wwwolf62 ha scritto:Tetteu sei veramente un grande!!
Chiedo un chiarimento perchè non ho capito bene: i fusibili da 15A di cui parli sono qui?

Allora è da qui che parte il cablaggio per i fendi? Purtroppo però davanti non c'è nulla, infatti mi sono
preparato il cablaggio con i relais, da solo, ed ora ho il filo di comando a cui dovrei mandare i 12V pronto
nel cofano. A questo filo, allora se ho ben capito, dovrei mandarci l'uscita di quel relais che mi hai indicato?
Un ultima cosa, (scusa se abuso della tua pazienza) come faccio a capire se è MY07? L'immatricolazione è
10/2006 (sul libretto)
Grazie ancora e scusa la mia ignoranza!
wwwolf62
la tua ha una "configurazione" leggermente diversa ......... comunque :
il primo relè iniziando da sx è quello dei fendinebbia
come noterai sotto al relè ci sono dei fili
*Rosso = alimentazione relè
*Nero = uscita positiva fendinebbia SX
*Marrone/Verde = uscita positiva fendinebbia DX
*Marrone/Bianco = tensione di switch del relè
i fili Nero e Marrone verde , dovrebbero partire dallo stesso Pin ........
per poter accendere i fendinebbia la centralina IPC ( quadro strumenti ) invia una tensione
NEGATIVA attraverso il filo Marrone/Bianco al relè .....
nel connettore X1 ( dietro al battitacco lato guida ) al Pin 9 troverai proprio quel filo Marrone/Bianco che parte dall'IPC ed arriva al relè nel bagagliaio posteriore ..
per sapere che MY è la tua Zafira basta leggere il numero di telaio :
se la decima cifra è il numero 7 ......... è un MY07 ( come sono convinto ) se invece è 6 ........ è una MY06
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 :
IO C'ERO !!
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è..
Ed io so chi è
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!