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FabriFI ha scritto:la cintura io la metto prima di mettere in moto.....
dall'alto della mia ignoranza potrei azzardare a dire che pare anche il rumore di qualche valvola che si chiude/apre...![]()
potrei provare ad attaccare tutte le cinture (anche quelle posteriori, pur essendo da solo in auto) e partire, magari facendo caso anche alla velocità raggiunta.
vediamo, per il momento grazie della risposta Callisto!![]()
F.
tetteu ha scritto:@Luctun
che c'entra la pedaliera sganciabile ?
tetteu ha scritto:ahhhhhhhh ....... parlate del PRS !!!
effettivamente mi sono perso la discussione , non sapevo anche di questo![]()
il PRS funziona tramite tiranti , non sono riuscito a trovare info a riguardo ........ solo che :
essendo una funzione di protezione passiva dovrebbe sempre essere inserito ...... o forse no ?
P.S.
lo sapevate che il sistema PRS ( Pedal Release System ) è un invenzione tutta di Opel ??
FabriFI ha scritto:ciao a tutti,
ha ragione callisto![]()
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il rumore che sento è in effetti il relè del cicalino delle cinture... ho provato oggi pomeriggio ed effettivamente è come dice lui: superati i 20 km/h arriva il CLACK che se non hai le cinture allacciate da seguito ad un altro piccolo clack e immediatamente parte l'avvisatore acustico delle cinture non allacciate.![]()
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stavolta invece di un rumore di un difetto ho (o abbiamo?) scoperto il rumore di un qualcosa di positivo
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buonanotte a tutti!
F.
tetteu ha scritto:FabriFI ha scritto:ciao a tutti,
ha ragione callisto![]()
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il rumore che sento è in effetti il relè del cicalino delle cinture... ho provato oggi pomeriggio ed effettivamente è come dice lui: superati i 20 km/h arriva il CLACK che se non hai le cinture allacciate da seguito ad un altro piccolo clack e immediatamente parte l'avvisatore acustico delle cinture non allacciate.![]()
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stavolta invece di un rumore di un difetto ho (o abbiamo?) scoperto il rumore di un qualcosa di positivo
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buonanotte a tutti!
F.
il cicalino delle cinture NON HA un relè ........ pertanto è impossibile che tu lo senta
quello che senti è il pretensionatore delle cinture di sicurezza che entra in funzione dopo i 20 Km/h
non hai scoperto niente di nuovo .......... in quanto ne abbiamo parlato in un altro Topic !!
tetteu ha scritto:il cicalino delle cinture NON HA un relè ........ pertanto è impossibile che tu lo senta
quello che senti è il pretensionatore delle cinture di sicurezza che entra in funzione dopo i 20 Km/h
non hai scoperto niente di nuovo .......... in quanto ne abbiamo parlato in un altro Topic !!
callisto ha scritto:tetteu ha scritto:il cicalino delle cinture NON HA un relè ........ pertanto è impossibile che tu lo senta
quello che senti è il pretensionatore delle cinture di sicurezza che entra in funzione dopo i 20 Km/h
non hai scoperto niente di nuovo .......... in quanto ne abbiamo parlato in un altro Topic !!
Lo so che i rele' che si sentono non sono legati direttamente al discorso cicalino cinture, gia' se ne era parlato in un altro topic che per ragioni di tempo non l'ho cercato, credendo di aver capito il tipo di rumore, e non essendo sicuro che nella J fosse lo stesso rumore (stessa tecnologia) ho dato una spiegazione piu' semplice possibile visto che questa successione di clack (chiusura contatti, relè), si conclude con l'attivazone del cicalino (almeno a controllo uditivo), poi fisicamente non ne so un gran che'
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Cri77 ha scritto:Luchi per cortesia prima di postare messaggi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
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