Bloccasterzo bloccato

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Bloccasterzo bloccato

Messaggiodi LoreOPC » 06/01/2011, 11:28

Ragazzi ieri sera mi fermo all'autogrill, spengo l'auto e come sempre metto il bloccasterzo, senza nessuno sforzo, come sempre insomma...
Torno in macchina dopo poco infilo la chiave e........ Non si toglieva il bloccasterzo! Era completamente bloccato...
Ho provato mille volte piccoli movimenti, strattoni ecc... Credetemi che nella mia vita da patentato (6 anni) sempre messo e tolto senza difficoltà...
Intanto quando provavo a girare la chiave si accendeva ogni tanto solo la spia dell'immobilizer gialla, quella con il lucchetto e la macchina... Mi stavo prendendo malissimo!
Insomma mi faccio coraggio faccio più forza e.... STOCK!!!! Rumoraccio e si toglie il bloccasterzo... E ora tutto funziona come prima.... Cavolo è successo????? E' così efficace il nostro bloccasterzo? :( :( :( :cry: :cry:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
LoreOPC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 29/09/2010, 21:03
Località: Torino
La tua Astra: Astra J

Re: Bloccasterzo bloccato

Messaggiodi anselmo74 » 06/01/2011, 14:19

falla controllare; sulla corsa che avevo prima e che ora ha mio padre è successa una cosa simile pochi mesi fa; si è allentato un dado che tiene fermo lo sterzo, non so di preciso; il meccanico ha detto che un altro pò e non avrebbe avuto più direzionalità. Solo che quella corsa ha otto anni, la tua è nuova :mah
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Bloccasterzo bloccato

Messaggiodi tetteu » 06/01/2011, 19:01

è una questione di lubrificazione del blocchetto di avviamento
come è successo per [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] anche in Astra-J si può verificare su molte vetture del primo lotto di produzione ...........
cercate , nel caso dovesse succedere , di non togliere con forza la chiave e di recarvi subito in officina ....
provvederanno loro , con un lubrificante particolare , di mettere tutto a posto
in caso contrario smontare la plastica di rivestinemento e con una punta sganciare l'intero blocchetto
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Bloccasterzo bloccato

Messaggiodi LoreOPC » 07/01/2011, 0:00

Ma io la chiave riuscivo a metterla e toglierla tranquillamente, solo che non girava per niente perchè non si sbloccava lo sterzo... E quindi non avrei potuto portarla in officina, visto che non sarei riuscito a metterla in moto...
Boh! :(
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
LoreOPC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 29/09/2010, 21:03
Località: Torino
La tua Astra: Astra J

Re: Bloccasterzo bloccato

Messaggiodi arsenio » 07/01/2011, 8:59

successo la stessa cosa anche a me un paio di mesi fa,accompagno la bambina all'asilo esco,inserisco la chiave non girava piu' niente,la chiave si inseriva,ma non girava,normalmente,anche con bloccasterzo,inserito il volante a un minimo di gioco invece quella volta era durissimo,non aveva neanche gioco,sono andato avanti per dieci minuti,dopodiche' ho chiamato il numero verde con il carroattrezzi,mentre aspetto il soccorso come per magia,inserisco la chiave e si sblocca,annullo la chiamata,vado subito in officina,la lascio li un giorno,ma naturalmente a loro non ha fatto piu' nulla,quindi non hanno fatto nulla............,mi hanno detto che se avrebbe rifatto il problema,di ritornare,per ora non mi e' piu' successo,anche se noto che ogni tanto per sbloccarlo il volante diventa piu' duro del normale :(
Nuova astra cosmo s 2.0 cdti 160cv,optional aggiunti,cosmo pack,comprensivo di cerchi da 18 navigatore,afl,fari bixeno,sensori di parcheggio anteriori,posteriori,vernice metalizzata,argento
arsenio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 26/01/2010, 9:57
Località: aosta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: nuova astra 5 porte

Re: Bloccasterzo bloccato

Messaggiodi raf23 » 07/01/2011, 19:09

quindi è una cosa che accade saltuariamente?io non uso spesso il blocca sterzo,ma voglio fare una prova.
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Bloccasterzo bloccato

Messaggiodi anselmo74 » 07/01/2011, 19:56

io non lo uso mai da molti anni anche sulle altre auto
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Bloccasterzo bloccato

Messaggiodi LoreOPC » 08/01/2011, 17:35

Beh a sto punto se con bloccasterzo inserito è così facile toglierlo... Mi sa che non lo metterò manco più io! :cry: :cry:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
LoreOPC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 29/09/2010, 21:03
Località: Torino
La tua Astra: Astra J

Re: Bloccasterzo bloccato

Messaggiodi nappoclaudio » 08/02/2011, 14:31

Scusate ma a me 2 mesi fa si è bloccato proprio lo sterzo, uscendo dal parcheggio il volante non tornava più a destra come se toccasse non metallo ma qualcosa di morbido.Il servosterzo funzionava bene dall'unica parte che girava. Rientro al parcheggio con un po di retro e provo a sbloccare ma niente. Spengo riaccendo ma nulla. Dopo vari tentativi (lo sterzo andava a sx ma non a dx bloccandosi dopo un pò che passava dal centro) ho forzato un po il blocco e si è sbloccato totalmente senza darmi problemi fino ad oggi. Portata dal mecc e controllata non hanno trovato ovviamente nulla.
Aspetto che magari in autostrada si blocchi e mi vado ad ammazzare? :?
Astra 1.9 CDTI SW 150 Cv
nappoclaudio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/11/2010, 16:06
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: -SW-1.9-150 cv

Re: Bloccasterzo bloccato

Messaggiodi Umbo58 » 08/08/2011, 15:19

Salve a tutti!!!
Questa cosa mi è successa 15 min fa con la mia Zafira 2.0 Dti 1a serie....dentro la macchina ci saranno stati 40 e passa °C!!!
La chiave si è inserita nella serratura senza sforzo, tanto che ho avuto l'impressione che la stessa fosse spanata!!!
Non riuscivo però a girarla in senso antiorario per la messa in moto!!!
Panico totale....
Dopo diversi tentativi ed azionando lo sterzo, forzando la chiave con una pressione verso la serratura ci sono riuscito, ma che sudata!!!
Mi hanno detto che potrebbe essere necessaria una pulizia del blocco, sarà così???
Grazie
Umbe
Zafira 2.0 DTI 16V Elegance Nov. 2002 - 74 kW / 101 CV - Colore esterno: Blunotte - Porte: 5 - Posti: 7 - Equipaggiamento:Servosterzo, Fendinebbia, Climatizzatore, Chiusura centralizzata, Cerchi in lega, Airbag Passeggero, Airbag laterali, Airbag, ABS.
Impianto HiFi: Autoradio DVD Alpine IVA-D105R, Finale Alpine - Sub Ciare in cassa propria, Finale BOSTON ACOUSTICS GT-40 4 CHANNEL 240W - 8 altoparlanti Pioneer(4 midwoofer e 4 supertweeter).

Corsa 1.0i 12V cat 5 porte Edition Mar2003.
Avatar utente
Umbo58
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/09/2010, 8:52
Località: CAGLIARI
La tua Astra: Astra K

Re: Bloccasterzo bloccato

Messaggiodi addumino » 12/08/2011, 8:08

a me non è mai capitato su astra ma ci farò attenzione, quando mi capitò sul BMW Z3 il bloccasterzo era andato. Il fatto che ci possa essere un dado da stringere non mi conforta molto anche perchè se il blocco lavora male a lungo andare si rompe.
Immagine Astra 5P Cosmo 1.7 CDTI 110 CV
olimpic white
oltre agli accessori di serie:
sensori di parcheggio ant. e post.
antifurto satellitare
Bluetooth metasystem
cosmo pack ( navigatore + USB + cerchi da 18' )
3° anno di garanzia
Hill assist con freno di stazionamento elettrico
ruota di scorta
addumino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/08/2011, 10:19
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P cosmo
Umore: Tranquillo

Re: Bloccasterzo bloccato

Messaggiodi Easytronic » 16/09/2011, 14:31

E' successo un paio di volte anche a me, ed ho scoperto che il problema deriva dal fatto di aver inserito il bloccasterzo con le ruote completamente girate o a desta o a sinistra.
Quindi un consiglio: dopo aver fatto manovra per parcheggiare cercate di raddrizzare almeno un poco le ruote prima di togliere la chiave (da quando utilizzo questa avvertenza non ho mai più avuto problemi !).
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti