° in assoluto) --> Riuscito!
Conversione clima da manuale a elettronico ECC ( 1° in assoluto) --> Riuscito!

RADUNO MATERA 23/10/2010 :iocero
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Re: centralina 150cv sul 120cv 16v

Messaggiodi Francesco88 » 08/10/2012, 13:47

In poche parole ho un gioiellino è nn lo sapevo? Wao :shock:

Ho una 1.9 120 cv se rimappo la centralina e la porto a 150 cv riduco i consumi giusto?
Ma poi col tasto sport come funziona?

Datemi qualche consiglio un giusto compromesso tra consumo e potenza.

P.s. Nn ci capisco nata di ste cs?
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