Consumi teorici vs effettivi

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Consumi teorici vs effettivi

Messaggiodi gambo » 13/08/2011, 15:44

luctun ha scritto:E forse in questo verrà in aiuto la UE. Infatti leggevo qualche mese fa su Al Volante che, pur con la lentezza tipica dell'Unione si sta studiando un nuovo ciclo di omologazione consumo carburante per renderlo più realistico. Ora, non so quanti millenni ci vorranno e DI QUANTO sarà più realistico ma tanto peggio di così sicuramente non potrà essere.
Non è decisamente giusto spingere uno a comprare una cosa allettandola col consumo e poi non avere neanche la possibilità di avicinarcisi vagamente. Poi, altro provvedimento è nei confronti delle gomme. Mi pare da inizio 2012 queste andranno marchiate come gli elettrodomestici in quanto a rumorosità, consumo e tempi di frenata. Ok, non saranno poi forse verità assolute anche perchè su tutte queste componenti influiscono vari fattori come usura, condizioni meteo e tipo di asfalto. Però credo che in ogni caso un termine di paragone uguale per tutti aiuti a scelte più consapevoli. Dai, nonostante tutto da Nonna Europa, decisamente più che da Mamma Italia, ogni tanto qualche buona notizia arrriva...

si si letto anch'io queste news ed era proprio ora!!!speriamo lo mettano in pratica al più presto però!!! :ok
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
gambo
SOCIO N° 431

La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi g_toni_70 » 13/08/2011, 15:55

Falco ha scritto:Vi riporto la situazione dei miei consumi,ad ora ho 480 km circa e la macchina la sto usando solo in città (95%) e pochissimo extraurbano (5%),con condizionatore sempre acceso. Come da cdb i consumi si attestano intorno ai 6.6/7 l/100 km e sinceramente non mi lamento,ho parlato con un collega che ha la J con 20000 km e i suoi consumi oscillano tra i 17 e i 19 km/l,non saranno i 21 dichiarati ma nemmeno sono da buttare via.

:inot Non lamentiamoci della J che dai 21km/l fa 18 perché il Bmw 118d di mio cugino a listino dovrebbe fare 22 invece realmente consuma nel migliore dei casi 13 km/l :finot

innanzitutto grazie a tutti per le vostre risposte :thx ..è bello vedere che anche il 13 agosto c'è qualcuno che risponde ai post ... anche perchè, con quello che è costata la vettura, si spera sempre di avere fatto la scelta giusta o almeno in linea con le proprie aspettative..non mi aspetto senz'altro di fare i 27 KM/L dichiarati dalla casa ( 3,7 L./100 ed emissioni 99gr./km ) ...ci mancherebbe...ma sarei contentissimo e ci metterei subito la firma a poter arrivare ad avere consumi medi attestati tra i 18/20 KM/L. Putroppo il motore 1.7 ECOFLEX TD, essendo di fresca commercializzazione (in pratica è ordinabile da 3 giorni!) non può avere testimonianze di altri utenti ma, spero, che, con le dovute proporzioni svolte in base alle motorizzazioni esistenti, possa effettivamente essere all'altezza delle aspettative sul fronte consumi. Speriamo bene......
IN ARRIVO: ASTRA Allestimento COSMO - 1.7 CDTi ECOTEC® 110cv Start&Stop ecoFLEX - ESPPlus, MT6 - Consumi ciclo misto (l/100km) 3.7 - emissioni 99g/km - colore: Technical Grey - Seat Comfort Pack 2 - AFL III - Adaptive Forward Lighting - Sensori parcheggio anteriori e posteriori - Vetri posteriori scuri - Navi 900 - Mobile Phone Portal con Bluetooth.
g_toni_70
Neo Astrista
Neo Astrista

Umore: ottimista

Messaggiodi Falco » 14/08/2011, 17:15

g_toni_70 ha scritto:
Falco ha scritto:Vi riporto la situazione dei miei consumi,ad ora ho 480 km circa e la macchina la sto usando solo in città (95%) e pochissimo extraurbano (5%),con condizionatore sempre acceso. Come da cdb i consumi si attestano intorno ai 6.6/7 l/100 km e sinceramente non mi lamento,ho parlato con un collega che ha la J con 20000 km e i suoi consumi oscillano tra i 17 e i 19 km/l,non saranno i 21 dichiarati ma nemmeno sono da buttare via.

:inot Non lamentiamoci della J che dai 21km/l fa 18 perché il Bmw 118d di mio cugino a listino dovrebbe fare 22 invece realmente consuma nel migliore dei casi 13 km/l :finot

innanzitutto grazie a tutti per le vostre risposte :thx ..è bello vedere che anche il 13 agosto c'è qualcuno che risponde ai post ... anche perchè, con quello che è costata la vettura, si spera sempre di avere fatto la scelta giusta o almeno in linea con le proprie aspettative..non mi aspetto senz'altro di fare i 27 KM/L dichiarati dalla casa ( 3,7 L./100 ed emissioni 99gr./km ) ...ci mancherebbe...ma sarei contentissimo e ci metterei subito la firma a poter arrivare ad avere consumi medi attestati tra i 18/20 KM/L. Putroppo il motore 1.7 ECOFLEX TD, essendo di fresca commercializzazione (in pratica è ordinabile da 3 giorni!) non può avere testimonianze di altri utenti ma, spero, che, con le dovute proporzioni svolte in base alle motorizzazioni esistenti, possa effettivamente essere all'altezza delle aspettative sul fronte consumi. Speriamo bene......

Tranquillo g_toni_70 i 18/20 km/l credo li faccia dato che ieri causa trasferta di lavoro ho percorso 170 km e la media è stata di 4.5 l/100 km (22 km/l) ed il percorso era ripartito in 40%autostrada;40%extraurbano e 20% città
Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
10450 KM - 1° Tagliando
23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail

IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
Falco
Grande Astrista
Grande Astrista

La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
Umore: Iperattivo

Messaggiodi g_toni_70 » 16/08/2011, 7:17

Grazie mille!!! ottimo 22km/L...non vedo l'ora che mi arrivi!!! ciao! :ciaoz
IN ARRIVO: ASTRA Allestimento COSMO - 1.7 CDTi ECOTEC® 110cv Start&Stop ecoFLEX - ESPPlus, MT6 - Consumi ciclo misto (l/100km) 3.7 - emissioni 99g/km - colore: Technical Grey - Seat Comfort Pack 2 - AFL III - Adaptive Forward Lighting - Sensori parcheggio anteriori e posteriori - Vetri posteriori scuri - Navi 900 - Mobile Phone Portal con Bluetooth.
g_toni_70
Neo Astrista
Neo Astrista

Messaggiodi ZioFerro » 16/08/2011, 7:40

io sono pessimista però attendo i vostri dati per ricredermi :mah
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente

Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi raf23 » 17/08/2011, 7:18

Io nemmeno cosi ottimista,ma ocn il piede giusto e su percorsi che non sforzino il motore(tipo autostrada a 130)....migliora un bel po'.Quindi date una chance ai 1.7....almeno all'inizio....ci vuole un po',ma migliora.
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito

Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Messaggiodi ZioFerro » 17/08/2011, 7:30

raf23 ha scritto:Io nemmeno cosi ottimista,ma ocn il piede giusto e su percorsi che non sforzino il motore(tipo autostrada a 130)....migliora un bel po'.Quindi date una chance ai 1.7....almeno all'inizio....ci vuole un po',ma migliora.

su questo non ci piove ma il piede giusto richiede troppi compromessi che salvo situazioni "anomale" quasi nessuno rispetta. Si può migliorare tanto ma le promesse, per quanto difficilmente raggiungibili ma non impossibili, sono situazioni così fuori dal normale che suonano più come una presa in giro che un miracolo replicabile.

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente

Messaggiodi luctun » 17/08/2011, 13:35

Situazioni "anomale" tipo il tutor? 8)
Scherzi a parte... quoto completamente Zio
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
luctun
SOCIO N° 397
The night writer

La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Messaggiodi raf23 » 17/08/2011, 15:37

Io capisco il vostro punto di vista e su una cosa concordo:i cicli di omologazione sono la cosa meno veritiera per consigliare l'acquisto di un'auto.Secondo me tutto dipende da uso,necessita e perchè no anche calcoli economici che peraltro abbiamo in maniera egregia gia fatto.Un 1.7 è un motore da fatica,non eccelle per prestazioni,ma regolare,adatto a chi fa piu di 23000 km l'anno.Un 1,4 turbo,motore spettacolare è un benzina divertente,economico in relazione a cilindrata e prestazioni ,ma non precisamente l'ideale per elevati kmtraggi(ma come ogni benzina).La cosa ripeto scandalosa sono i dati ingannevoli di omologazione.24 km litro??si,forse a 70 di media sulla via emilia.... ;) Ma 18 sono ottimista per la ecoflex.Attendo smentita o conferma(piu' gradita,anche dai futuri possessori :D )
Ultima modifica di raf23 il 17/08/2011, 17:54, modificato 1 volta in totale.
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito

Messaggiodi g_toni_70 » 17/08/2011, 17:06

"Ma 18 sono ottimista per la ecoflex.Attendo smentita o conferma(piu' gradita,anche dai futuri possessori )"

...è proprio quello che mi aspetto...al di là dei dati dichiarati...non appena mi arriverà la piccola prometto che posterò un "rapporto" sui consumi effettivi!! ciao a tutti!!!! ;)
g_toni_70
Neo Astrista
Neo Astrista

Messaggiodi Falco » 17/08/2011, 17:57

Un conoscente incontrato in officina ha la 1.7 125 CV con 18000 km e i consumi medi si attestano sui 17/18 km/l. Per quanto riguarda il motore 1.7 non è certo per le competizioni ma il suo dovere lo fa,tanto oggi s più di 130 km/h non si va in autostrada,fatta eccezione per quelle società private che elevano il limite a 150
Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

10450 KM - 1° Tagliando
23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.

Falco
Grande Astrista
Grande Astrista

Messaggiodi gianni 70 » 17/08/2011, 18:41

ad oggi ho percorso 1500km 60% autostrada con vettura carica e 40% città il cdb si è attestato sui 7lx100km. per me che arrivo da un 1.6 benz. è un grosso passo avanti. se poi è vero che dopo i 10000km migliora ancora meglio. certo non sono i21 dichiarati, ma si sa che le case non dicono mai la verita :ciaoz :ciaoz
opel astra sport tourer 1.7 125cv cosmo, ruotino, assetto ribassato,vetri praivasy,vasca bagagliaio 4 anni garanzia colore nero ordinata 01\04\2011 arrivata18\7\2011 109gg[color=#0000BF][/color]
gianni 70
Neo Astrista
Neo Astrista

Messaggiodi Falco » 17/08/2011, 19:18

gianni 70 ha scritto:ad oggi ho percorso 1500km 60% autostrada con vettura carica e 40% città il cdb si è attestato sui 7lx100km. per me che arrivo da un 1.6 benz. è un grosso passo avanti. se poi è vero che dopo i 10000km migliora ancora meglio. certo non sono i21 dichiarati, ma si sa che le case non dicono mai la verita :ciaoz :ciaoz

Direi che come inizio va benissimo,io la uso maggiormente in città e siamo li come consumi,qualcosina in meno. Comunque per un 1.7 va bene,un collega con la Golf V 105CV ha dovuto fare la centralina per farla consumare 16/17 km/l con percorrenza solo autostradale e 45000 km

10450 KM - 1° Tagliando

Falco
Grande Astrista
Grande Astrista

Messaggiodi ZioFerro » 18/08/2011, 8:00

raf23 ha scritto:Un 1.7 è un motore da fatica,non eccelle per prestazioni,ma regolare,adatto a chi fa piu di 23000 km l'anno.Un 1,4 turbo,motore spettacolare è un benzina divertente,economico in relazione a cilindrata e prestazioni ,ma non precisamente l'ideale per elevati kmtraggi(ma come ogni benzina).

Non dimentichiamo una cosa molto importante che è stata presa molto in condiderazione proprio all'inizio di questo topic: il diesel sconta un costo di acquisto molto superiore al benzina che vanifica ogni "sacrificio di piede" per risparmiare ogni minima goccia di benzina. In considerazione di tutto tutto ciò cosa è veramente conveniente è realmente da rivedere nella nostra concezione (parlo solo di conti matematici, ogni preferenza personale è del tutto esclusa).

La mia percorrenza annuale è tra i 15 e i 20 mila km annuali. Sono un folle io o qualche verità di fondo c'è?

raf23 ha scritto:Ma 18 sono ottimista per la ecoflex.

Fin quando continueranno a mettere cerchi enormi e ingrassare sempre più le vetture il progresso tecnologio ed il miglioramento ottenuto andrà a farsi benedire :mah

Immagine

ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente

Messaggiodi riguz » 18/08/2011, 8:53

Con una percorrenza annua di circa 45-50k km il diesel era l'unica scelta possibile.
Comunque, anche se ho ancora pochi km, ecco i miei consumi con percorrenze di circa 30% autostrada - 50% extraurbana - 20% urbana.

Litri----------Km Totali----------Km Parziali----------Km/L
35,45----------2001-----------------514----------------14,50
45,89----------2682-----------------682----------------14,86
45,99----------3405-----------------723----------------15,72

La differenze di km/l non sta ancora nello slegarsi del motore (è ancora imballato) ma sta nel "conoscere l'auto".
Astra J Sport Tourer Cosmo 1.7 CDTi 125cv - Black Sapphire - kit Bluetooth - ruota di scorta 17"

Presente a: Pizzata Brembate 15/10/11, Cena Tirolese Seregno 12/11/11, Raduno Natalizio Piacenza 11/12/11, Pizzata Brembate 21/01/12
riguz
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 1.7 125cv
Altra Opel: Opel Corsa A 1.2GL 5Porte Blu - 385.000 km

Messaggiodi ZioFerro » 18/08/2011, 9:38

riguz ha scritto:Con una percorrenza annua di circa 45-50k km il diesel era l'unica scelta possibile.

direi proprio di si ma è un caso limite. abbiamo individuato che l'ammortamento del costo iniziale è di circa 90-100k km, in due anni lo recuperi e inizi a guadagnare rispetto un benzina. Ma chi 100k km li fa in 5-6-7 anni...

Ho cercato di rendere più leggibile la tabella, numeri troppo appiccicati :ok

Immagine

ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente

Messaggiodi riguz » 18/08/2011, 12:31

ZioFerro ha scritto:Ma chi 100k km li fa in 5-6-7 anni...

Infatti per me era l'unica, mia moglie con circa 10k l'anno e tutti in brevi tratti ha preso un benzina.
Per chi deve "aspettare" oltre 5 anni per il pareggio dei costi direi che la motorizzazione a benzina è più indicata.

ZioFerro ha scritto:Ho cercato di rendere più leggibile la tabella, numeri troppo appiccicati :ok

Grazie!
Astra J Sport Tourer Cosmo 1.7 CDTi 125cv - Black Sapphire - kit Bluetooth - ruota di scorta 17"

Presente a: Pizzata Brembate 15/10/11, Cena Tirolese Seregno 12/11/11, Raduno Natalizio Piacenza 11/12/11, Pizzata Brembate 21/01/12
riguz
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 1.7 125cv
Altra Opel: Opel Corsa A 1.2GL 5Porte Blu - 385.000 km

Messaggiodi raf23 » 18/08/2011, 20:08

riguz ha scritto:Con una percorrenza annua di circa 45-50k km il diesel era l'unica scelta possibile.
Comunque, anche se ho ancora pochi km, ecco i miei consumi con percorrenze di circa 30% autostrada - 50% extraurbana - 20% urbana.

Litri----------Km Totali----------Km Parziali----------Km/L
35,45----------2001-----------------514----------------14,50
45,89----------2682-----------------682----------------14,86
45,99----------3405-----------------723----------------15,72

La differenze di km/l non sta ancora nello slegarsi del motore (è ancora imballato) ma sta nel "conoscere l'auto".

Ottima precisazione,nel senso che con il tempo si impara a capire come ottenere il meglio dal proprio mezzo. :D quoto quanto detto da zio ferro sul fatto che appesantendo i mezzi i vantaggi vadanotutti a farsi benedire e infatti almeno su ecoflex non credo sia possibile avere il massimo in termini di supercerchi da 19 e affini.Sul fatto del maggior prezzo d'acquisto....credo che chi acquisti un diesel non lo faccia mediamente di certo per spendere 2000 euro in piu',ma semplicemente perchè ha fatto una valutazione sui costi. ;)

raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito

Messaggiodi gianni 70 » 24/08/2011, 23:40

io ho sempre avuto benzina, e sinceramente sono stufo di spendere un capitale in carburante e una volta superato i 100000 km cominciano i vari problemi'
Il mio 1.6 benz. Mi faceva i 10 l/km100 adesso sono a 7.4l 100km e in più

scusate il doppio messaggio.
In più dopo 7/8 anni devi cominciare a pensare di spendere 20000€ x cambiarla. (x uno come me che fa 13/14000km anno)almeno con un disel 10 anni sono assicurati se poi vuoi cambiarla prima e puoi permetterlo nessuno te lo vieta
Ultima modifica di sand-blasted il 25/08/2011, 0:52, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: uniti post consecutivi
opel astra sport tourer 1.7 125cv cosmo, ruotino, assetto ribassato,vetri praivasy,vasca bagagliaio 4 anni garanzia colore nero ordinata 01\04\2011 arrivata18\7\2011 109gg[color=#0000BF][/color]
gianni 70
Neo Astrista
Neo Astrista

Messaggiodi simond » 13/09/2011, 7:27

SALVE A TUTTI io ho appena acquistato una sport tourer 1.7 125 con cosmo pack e quindi monto pneumatici 235/45/18 ,premetto che l auto ha solo percorso 500 km e faccio di media 13km/l spero migliori... perchè se no opel mi ha deluso assai....
ASTRA SPORT TOURER 1.7 CDTI125 COSMO PACK 18'' WHITE
BI-XENON AFL+
TETTO APRIBILE
NAVI 800 PHONE MOBILE
SENSORI ANT+POST
ASSETTO SPORTIVO
VETRI PRIVACY
simond
Neo Astrista
Neo Astrista

PrecedenteProssimo