Moderatori: Moderatore Mensile, Moderatori
Isolamento sonoro: viaggiando sempre con i finestrini chiusi (per me) il rumore è quasi nullo a vettura ferma
-Pneumatici: 235/45 r18 è sicuramente una misura notevole,nelle prime curve strette e veloci che ho fatto (95 km/h) tengono bene ma dovrò testarli per bene;
Visibilità posteriore: il lunotto è molto piccolo ma abbassando i poggiatesta posteriori e aiutandosi con gli specchi la manovra non è impossibile;
anselmo74 ha scritto:ciao falco, hai scritto che sulla tua si apre solo la portiera autista; è una funzione che puoi impostare da menù;
puoi scegliere che premendo una volta il telecomando si apra tutto;
oppure solo la portiera autista e alla seconda pressiona tutto il resto;
Falco ha scritto: Se voglio chiudere la macchina si chiudono tutte le porte,al contrario,se la voglio aprire si apre solo quella del guidatore
ZioFerro ha scritto:Falco ha scritto: Se voglio chiudere la macchina si chiudono tutte le porte,al contrario,se la voglio aprire si apre solo quella del guidatore
se non ricordo male era così anche nella H. Poi non ricordo se c'è 1 opzione anche per questo
gerax72 ha scritto:Una domanda ve la faccio circa la motivazione commerciale della doppia motorizzazione del 1.7 perchè in fase di acquisto non mi sono spiegato il perchè per meno di 800€ di differenza venga proposto il 110CV. Pensare che solo gli AFL+ costano di più non mi fa capacitare dell'esigenza commerciale di una motirizzazione con 15cv di meno, soprattutto sulla ST che pesa evidentemente di più della 5P.
Falco ha scritto:Ciao a tutti seguendo il chiaro schema fatto da unarrampiah voglio riportarvi le prime impressioni di guida dopo 6 giorni di "possesso" dell'auto ed i primi 255 KM.
GIUDIZIO POSITIVO-Illuminazione interna rosso soffusa: stupenda,di sera fa colpo su tutti;
-Illuminazione del quadro strumenti: il bianco degli strumenti stacca con il rosso dell'abitacolo ma cosa importante è che con colpo d'occhio si legge tutto subito;
-Sensori di pioggia: lavorano bene regolando in modo corretto la velocità dei tergi (peccato che i posteriori siano manuali);
-Illuminazione fari ad apertura vettura: è presente su modelli ben più costosi dell'astra e credo di poter affermare che sia una delle poche nel segmento C ad averla;
-Isolamento sonoro: viaggiando sempre con i finestrini chiusi (per me) il rumore è quasi nullo a vettura ferma,in movimento è silenziosissima;
-Cosmo Pack: tutte le astra dovrebbero averlo, (senza offesa per chi non lo ha) la macchina è più aggressiva e poi quei cerchi da 18" ;
-Abitabilità: ottima,dietro c'è spazio abbondante per viaggiare in 5 anche se il passeggero che siede al centro ha il tunnel tra le gambe;
-Navi DVD800: arricchisce (e non poco) la plancia della vettura rendendo il tutto più tecnologico e luminoso.
GIUDIZIO BUONO
-Motore 1.7 110CV: come scrivono gli altri "colleghi" astristi di certo non è adatto alle corse ma lo trovo brillante e sopra i 2000 giri scattante;
-Consumi: 14/15 KM/L sono ottimi per un'auto che ha fatto città (90%) e strade extraurbane (10%) e soprattutto viaggiando sempre con il clima acceso;
-Pneumatici: 235/45 r18 è sicuramente una misura notevole,nelle prime curve strette e veloci che ho fatto (95 km/h) tengono bene ma dovrò testarli per bene;
-Interni: azzeccata la scelta di due materiali,comodi ma delicati sulla parte in pelle;
-Computer di bordo: fa il suo lavoro niente di più e niente di meno,probabilmente la visualizzazione dei consumi in km/l avrebbe reso la vita più facile a tutti ma fare la conversione non è poi difficile;
-Sensori di parcheggio posteriori: li trovo utili e reattivi ma hanno un suono assordante;
GIUDIZIO NEGATIVO
-Black Sapphire: colore stupendo ma allo stesso tempo delicato e attira molta polvere;
-Mappe del navigatore: come segnalato da molti sono obsolete e non riportano delle strade o dei P.O.I. presenti da molto,non riportare autovelox (almeno i fissi) ed i limiti di velocità è stata una scelta sbagliata anche se a prescindere da avvisi e cartelli dovremmo guidare nel pieno rispetto dei limiti;
-Apertura del veicolo con la chiave: (almeno nella mia vettura) si apre solo la porta del guidatore;
-Visibilità posteriore: il lunotto è molto piccolo ma abbassando i poggiatesta posteriori e aiutandosi con gli specchi la manovra non è impossibile;
-Tappetini: (non so se sono in moquette anche a voi) si sporcano solo poggiando i piedi,potevano fornire dei tappetini con inserti in gomma;
-Cruise Control: non funziona e soprattutto la mia vettura non fa parte della campagna richiami per questa anomalia.
In definitiva l'auto è promossa anche se non a pieni voti visto che alcuni difetti si potevano evitare (vedi mappe del navigatore...).
Credo (e non sono di parte) che nel segmento C sia la più bella,alcune dirette concorrenti (Golf e Giulietta in primis) non hanno la plancia così avvolgente e fatta con materiali che "sembrano" ottimi. Devo dire che fino ad ora non ho trovato ancora nessuno che non abbia apprezzato la nostra J.
Spero di non essermi dilungato troppo e di aver "recensito" bene la macchina
Jani85 ha scritto:sono 3 settimane che mi é arrivata l'astra..un mese in anticipo rispetto a quanto previsto.. sono d'accordo con te su quasi tutti i giudizi dati..
ho anch'io i cerchi da 18 però sono gli altri..non come i tuoi (gli avevo ordinati anch'io così ma solo quando é arrivata mi hanno detto che quei cerchi li montano solo con il cosmo pack ) però alla fine mi piacciono lo stesso peccato che non ti funzioni il cruise control perché l'ho scoperto da poco (nel senso che non avevo mai guidato una macchina con il cruise) e va alla grande..spero tu possa risolvere il problema..
Torna a [ASTRA J] Impressioni e tecniche di Guida
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti