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luctun ha scritto:Come detto sarà la prima cosa che faccio appena mi arrivano. Rimane il fatto che è così da quando l'ho presa, e il venditore aveva firmato di avergli appena fatto il tagliando con tutti i filtri.
Mappature io credo non ne siano mai state fatte perchè non penso possa essere da originale più scarso di così. Col discorso della cambiata intendi dire che con l'ingresso si consuma di più? Ma guidare in coppia non dovrebbe far consumare meno?
Tra l'altro rileggendo tutto il topic fino a che sobo intervenuto io i consumi dichiarato etano ben migliori dei miei pur con modelli più anziani e con circa i miei km
luctun ha scritto:Da un mesetto ho il computer di bordo. Vero che calcolatrice alla mano è sballato però credo che il consumo istantaneo, almeno IN PROPORZIONE al suo sballamento, sia indicativo. E quindi lo seguo. Ad esempio ho notato che andando agli 80 costanti mi consuma meno in IV che in V. E siamo sui 2100 giri quindi in teoria in coppia ma appena prima che entri il turbo. E infatti mi segna sio 33/l.
Ho poi notato un'altra cosa interessante. La settimana scorsa avevo una media consumo sul display, che ricordo è sballatissimo, di 6.5 l/100 km. Faccio un viaggio di 250 km di statali e scende a 6.3. Tornato a casa in autostrada mi segna 6.1. Ovviamente la media oraria è stata superiore rispetto al solito e turbo sempre in funzione. Ora va bene che in città si consuma di più per via delle continue ripartenze... ma non è che c'è qualche parte "danneggiata" e che lavora bene solo quando è più calda?
Perchè gira che ti rigira ho un tarlo in testa che continua a sventolarmi questa cosa...
luctun ha scritto:Da un mesetto ho il computer di bordo. Vero che calcolatrice alla mano è sballato però credo che il consumo istantaneo, almeno IN PROPORZIONE al suo sballamento, sia indicativo. E quindi lo seguo. Ad esempio ho notato che andando agli 80 costanti mi consuma meno in IV che in V. E siamo sui 2100 giri quindi in teoria in coppia ma appena prima che entri il turbo. E infatti mi segna sio 33/l.
Ho poi notato un'altra cosa interessante. La settimana scorsa avevo una media consumo sul display, che ricordo è sballatissimo, di 6.5 l/100 km. Faccio un viaggio di 250 km di statali e scende a 6.3. Tornato a casa in autostrada mi segna 6.1. Ovviamente la media oraria è stata superiore rispetto al solito e turbo sempre in funzione. Ora va bene che in città si consuma di più per via delle continue ripartenze... ma non è che c'è qualche parte "danneggiata" e che lavora bene solo quando è più calda?
Perchè gira che ti rigira ho un tarlo in testa che continua a sventolarmi questa cosa...
luctun ha scritto:Ho fatto la prova che mi dicevate ieri pomeriggio. Non proprio all'accensione ma al primo stop, diciamo che avrò percorso 500 mt... Con clima, radio e luci spente segnava 0,6 l/h.
Ammesso che segnasse giusto...
luctun ha scritto:Ho fatto la prova che mi dicevate ieri pomeriggio. Non proprio all'accensione ma al primo stop, diciamo che avrò percorso 500 mt... Con clima, radio e luci spente segnava 0,6 l/h.
Ammesso che segnasse giusto...
luctun ha scritto:luctun ha scritto:Ho fatto la prova che mi dicevate ieri pomeriggio. Non proprio all'accensione ma al primo stop, diciamo che avrò percorso 500 mt... Con clima, radio e luci spente segnava 0,6 l/h.
Ammesso che segnasse giusto...
Era tutto spento.
Prova rifatta stamattina. Macchina appena accesa. Sempre tutto spento, temperatura 17° valore 1,2 l/h
luctun ha scritto:Boh, come ho scritto in un topic simile (che magari un mod potrebbe anche unire) io oltre i 750 kn proprio non riesco a fare. Che su un pieno du42 litri non sarebbero male. Peccato che il serbatoio ne tenga 52 e allora sì che la cosa non mi piace
luctun ha scritto:Già lo faccio. Per me è l'unica grave mancanza di questa macchina. Io arrivavo da oltre i 20. Di calcolatrice.
luctun ha scritto:Tagliando fatto questa mattina. Cambiato tutto. Filtro olio, gasolio, abitacolo e aria (anche se ho messo un filtro a pannello BMC)
Non penso che dovessi aspettarmi nulla di percepibile. E infatti così è stato. Vi dirò spero non peima degli 850 km.
Ne sarei comunque solo un pò meno deluso di quelli che faccio ora
Railroad ha scritto:luctun ha scritto:Tagliando fatto questa mattina. Cambiato tutto. Filtro olio, gasolio, abitacolo e aria (anche se ho messo un filtro a pannello BMC)
Non penso che dovessi aspettarmi nulla di percepibile. E infatti così è stato. Vi dirò spero non peima degli 850 km.
Ne sarei comunque solo un pò meno deluso di quelli che faccio ora
Immaginavo.. come ti dicevo, non c'era da illudersi su miglioramenti. Purtroppo questo motore è quel che è.
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