sostituzione Volano ( e la frizione?)

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

sostituzione Volano ( e la frizione?)

Messaggiodi keoh » 29/08/2011, 19:02

Salve a tutti, premetto che ho da poco adottato un' ASTRA GTC 1.7 110cv 6M del 2008 con 45000 km, e ne sono contentissimo :D. Ieri accendendo l'auto dal corpo frizione-volano sentivo strani rumori, beh sono passato in officina Opel e mi hanno diagnosticato ad orecchio la sostituzione del VOLANO fortunatamente in garanzia :ok , mi consigliano però anche la sostituzione della frizione (non in garanzia). Cosa mi consigliate? premetto che l'acquisto già mi ha portato via un pò di soldi e se potessi evitarmela ...sarebbe un bene !!!!e nel frattempo la posso usare o distruggerei la frizione del tutto??? grazie mille in anticipo a tutti :grazie
Opel Astra H GTC '08 Edition 1.7cc 110cv 6M Black Sapphire
Avatar utente
keoh
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/06/2011, 19:27
Località: napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7cc 110cv 6M Black Shappire

Re: sostituzione Volano ( e la frizione?)

Messaggiodi Rollo71 » 30/08/2011, 7:34

E' la prassi ... anche a me quando hanno sostituito il volano hanno sostituito anche la frizione. La loro spiegazione e' stata che e' un lavoro piu' comodo, pulito e sicuro. Visto che poi la macchina mi serve tutti i giorni ... meglio fare tutto in un'unica sosta.
Fortuna che il volano te lo passano in garanzia (solo quello costa 1800 euro in concesisonaria).
ZAFIRA 1.9 CDTI 120CV COSMO (immatricolata il 12/03/2008)
# Colore Silver lightning - # Cambio a 6 rapporti - # Cerchi Lega 16' gomme Turanza 205/55R16 - # Estensione garanzia 2 + 2
After Market:
# Cruise Control - # Vetri posteriori oscurati
VIP:
# Placchette maniglie interne inox mod. Zafira (by strappo73) - # Come-2-Me No Rec v.3 (by Cl@udio) - # Poggiatesta anteriori con lettore DVD integrato e schermo LCD da 7'' - # Autoradio Multimediale All in One 2Din - # AlbedA-H noRec (by Cl@udio)
Avatar utente
Rollo71
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 20/03/2008, 8:52
Località: Vanzago (MI)
La tua Astra: Zafira A

Re: sostituzione Volano ( e la frizione?)

Messaggiodi keoh » 30/08/2011, 18:24

ciao , a me hanno detto che la rottura del volano potrebbe averla usurata anche se ha pochi km, bah sarà un modo per guadagnarci qualcosa ... chissà :mah . Nel frattempo ci sto camminando su dato che devo portarla lunedì in concessionaria per fare il lavoro(sarà un errore?). grazie ancora e ciao :ciaoz
Opel Astra H GTC '08 Edition 1.7cc 110cv 6M Black Sapphire
Avatar utente
keoh
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/06/2011, 19:27
Località: napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7cc 110cv 6M Black Shappire

Re: sostituzione Volano ( e la frizione?)

Messaggiodi TONIO77 » 31/08/2011, 7:17

Io da quando ho iniziato a sentire i primi rumori e il meccanico mi ha detto che era il volano ci ho fatto quasi 60000Km...anche se penso che a breve lo farò cambiare...comunque di prassi si cambia anche la frizione..ecco perchè io ho continuato a camminare...
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

Re: sostituzione Volano ( e la frizione?)

Messaggiodi MK79 » 01/09/2011, 22:09

Ciao a tutti,
io ho lasciato la mia piccola al meccanico per un'analisi di quel rumorino...
oggi la diagnosi è stata volano, quindi frizione, e poi per scrupolo un'okkiata ai cuscinetti del cambio...
beh anche i cusninetti sono rovinati.
la mia 1.7 125hp ha solo 92.000 km e a gennaio scorso è scaduta la garanzia, secondo voi me lo passavano il volano?
ad ogni modo qui in zona di officine Opel di cui fidarsi ed essere contento non ne conosco, la mia l'ho sempre tagliandata in Opel
pagando tanto e non avendo mai la minima cortesia o professionalità.
Ho trovato fortunatamente un buon meccanico che ha passione, fa assetti, preparatore di macchine da rally con il quale sicuramente
mi trovo più a mio agio e vedo cosa fa...
mi pare di aver capito che il volano bimassa usato in Opel faccia pietà, ma ne sono al corrente in casa madre?
scommetto che sull'astra J non c'è lo setsso dell'H.... dovendolo sostituire che kit consigliate?


Grazie a presto
"Per Aspera Ad Astra"

MK
MK79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/01/2011, 23:27
Località: casale monferrato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 125HP 5P Cosmo DPF

Re: sostituzione Volano ( e la frizione?)

Messaggiodi carlocosmo » 03/09/2011, 21:54

Ciao a tutti, ormai da 2 mesi convivo con cigolii e rumori assurdi per colpa del volano.
Lo so', dovrei cambiarlo, ma visto che mi chiedono un rene e mezzo vorrei tirare il più a lungo possibile.
Ora vorrei porvi una domanda, se si dovesse rompere, oltre a rimanere a piedi e rientrare con il carroattrezzi, rischierei di rovinare altro ?
Attendo vostri pareri ...
Astra SuperWagon socio n. -50- Cosmo 1.9 CDTI 150cv MY 06 ,
Vista ed ordinata il 1-12-2005 consegnata il 8-12-2005 Colore Moonland, Cosmo Pack
Operazione disastra: Turbina, Collettori, Egr, Sedile guida, Alternatore (2009), Pompa acqua, Compressore climatizzatore, 4 palette del ricircolo, Alternatore (2011).... il tutto in garanzia.
Cablaggio portiera posteriore dx, volano + frizione, Blower regulator.
AM : Cruise Control , Specchietto fotocromatico by gsxr2001, sensori di parcheggio, Aqs ,
Kit xenonlamp 6000K, posizioni a led, cd30mp3 by ermans17
Collettori con modifica (speriamo che tengano), Tendine parasole posteriori Opel.
Spruzzini Insigna (era meglio comprarsi un gelato con quei soldi)
Gancio traino, EGR flangiata
:dracula Ex 150 CV ora Rimappa (tranquilla) By Marino 193 CV e chi la ferma adessooooooo
Immagine
Avatar utente
carlocosmo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 20/07/2006, 14:35
Località: Saltrio (va)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Kuga 2000 - 136 cv 4x4
Altra Opel: Astra h 1900 - ex 150 cv , Calibra 150 CV, corsa 1.4 16V Sport

Re: sostituzione Volano ( e la frizione?)

Messaggiodi keoh » 09/09/2011, 19:48

salve a tutti, ho ritirato l'auto da Officine Pelli .....non era il volano ma la batteria scarica. bah non so, fatto sta che è migliorata in partenza e non saltella più.
comunque sostituzione batteria e 2 candelette costo totale 240 euro (120 batteria, 40 candelette, 40 manodopera e 40 iva) da pazzi :paura ( nulla era in garanzia), volevo estendere la garanzia al 4 anno ma credo che mi affiderò al meccanico sotto casa :shock: buona serata a tutti :D
Opel Astra H GTC '08 Edition 1.7cc 110cv 6M Black Sapphire
Avatar utente
keoh
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/06/2011, 19:27
Località: napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7cc 110cv 6M Black Shappire

Re: sostituzione Volano ( e la frizione?)

Messaggiodi luctun » 10/09/2011, 15:21

:inot non dimenticare di presentarti e metterel'auto in firma :finot
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: sostituzione Volano ( e la frizione?)

Messaggiodi Nickk » 04/11/2011, 21:53

Ma il rumorino che dite cosa sarebbe??? Che tipo d rumore è???
ASTRA GTC Sport 1.7 CDTI STAR SILVER III 101 CV @ 140CV by Carburatori Bergamo (la va che ea brusa)

CD30MP3 - Cerchi 8x18" Arcasting K11 + Gomme Falken FK452 225/40/18 - Antifurto - Sensori Parcheggio - Minigonne OPC Line + Sotto Spoiler posteriore raccordato - Spoiler VXR - Calandra senza logo - Fanali Hella + Kit Xeno Professional 6.000K by Xenolamp - Fari posteriori Hella Ice Grey - Aspirazione completa DBilas - Bracciolo centrale Armster - Scarico InoxCar modificato per il 1.7 - Mascherine fendi by Lexmaul - Pinze dei freni con adesivi "GTC" by GSXR2001 - Cupole specchietti in NOC della 3M - Dischi ant. e post. Roesch - Cuffia cambio e freno a mano by Bonomo Interni - Pomello leva freno a mano by Steinmetz - Albeda-H #6 by Cl@udio - Poggiapiede artigianale

Impianto audio:
Radio JVC KW-AVX820 - Monitor 6" TS al posto del CDB - Woofer ESB serie 8000 - Tweeter Dynaudio MD102 - SUB JL W3 da 8" - N°2 STEG K4/01 - Processore HELIX - Batteria suppl. STINGER SP1000 - Condensatore 1F Lanzar Vibe PRO
Avatar utente
Nickk
SOCIO N° 104
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 28/08/2006, 10:36
Località: Este (PD)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Sciroccato

Re: sostituzione Volano ( e la frizione?)

Messaggiodi anto73 » 12/11/2011, 23:37

Come ti hanno già detto è la prassi di cambiare anche la frizione, è meglio tutto nuovo...comunque io nella mia astra con l'originale ci ho fatto quasi 100000km dopodichè sostituzione spendendo 1700€ tutto facendomi un pò di sconto diciamo che mi sono fatto amico il meccanico quindi mi ha voluto bene...se hai il volano in garanzia la frizione non dovrebbe costare piu di tanto... :P
Opel Astra GTC 1.9 120cv MY'06 - Fari BI-Xenon AFL, cd70 Navi, Color Info Display, Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente e riscaldabili, Cerchi in Lega 17" Sport, Sedili Sdoppiabili in tre parti + poggiatesta posteriore centrale, Ceck Controll, C.B.
Avatar utente
anto73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/02/2006, 14:15
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H

Re: sostituzione Volano ( e la frizione?)

Messaggiodi Salvatore67 » 10/04/2016, 17:48

Salve buona sera.qualcuno sa se per sostituire la frizione bella Zaira b motore 1900cdti 120cv del 2007 bisogna togliere la barca motore? Grazie mille
Salvatore67
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/04/2016, 9:20
Località: Roma
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 5p
Altra Opel: Astra


Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti