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parnassus ha scritto:Buonasera, Artax78.
Grazie per il suggerimento.
Stamattina ho lasciato l'auto in concessionaria: mi faranno sapere preventivo e tempi di riparazione.
Tuttavia, mi hanno già preannunciato che non possiedono a scorta il ricambio (guarnizioni e tubi "cannocchiali" di raccordo) e che occorrerannno diversi giorni...
Che tu sappia si tratta di ricambi "rognosi"?
Cordialità.
Antonio
maranzala ha scritto:Allora, ho chiamato la opel di Lucca e mi dicono che il prezzo è sui 30 euro x [Oring + Cannocchiali].
Domande che mi pongo:
1) Qualcuno puo' spiegarmi come i cannocchiali sono attaccati al radiatorino e entrambi sono attaccati ai tubicini? (viti / aggancio a scatto / altro..)
2) Dopo il montaggio del pezzo nuovo, c'e' bisogno di qualche pasta in un qualche punto, per evitare che il liquido trafili alle alte pressioni? ... (un po' come nei termosifoni di casa, gli idraulici mettono la canapa o pastaverde sui raccordi)
Tnx
blacknfriar ha scritto:Buonasera a tutti, approfitto di questo post per dire che anch'io ho avuto lo stesso problema (per ora pare risolto con un turafalle, ma devo vedere nei prossimi giorni che non ci siano ulteriori perdite) e, passando dal meccanico, l'ho visto sbiancare riguardo l'eventualità di dover sostituire il radiatore interno perchè (a detta di lui) si dovrebbe smontare praticamente tutto il cruscotto per fare il lavoro. Leggendo ciò che avete scritto sino ad ora mi pare di capire che si debba smontare invece solo il tunnel centrale per riuscire nella sostituzione, Vi chiedo quindi conferma di quello che vi ho appena scritto, grazie.
33euro all'opel...artax78 ha scritto:Quanto è costato???
quindi verrebbero più o meno in corrispondenza di dove ho messo i cerchi rossi... giusto?artax78 ha scritto:Gli o-ring li devi mettere no nel cannocchiale ma sopra alle estremità dei tubi che vengono dal vano motore e sui raccordi del radiatorino
maranzala ha scritto:quindi verrebbero più o meno in corrispondenza di dove ho messo i cerchi rossi... giusto?
Senza Freni ha scritto:la riparazione per la perdita d'acqua dovuto alle guarnizioni/tubicini dell'impianto di riscaldamento ha interessato anche la mia auto.
inizialmente ho segnalato ad una officina opel una perdita dell'acqua di raffreddamento del motore perchè vedevo il livello nella vaschetta abbassarsi di mezzo litro ogni 500 km. stranamente hanno controllato tutto tranne il circuito del riscaldamento nell'abitacolo. successivamente mi sono accorto che il tapettino del guidatore era bagnato. scartata l'ipotesi che la causa fosse dovuta alle scarpe bagnate ecc. ho fatto presente il problema ad un'altra officina e hanno sistemato tutto.
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