Vibrazioni sulla nuova Corsa

Tutto ciò che riguarda la Opel Corsa

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Vibrazioni sulla nuova Corsa

Messaggiodi gianluca1974 » 07/12/2008, 15:36

Ciao a tutti vorrei chiedervi ai possesori di opel corsa 1.2(quella nuova),se anche la vostra auto attorno ai 2800 giri motore avvertite delle vibrazioni sul volante e sulla struttura della macchina(questa vibrazione si avverte molto di piu sul lato conducente),sia' in accelerazione che in decellerazione e solo a quel regime,se si quale causa l'officina vi ha riscontrato,perche' la mia a sempilcemente eclissato dicendomi che non si puo' fare nulla...Grazie.
gianluca1974
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/12/2008, 15:09
Località: cuneo

Re: VIBRAZIONI SULLA NUOVA CORSA

Messaggiodi Ernst » 14/01/2009, 14:42

marcoal72 ha scritto:inutile andare in conce per ste cose, già sappiamo le risposte
che amarezza!!!!



Che strazio! E' uno dei tanti motivi che mi indurranno a cambiare marchio. Una di queste volte gli dò fuoco all'officina... :twisted:
Ernst
 

Messaggiodi sand-blasted » 15/01/2009, 2:00

Accidenti, mi ero perso questa discussione... ormai la Corsa la uso poco ma non ricordo di particolari vibrazioni, comunque magari uno di questi giorni la strappo alle grinfie di mia madre e ci faccio un giro per capire se anche questa Corsa ha vibrazioni anomale... :uhm
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi Dj Mta » 28/06/2009, 19:08

Ciao! Anch'io concordo sulle vibrazioni del cruscotto. In particolare sul lato sinistro sento come rumore ripetutamente uno "stac" nelle accelerazioni e frenate, rumore in prossimità del lato sinistro (zona triangolino di vetro per capirci).
Non so se qualcuno conferma questo tipo di rumore.

Ad ogni modo se qualcuno è vicino a Verona, consiglio vivamente di portarla lì in concessionaria. Li ho trovati veramente disponibili e non mi hanno dato le risposte negative che spesso devono subire ed accettare: mi dispace, ma non si può fare niente!
Corsa D GSI, 1.7 125CV, Magma Red
Dj Mta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 28/06/2009, 18:43
Località: Trento
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Corsa D GSI, 1.7 125CV, Magma Red

Vibrazioni sulla nuova Corsa

Messaggiodi Unz » 30/03/2011, 14:39

Noi abbiamo una corsa 1.0 del 2007, l'abbiamo portata in concessionaria da Vighini Auto per dirti ci e' stato detto che nasce cosi' e che non si puo' fare nulla.....
si ovalizzano i dischi dopo 8000 km, li cambiano in garanzia...se ne fanno altri tot e non si risolve nulla perche' a 110 all'ora la macchina diventa instabile cosi' come in frenata....
Unz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/09/2006, 13:52

Re: Vibrazioni sulla nuova Corsa

Messaggiodi blackdiamond84 » 07/09/2011, 19:20

ciao, sicuramente la causa è da imputarsi alle ruote anteriori; l'ovalizzazione di uno o di entrambi i cerchi può essere una causa, ma vibrerebbe a qualsiasi velocità più o meno intensamente. la causa più probabile è che sia saltato via qualche piombo di equilibratura dei cerchi. recatida un gommista, esponili il problema e con una minima spsa ti riequilibra i cerchi risolvendo tutto.
nel dubbio...ACCELERO!...---...astra MY05 5pt, 1.7 cdti 80cv, colore silver light, cerchi A.M. 16'', sorgente audio/video clarion VRX479R USB, altoparlanti anteriori hertz DSK165 e posteriori hertz ESK130, fanali posteriori HELLA fumè, subwoofer attivo X-line 200W. navigatore gps LG. poggiapiede astrahclub. tappetini alutech. neon rossi nei pozzetti guidatore e passeggero. adesivi astrahclub. vetri oscurati A.M., cruise control A.M., bracciolo A.M., maniglie cromate, calotte specchietti cromate, filtro aria BMC, x-rail jet booster, anabbaglianti NULLXEN 8000°k e abbaglianti NULLXEN 6000°k, sprintbooster.
tel 3475172985
Avatar utente
blackdiamond84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 21/03/2007, 16:50
Località: Cagliari - Iglesias
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Vibrazioni sulla nuova Corsa

Messaggiodi AbRR » 25/09/2011, 16:32

Non è che hai i cerchi ovalizzati???
Corsa D 1.7 cdti 125 HP sport
AbRR
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 24/09/2011, 7:22
Località: Lodi
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Corsa D 1.7 cdti Sport

Re: Vibrazioni sulla nuova Corsa

Messaggiodi luctun » 25/09/2011, 16:37

:inot AbRR.... ricordati di mettere l'auto in firma anche se non hai un'Astra :ok :finot
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Vibrazioni sulla nuova Corsa

Messaggiodi AbRR » 25/09/2011, 16:38

luctun ha scritto::inot AbRR.... ricordati di mettere l'auto in firma anche se non hai un'Astra :ok :finot

Ok va bene!!!!! :ciaoz
Corsa D 1.7 cdti 125 HP sport
AbRR
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 24/09/2011, 7:22
Località: Lodi
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Corsa D 1.7 cdti Sport

Re: Vibrazioni sulla nuova Corsa

Messaggiodi white.devils » 28/09/2011, 11:07

io ho un opel corsa 1.4 90 cavalli, l'ho tirata spesso a 160 e non ha dato problemi di instabilita, anzi in curva è incollata all'asfalto, ho anke gomme da 17 pollici. L'unica cosa è che il ginocchio destro poggiando sul fianco della plancia quando x caso spingo verso destra si sente scricchiolare :)
Opel corsa 1.4 90 cv gpl
white.devils
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/09/2011, 10:48
Località: Varese
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Opel Corsa 1.4 gpl
Altra Opel: Opel Corsa 1.4 gpl

Re: Vibrazioni sulla nuova Corsa

Messaggiodi filippo89 » 03/10/2011, 0:22

io ho il 1.3 90 cv e devo dirti che non sento strane vibrazioni allo sterzo
filippo89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/09/2011, 12:31
Località: veneto
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Opel corsa D

Re: Vibrazioni sulla nuova Corsa

Messaggiodi corsetto » 04/01/2012, 21:26

Pe run periodo mi è capitat di avvertire quelle vibrazioni fastidiose alle sterzo, ma invece di comparire au un numero di giri fisso si palesavano ad una velocità stabilita. Ho fatto riequilibrare le ruote ma niente, poi le ho anche inverite e si è risolto.
Opel corsa D 1.2 GPLizzata
corsetto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 06/12/2010, 19:14
Località: roma
La tua Astra: Signum
Altra Opel: corsa D

Re: Vibrazioni sulla nuova Corsa

Messaggiodi boths85 » 10/01/2012, 20:44

Ciao
Io avevo una Corsa D 1.2 16v z12xep del 2006, e nei periodi freddi, anche da fermo notavo dei fastidiosissimi cigolii...Un pò di grasso al giunto della scatola sterzo e via cigolii!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra H SW 1.3 CDTI Enjoy
boths85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/02/2011, 13:41
Località: Grado (GO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: OTTIMO

Re: Vibrazioni sulla nuova Corsa

Messaggiodi d3vilm4ycry » 30/05/2012, 0:00

Potrebbe anche essere un supporto motore andato...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Opel Corsa C 1.3 Mjet - Ecu by Ghyzmo - Aspirazione GP90cv - Filtro Bicono - Terminale Ragazzon - Bridgestone Potenza 195/45 R16 su Cerchi Oz Chrono Ht matt black - Kit estetico completo Carzone Specials modificato artigianalmente - e taaanto taaantoooo altro....
d3vilm4ycry
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 29/05/2012, 11:38
Località: Italia
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Opel Corsa C 1.3 - ex 70cv!!!

Re: Vibrazioni sulla nuova Corsa

Messaggiodi FraGtc89 » 18/11/2012, 21:50

Unz ha scritto:Noi abbiamo una corsa 1.0 del 2007, l'abbiamo portata in concessionaria da Vighini Auto per dirti ci e' stato detto che nasce cosi' e che non si puo' fare nulla.....
si ovalizzano i dischi dopo 8000 km, li cambiano in garanzia...se ne fanno altri tot e non si risolve nulla perche' a 110 all'ora la macchina diventa instabile cosi' come in frenata....

non so chi ti abbia detto così, ma non è assolutamente vero... io in 97000km con la 1.2 del 2007 non ho mai ovalizzato nessun disco, solo il normale cambio di pastiglie :mmmm ; mentre in frenata era assolutamente stabile (a 130 in meno di 70metri la piantavi lì :paura )
per le vibrazioni la mia vibrava parecchio, ma solo quando la portavo a vel. max. o tiravo le marce fino in fondo (4/5000 giri) nella guida normale era molto docile.
:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Vibrazioni sulla nuova Corsa

Messaggiodi 90auron » 11/12/2012, 0:35

A me capita in frenata, se ad esempio dai 130kmh vado a frenare con forza ma in modo progressivo(senza inchiodare) la macchina comincia a vibrare di brutto). Ho fatto diverse prove ma non ho risolto, premetto che questa vibrazione proviene dalla ruota sinistra, ho cambiato i dischi e non è servito, idem per i cerchi...cosa può essere?
Opel corsa D 1.3 diesel multijet 99 hp, ex 75hp con:
-Fendinebbia
-cruise control (aftermarket)
-light pack (aftermarket)
-clima
-rimappa centralina
-ugelli nebulizzatori opel insigna (aftermarket)
-lampade alogene 4500ºkelvin, con luci di posizione a 8 led
-disattivato suono delle cinture, lasciata attiva la spia
Altre modifiche in programma...
90auron
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/12/2012, 14:24
Località: Sanremo
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Opel corsa d 1.3 mjet 99hp
Altra Opel: Corsa D


Torna a Corsa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite