TheLowFlyer ha scritto:krokka...
dove devo mettere il lamierino sul 1.7?? io non ho ancora capito dove sia !!! in verità nemmeno ci ho guardato bene..
ma una foto mi farebbe andare a colpo sicuro...
fammi una foto pure col cel in bassa risoluzione.. ma indicami dove devo mettere la lamiera
Provvederò... dammi qualche giorno, ultimamente sono incasinatissimo.
Comunque comincio a sospettare che le spia si accenda non solo per il famoso sensore di pressione ma anche per il sensore della temperatura dei gas di scarico che, con EGR strozzata, si alza.
Non a caso l'ultimo tentativo che ho fatto è stato con 4 forellini da 3 ed è andata bene, anche su lunghi tragitti con cruise control attivo, fin quando un giorno sono partito con temperatura esterna molto bassa, sono andato cauto finchè la T ha raggiunto gli 85°C e poi ho fatto un'accelerata per immettermi in autostrada: appena raggiunta la velocità di crociera ed attivato il CC mi si è accesa la spia. Questo mi fa pensare che l'errore venga rilevato sia dalla pressione in aspirazione che dalla temperatura in scarico, ed addirittura quest'ultima è forse la vera ed unica responsabile perchè, altrimenti, chiudendo completamente l'EGR si dovrebbe registrare subito l'errore ed invece mi è accaduto dopo che ho camminato, quando mi sono fermato col motore al minimo.
Purtroppo la nostra macchina, quando va in recovery, taglia di brutto la potenza e non permette di attivare il CC, quindi manco a dire che uno fa finta di non vedere la spia gialla accesa.
Penso comunque di rimetterla la flangia perchè andava troppo bene (consumava di più però), magari facendo un altro forellino oppure aspetto i climi caldi!!!
Ciao