luctun ha scritto:E forse in questo verrà in aiuto la UE. Infatti leggevo qualche mese fa su Al Volante che, pur con la lentezza tipica dell'Unione si sta studiando un nuovo ciclo di omologazione consumo carburante per renderlo più realistico. Ora, non so quanti millenni ci vorranno e DI QUANTO sarà più realistico ma tanto peggio di così sicuramente non potrà essere.
Non è decisamente giusto spingere uno a comprare una cosa allettandola col consumo e poi non avere neanche la possibilità di avicinarcisi vagamente. Poi, altro provvedimento è nei confronti delle gomme. Mi pare da inizio 2012 queste andranno marchiate come gli elettrodomestici in quanto a rumorosità, consumo e tempi di frenata. Ok, non saranno poi forse verità assolute anche perchè su tutte queste componenti influiscono vari fattori come usura, condizioni meteo e tipo di asfalto. Però credo che in ogni caso un termine di paragone uguale per tutti aiuti a scelte più consapevoli. Dai, nonostante tutto da Nonna Europa, decisamente più che da Mamma Italia, ogni tanto qualche buona notizia arrriva...
si si letto anch'io queste news ed era proprio ora!!!speriamo lo mettano in pratica al più presto però!!!