1)appena presa (usata) e subito revisione. Non sono padre ma ho provato la stessa sensazione che credo proverei portando mia figlia per la prima volta dal ginecologo: lo so che è necessario, che è per il suo bene e tutto il resto. Però pensare che un uomo le metta le mani addosso. Ci stavo male

2)rete Opel: e qui penso che sia ormai come sparare sulla Croce Rossa. Allora, sempre in occasione della suddetta revisione ho chiamato le officine/concessionarie Opel della mia città (Alba) e di una vicina (Bra) chiedendo il costo della revisione e dicendo che nel frattempo volevo attivare un po' di cosette. Visto che da un po' di tempo sbazzico qui ormai conosco i prezzi ma soprattutto i non-prezzi che alcuni praticano per attirare i clienti e far fare i tagliandi presso di loro. Prezzo della revisione ovviamente fisso: più che altro questa era la scusa... Per il resto le risposte mi hanno lasciato vagamente

Montaggio e attivazione Cruise control 150€, sprogrammazione GID (grazie Stardobas) e sostituzione del mio BID (dipende: dipende???????che significa?), attivazione computer di bordo ed altro 60€.
Ma vi sembra normale? Mi sa che in Opel non mi vedranno mai