Ciao a tutti!
Dopo la presentazione questo é il mio primo messaggio. Mi dispiace aver subito bisogno di voi ma sono nella bratta.
La settimana scorsa posteggio la macchina nel solito posto in discesa e vicolo cieco e ecco,che nn parte più! Per fortuna vivo in campagna e posso fare anche un po di casino
Sono riuscito ad alzare il muso della astronave(é talmente lunga ) e ho smontato il motorino di avviamento. Sfortuna vuole si é fuso un contatto dell'indotto e lo devo sostituire per forza.
Sono riuscito a trovarlo nuovo a 150 euri
Già che avevo notato una leggera perdita di olio nella vaschetta di espansione del raffreddamento ho deciso di sostituire lo scambiatore olio acqua. Stamattina lo ho smontato ed ho provato a tappare 1 foro lato olio e a soffiare con il compressore nel foro aperto ma dove passa l'acqua nn ho sentito nessuno spiato come se fosse sano!
Volevo chiedervi se la prova che ho fatto garantisce la tenuta dello scambiatore. Ho pensato che magari la pressione di lavoro dell'olio motore sia molto alta e che quella che creò io con il compressore nn sia sufficiente a far trafilare l'aria dal circuito olio a quello aria.
Scusate il mio orribile italiano incomprensibile