[UTILITA'] Elenco delle anomalie riscontrate

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: [UTILITA'] Elenco delle anomalie riscontrate

Messaggiodi xblastx » 14/06/2011, 13:06

Ecco la lista delle problematiche riscontrate sulla mia astra
Problema 014
Descrizione problema: Plastiche interne cofano bagagliaio
Stato: risolto
Soluzione: Sostituzione elementi di fissaggio interni
topic di riferimento: viewtopic.php?f=219&t=38274

Problema 004
Descrizione problema: Tremolio luci stop
Stato: risolto Vedi risoluzione problema 017
Soluzione: Sostituzione in concessionaria del pulsante sotto il pedale del freno
In occasione della sistemazione del problema 014, hanno sostituito il pulsante ed il problema era stato risolto. In occasione della manutenzione del bulbo del radiatore (problema 016) è stato sostituito nuovamente come prescritto dalle direttive opel (seppur io avevo manifestato il fatto che non avevo problemi), il problema ora è ancora presente, è stata fatta una prima taratura in occasione del primo tagliando, ma il problema è ancora presente

Problema 015
Descrizione problema: Serratura portiera posteriore sinistra, scattando la chiusura ventralizzata, il cilindretto non scattava
Stato: risolto
Soluzione: smontaggio plastiche porta e lubrificazione leveraggi chiusura
topic di riferimento:

Problema 016
Descrizione problema: Ventola radiatore a massima potenza
Stato: risolto
Soluzione: Sostituzione in concessionaria del sensore d itemperatura che comanda l'azionamento della ventola
topic di riferimento:

Problema 017
Descrizione problema: Accensione spia anomalia freno elettrico
Stato: risolto
Soluzione: sostituito blocchetto sopra pedale freno che generava un falso contatto. Con questo intervento c'è stata anche la risoluzione (si spera definitiva) del tremolio delle luci degli stop.
topic di riferimento: viewtopic.php?f=219&t=39523
Auto: Opel Astra J Cosmo 1,6 Bianca
Optionals: Cosmo pack '19 (cerchi + DVD800), AFL, ruotino di scorta, dadi antifurto
Aftermarket (no opel): Localizzatore satellitare
Avatar utente
xblastx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/03/2010, 10:04
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: [UTILITA'] Elenco delle anomalie riscontrate

Messaggiodi ciabbo » 26/07/2011, 16:11

Problema 015 presente...

Altra anomalia:
Il computer di bordo ogni fine mese riporta la data di uno o due giorni precedenti...Es. dopo il 30 giugno anzichè riportare il 01 luglio riporta il 30 o 29 giugno...da segnalare...
ciabbo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/09/2010, 8:29
Località: Trebisacce
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.3 CDTI EcoFlex 95 CV Elective 5P

Re: [UTILITA'] Elenco delle anomalie riscontrate

Messaggiodi dario74 » 02/08/2011, 11:28

Mi pare di non averli visti...

Problema 018
Descrizione problema: mappa DVD800 bloccata: la navigazione funziona, ma la mappa è ferma al punto di partenza
Stato: risolto
Soluzione: reset completo del navigatore (spegnere, togliere la chiave, chiudere e lasciar riposare per un po'...)

Problema 019
Descrizione problema: indicatore di carburante "lento" (benzina 1.4T); dopo il pieno al distributore l'indicatore sale LEEEEEEEEEEEEEENTO verso il pieno e l'autonomia aumenta un po' alla volta
Stato: risolto
Soluzione: riavvio del motore
ST Cosmo 1.4T Sov. Silver - MY11.5 - Ritirata 01/04/2011
AFL - Cosmo Pack (DVD800 + cerchi 18" + assetto) - FlexRide - Lace/AGR - Mobile Phone Portal - Antifurto - Sensori press. - Sensori parcheggio - Vetri privacy - Rete di sicurezza - Ruotino - Gomme estive 225/45-18 Bridgestone Potenza, invernali 205/60-16 Nokian WR D3 su cerchi Anzio Wave Polar
Vasca rigida bagagliaio - rete elastica orizzontale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Anni fa: Kadett C "City" 1.2B automatica, Kadett E GLS 1.3B, Astra F GLS 1.4B
Avatar utente
dario74
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 02/09/2010, 10:08
Località: Monza
La tua Astra: Astra K

Re: [UTILITA'] Elenco delle anomalie riscontrate

Messaggiodi dario74 » 12/09/2011, 8:27

Problema 020
Descrizione problema: risposta a chiamata via blutooth non va: premendo il tasto "rispondi" sul volante, cambia la scritta sul display, ma il telefono continua a suonare...
Stato: successo una volta sola (per ora!)
Soluzione: richiamare chi ti stava chiamando se non fai in tempo a rispondere dal cellulare!
ST Cosmo 1.4T Sov. Silver - MY11.5 - Ritirata 01/04/2011
AFL - Cosmo Pack (DVD800 + cerchi 18" + assetto) - FlexRide - Lace/AGR - Mobile Phone Portal - Antifurto - Sensori press. - Sensori parcheggio - Vetri privacy - Rete di sicurezza - Ruotino - Gomme estive 225/45-18 Bridgestone Potenza, invernali 205/60-16 Nokian WR D3 su cerchi Anzio Wave Polar
Vasca rigida bagagliaio - rete elastica orizzontale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Anni fa: Kadett C "City" 1.2B automatica, Kadett E GLS 1.3B, Astra F GLS 1.4B
Avatar utente
dario74
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 02/09/2010, 10:08
Località: Monza
La tua Astra: Astra K

Re: [UTILITA'] Elenco delle anomalie riscontrate

Messaggiodi fabiomonza » 21/11/2011, 19:47

Problema21: sento sempre un gorgoglio sotto il cofano ed è pure fastidioso all opel mi hanno detto che è il compressore dell aria condizionata,e lo sento anche se l aria condizionata è spenta perche funziona sotto cinghia del motore quindi va sempre.
Problema non risolto mi hanno detto che lo fanno la maggior parte delle opel ma non vedo nessun post
e opel sta gia provvedendo a sistemarlo quindi sarà da cambiare
vero? grazie in anticipo
Altro problema22:mentre sono in marcia ogni tanto sia a caldo che a freddo fa un rumore stranissimo tipo la moka quando sta uscendo il caffè
iniza basso e poi si alza come rumore boh sarà il compressore anche quello?
Opel Astra cosmo 1.7 cdti 110cv, bianca
sensori di parcheggio
vetri oscurati
ruotino
bluetooth
Ordine:28/02/2011
Consegna:10/06/2011 troppo tempo
fabiomonza
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 10/07/2011, 14:03
Località: monza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 5P cosmo 110cv,bianca

Re: [UTILITA'] Elenco delle anomalie riscontrate

Messaggiodi steneroz » 21/11/2011, 23:32

Problema 23
Descrizione Problema: Messaggio anomalia sistemi sicurezza (abs, esp, asr) [o simile, non ricordo bene] quando piove
Stato: Intervento Officina Opel
Soluzione: sostituzione sensore velocità di una ruota che si bagnava e andava in tilt
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: [UTILITA'] Elenco delle anomalie riscontrate

Messaggiodi luctun » 22/11/2011, 8:29

steneroz ha scritto:Suggerimento: indichiamo anche il topic in cui si parla di ogni singolo problema per averlo più facilmente a portata di mano? :D

Mi permetto un ulteriore suggerimento: rinominate i vari topic di riferinento tipo "anomalie astra j #1: nome problema". Secondo ne risulterebbe ordinatissimo.
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: [UTILITA'] Elenco delle anomalie riscontrate

Messaggiodi ConteZero » 22/11/2011, 9:30

Propongo che ZioFerro (che ha aperto il topic) editi il primo messaggio aggiungendo lì ogni anomalia segnalata e segnalando a fianco il link al "segnalatore" e nel caso ad un thread specifico, in modo che sia possibile cercare/consultare la lista (e/o contattare privatamente l'utente per chiedere numi) senza dover leggere pagine e pagine (che comunque restano).
Astra J GTC Cosmo S Benzina 1600cc / 180cv. Colore: bianco.
Accessori : AFL III, Sensori di parcheggio anterioni/posteriori, bluetooth, porta USB, freno elettrico, cerchi da 20", sensore pressione pneumatici, ruota di scorta.


Immagine

Se non ci sono sono per strada a fare un giretto.
ConteZero
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 26/10/2011, 19:55
Località: Trapani
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S Benzina 1600cc/180cv

Re: [UTILITA'] Elenco delle anomalie riscontrate

Messaggiodi Hal010 » 29/11/2011, 15:17

Messaggio da CdB: ASSISTENZA PRIMA POSSIBILE
Problema: candeletta/e bruciate e possibile sostituzione della centralina che le gestisce.
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo - olympic white - sensori parcheggio e vetri privacy - 3° anno di garanzia
Immagine
Avatar utente
Hal010
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/12/2010, 20:34
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: [UTILITA'] Elenco delle anomalie riscontrate

Messaggiodi ZioFerro » 13/12/2011, 19:58

ConteZero ha scritto:Propongo che ZioFerro (che ha aperto il topic) editi il primo messaggio aggiungendo lì ogni anomalia segnalata e segnalando a fianco il link al "segnalatore" e nel caso ad un thread specifico, in modo che sia possibile cercare/consultare la lista (e/o contattare privatamente l'utente per chiedere numi) senza dover leggere pagine e pagine (che comunque restano).

piccolo ot: la proposta era la mia intenzione ma poi mi sono perso per strada per vari motivi. In ogni caso sarà presto fatto :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: [UTILITA'] Elenco delle anomalie riscontrate

Messaggiodi kar0nte86 » 11/05/2012, 20:01

....si rallentano i comandi al volante, le frecce, il volume dell'autoradio... la car ha solo 1400km martedì ho appuntamento dal concessionario opel...chissà...
kar0nte86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/05/2012, 13:50
Località: angri
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 5P 1.7 cdti 125cv

Re: [UTILITA'] Elenco delle anomalie riscontrate

Messaggiodi alexmil » 01/06/2012, 9:35

Problema 024
Descrizione problema: vetro parabrezza con taglio di 4cm (constatato già alla consegna)
Stato: in attesa del ricambio (ancora oggi...)
Soluzione: sostituzione parabrezza
Km 0


Problema 025
Descrizione problema: vibrazioni durante le frenate "energiche"
Stato: in valutazione (probabile problema ad un disco dei freni)
Soluzione: verrà fatta verifica al prossimo tagliando
Km 1800
ASTRA 2.0 CDTi 165CV Cosmo, Sovereign Silver, Ribbon/Morrocana - Jet, AFL III, Vetri Privacy, Freno Stazionamento elettrico, Ruotino, 3° anno di garanzia
{ordinata:20/02/12,arrivata:30/04/11,consegnata:10/05/11}
Immagine
alexmil
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/05/2012, 14:45
Località: Lainate (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: COSMO 2.0CDTI 165CV

Re: [UTILITA'] Elenco delle anomalie riscontrate

Messaggiodi anselmo74 » 25/06/2012, 8:35

problema 026: clima non funzionante.
Stato: attualmente non si vede la perdita ; ci devo tornare fra qualche giorno; intanto me l'hanno caricata e messo prodotto a contrasto per rilevare le perdite
Soluzione: ricarica gas e prodotto a contrasto;
Km 42.000
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: [UTILITA'] Elenco delle anomalie riscontrate

Messaggiodi veleno79 » 27/09/2012, 20:24

Problema 26: cicalino
Descrizione: Avete presente il cicalino di quando spegnete la macchina, lasciate la chiave inserita e aprite la portiera?
A me è capitato un paio di volte di entrare in macchina, chiudere la portiera, girare la chiave per accenderla e sentire sto cicalino continuo.
Stato: Non risolto, il meccanico dice che con un "aggiornamento centralina carrozzeria" si sistema
Soluzione: La prima volta ho risolto spegnendo e riaccendendo l'auto dopo aver tolto la chiave. La seconda volta non ha funzionato, son sceso dalla macchina con la chiave in mano, ho chiuso la portiera col tastino sul telecomando e da fuori continuavo a sentire il cicalino. Sono rientrato, ho infilato nuovamente la chiave e ha smesso.

Problema 27: freno a mano elettronico non si sblocca
Descrizione: Un'altra cosa che ho notato è che non sempre lo sblocco del freno a mano automatico funziona al primo colpo. Premo il freno, premo il bottone, faccio retromarcia e.. ho ancora il freno a mano tirato.
Stato: Non risolto ma più che un problema è un fastidio.
Soluzione: Riprovo la procedura e va tutto.

:inot
Queste le anomalie riscontrate... questa sera invece son proprio rimasto a piedi!
La macchina ce l'ho da fine marzo e ho 16.000 km
Semaforo rosso > Start&Stop > Semaforo verde > Non si è più accesa.
Ho provato a premere il tasto ECO, ha togliere la chiave ecc.. ma nulla da fare.
Il motorino di avviamento si sente, ma sembra quasi che non gli arrivi gasolio... boh.. domani vado all'Opel e vediamo che mi dicono e magari apro un topic nuovo sul problema riscontrato.
:finot

Edit: il giorno seguente ho tentato di accendere l'auto e si è accesa al primo colpo. Il meccanico non ha trovato alcun codice di errore sulla diagnosi. Dice comunque di aver aggiornato il firmware della centralina. Il meccanico diceva che il problema non si era mai presentato ma che effettivamente il nuovo aggiornamento correggeva problemi di accenzìsione.
Inserisco quindo un'anomalia nuova:

Problema 28: mancata riaccensione dopo utilizzo start&stop
Descrizione: non c'è stato modo di riaccendere l'auto dopo lo start&stop. Sono riuscito a riaccenderla solo il giorno successiva.
Stato: spero risolto
Soluzione: aggiornato software centralina
Ultima modifica di veleno79 il 04/11/2012, 12:46, modificato 1 volta in totale.
Astra GTC 2.0 165CV MT6 Start&Stop
Optional: Colore Seashell, cerchi 20", freno staz. elettrico, AFL+, vetri post. oscurati, navigatore Navi900, ruotino di scorta, Bluetooth, sensori parcheggio
veleno79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/09/2012, 19:42
Località: Pordenone
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 165CV

Re: [UTILITA'] Elenco delle anomalie riscontrate

Messaggiodi capacchione » 14/10/2012, 21:26

salve ragazzi sono nuovo,volevo incominciare per dirvi ho riscontrato dei difetti se cosi si possono chiamare inanzitutto LE CASSE AUDIO ANTERIORI DI QUALITA SCARSA perche grattano.Ho notato pero che con il caldo si accenua di piu il suono contorto,a voi?
capacchione
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/10/2012, 21:20
Località: campania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: opel astra j cosmo nera 1.7 110 cv

Re: [UTILITA'] Elenco delle anomalie riscontrate

Messaggiodi prima tedesca » 15/10/2012, 8:34

Ciao, :mrgreen: volevo segnalarti, :mrgreen: che dovresti presentarti, leggere il regolamento, poi usare il tasto cerca " casse o audio" per esempio, e se poi non trovi niente aprire un Post...Se hai bisogno ancora contatta un MOD, o mandami anche MP... :ciaoz
Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
Pneumatici invernali 225/ 50 r 17 , con cerchi PLW, e gommacce cinesi "sunny" : Voto 8.5 neve, 8 asciutto , 6 bagnato
27/05/2012 Raduno dei raduni ,Presente
prima tedesca
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 30/01/2011, 21:51
Località: Ivrea
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer...470 cm!!!
Umore: lunatico

Re: R: [UTILITA'] Elenco delle anomalie riscontrate

Messaggiodi luctun » 15/10/2012, 9:03

manda pm a prima tedesca :ok :mrgreen:
Io ho da fare :sonno :lol:
Appena hai trovato mandatemivpm che cancello.
Fai anche il resto che ti ha detto usando i link qui sotto :ciaoz

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: [UTILITA'] Elenco delle anomalie riscontrate

Messaggiodi jeremj » 15/04/2013, 9:49

Capacchione prima presentati nell'apposita sezione viewforum.php?f=30 e dopo metti in firma la tua auto. :thx

Tornando alle varie anomalie, ecco le mie:
Problema 29: problema disattivazione cruise control
Descrizione: il cruise control si disattiva dopo un tot di km senza possibilità di riattivarlo se non spegnendo la macchina.
Stato: non risolto in Opel
Soluzione: dovrò' testare il cruise e farlo segnalare come ricapitalizzazione, perché' non hanno notato nessuna anomalia tramite lo strumento.

Problema 30: Spia MIL e rimane accesa permanente
Descrizione:la diagnosi che viene riportata nel libretto è la seguente:
Acceso con il motore in funzione
Guasto nel sistema di controllo delle emissioni. Potrebbero essere stati superati i limiti di emissioni consentiti.
Stato: messo a posto inOpel
Soluzione: FAP
Ultima modifica di jeremj il 15/04/2013, 16:16, modificato 1 volta in totale.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: [UTILITA'] Elenco delle anomalie riscontrate

Messaggiodi tetteu » 15/04/2013, 15:27

jeremj ha scritto:Capacchione prima presentati nell'apposita sezione viewforum.php?f=30 e dopo metti in firma la tua auto. :thx

Tornando alle varie anomalie, ecco le mie:
Problema 29: problema disattivazione cruise control
Descrizione: il cruise control si disattiva dopo un tot di km senza possibilità di riattivarlo se non spegnendo la macchina.
Stato: in lavorazione Opel
Soluzione: aggiorno il post quando la ritiro

Problema 30: Spia MIL e rimane accesa permanente
Descrizione:la diagnosi che viene riportata nel libretto è la seguente:
Acceso con il motore in funzione
Guasto nel sistema di controllo delle emissioni. Potrebbero essere stati superati i limiti di emissioni consentiti.
Stato: in lavorazione Opel
Soluzione: aggiorno il post quando la ritiro


Meno male che "bacchetti" gli altri :roll:
tu , invece , dovresti usare il tasto "cerca" in quanto il tuo problema 29 non è altro che il numero 1 a pagina 1 oppure il numero 12
sicuramente dovranno cambiare l'interruttore della frizione e riprogrammare la BMC oppure i tasti al volante
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: [UTILITA'] Elenco delle anomalie riscontrate

Messaggiodi jeremj » 15/04/2013, 16:14

Ho segnalato che anche io avevo quella anomalia.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti