Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
prima tedesca ha scritto:Ciao a tutti, volevo dire che la mia dopo 5 mila 200 km, si è attestata ai 6.2 l / 100 km...con cdb pessimista...effettivi i 17 km con un litro...(Statale 90, città 50 senza far pattinare le gomme, autostrada 130...Tutto a Codice)...vorrei precisare, che uso tutte le marce, fra 1500 e 2000 giri, e che uso la 4° fino ai 70 orari, la 5° fino ai 90, e poi la 6°...così facendo , i consumi calano, e la coppia aumenta...All'inizio anchio infilavo la sesta appena potevo, ma tenendo d' occhio il cdb, mi sono accorto, che a 70 "moriva" , e consumava di più in 6° che con la 5°..
prima tedesca ha scritto:Ciao a tutti, volevo dire che la mia dopo 5 mila 200 km, si è attestata ai 6.2 l / 100 km...con cdb pessimista...effettivi i 17 km con un litro...(Statale 90, città 50 senza far pattinare le gomme, autostrada 130...Tutto a Codice)...vorrei precisare, che uso tutte le marce, fra 1500 e 2000 giri, e che uso la 4° fino ai 70 orari, la 5° fino ai 90, e poi la 6°...così facendo , i consumi calano, e la coppia aumenta...All'inizio anchio infilavo la sesta appena potevo, ma tenendo d' occhio il cdb, mi sono accorto, che a 70 "moriva" , e consumava di più in 6° che con la 5°..
raf23 ha scritto:....anche se il barile che cala e la broda che aumenta sinceramente mi fa pensare male......speculazione????
ZioFerro ha scritto:raf23 ha scritto:....anche se il barile che cala e la broda che aumenta sinceramente mi fa pensare male......speculazione????
lo sai no... "a pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca"
g_toni_70 ha scritto:ritengo che se non si dovessero raggiungere almeno questi risultati sarebbe veramente da farsi sentire con chi fa i test!!!
g_toni_70 ha scritto:il nuovo 1.7 ECOFLEX TD nel misto lo danno per 3,7 L./100 ed emissioni 99gr./km [/b][/u]![]()
...sperem.....
steneroz ha scritto:Beh, se vai ai 90 all'ora in sesta in lieve discesa tenendo tutti i sistemi della vettura spenti e togliendo quel che non è indispensabile (sedili compresi, mi raccomando) i 27 con un litro potrebbe anche farli
raf23 ha scritto:Beh,Se hai quei consumi sicuramente hai assestato il piede per risparmiare,...quindi secondo me i 18/19 sono alla portata se riesco a fare 16/17 io....e poi tutti sti accorgimenti per risparmiare serviranno no??io l'unica cosa che non apprezzo,ma per sfiducia nell'aggiunta di complicazioni elettromeccaniche è lo start and stop.....
ZioFerro ha scritto:il dramma è che i tester non sbagliano o dichiarano il falso, sono i test ad essere profondamente surreali
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite