Carminetor74 ha scritto:Ad ogni modo il problema non di pone perché il venditore mi ha detto che per le Denso ha so la IK16 e la IK20 (più fredda), indicata per i motori Turbo.
Moderatori: Moderatore Mensile, Moderatori, Esperto Tuning
Carminetor74 ha scritto:Ad ogni modo il problema non di pone perché il venditore mi ha detto che per le Denso ha so la IK16 e la IK20 (più fredda), indicata per i motori Turbo.
vittocecco ha scritto:Carminetor74 ha scritto:Ad ogni modo il problema non si pone perché il venditore mi ha detto che per le Denso ha so la IK16 e la IK20 (più fredda), indicata per i motori Turbo.
Carminetor74 ha scritto:Andre, guarda che i consumi se scendono, significa che il motore lavora meglio! Io son passato da 0,6/0,7 litri/km a 0,5/0,4 litri/km dopo aver montato le NGK Iridium e filtro permeabile: maggior rendimento = minori consumi. Mettici anche che il motore si è slegato ulteriormente ed ecco spiegato il ridotto consumo al minimo. Ad ogni modo io consiglio NGK Iridium (elettrodo 0,6mm), oppure Denso Iridium Power (elettrodo 0,4mm)!
Carminetor74 ha scritto:Andre le NGK Iridium IX son le stesse che monto io da ben 50.000km senza alcun problema! Ora mi accingo a montare le DENSO che avevo sull'Astra 2.0 16V! Ma solo per vedere se con l'elettrodo ancora più sottile si notano differenze! Ad ogni modo sono ottime
chiccoturboopc ha scritto:andrea vai tranquillo con le ngk iridium vanno da paura io le porto da quando ho comprato la macchina e ho 87000 km pero io le cambio ogni 15000 km pero vannpo benissimo
Carminetor74 ha scritto:Più fredde sono da preferire per i motori Turbo e spinti... Tipo il tuo! Troppo calda, va bene per il mio, non sovralimentato e con basso potere specifico. Sul tuo motore, una candela troppo calda rischierebbe di provocare preaccensioni deleterie per il motore (la miscela si infiamma per il calore della candela stessa e non allo scoccare della scintilla)!
Se questo avviene mentre il pistone sta risalendo, immagina che disastro...
Perciò se è fredda, nel tuo caso è meglio: vai tranquillo!
Carminetor74 ha scritto:Troppo calda, va bene per il mio...
Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite