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steneroz ha scritto:E' uguale, basta prendere il comando cliema SAC e non ECC e non cambiare il display
ASTRA_GTC_1.7 ha scritto:la guida la farei io ...ma in questo periodo non ho il tempo per farla...se qualcuno mi vuole aiutare nella conversione in pdf ...la facciamo!!
Flyingover86 ha scritto:ah...ma non ho capito una cosa: astra_gtc_1.7 hai montato un SAC (quello con i numerretti per intendersi) o un elettronico (manopole multifunzione)???? perchè credo, a quanto ho capito leggendo nei post precedenti, che i le trasformazioni per i due sono leggermente differenti???
Flyingover86 ha scritto:@ steneroz: ho letto i post precedenti(possibilità o meno di fare la modifica) e questa mattina mi sono recato con la mia auto all'officina di fiducia.
Il meccanico mi ha fatto un po' di controlli sulla macchina e senza smontare troppo la plancia (utilizzando gli schemi ricambi opel) ha detto che secondo lui la sostituzione da manuale al SAC si potrebbe fare senza, forse e ripeteo FORSE, cambiare nulla... non so' se sulla mia essendo una my09 è stata fatta qualche modifica ai servo motori e ai cablaggi... comunque la prova del nove la farò fra un mese quando gli porto la macchina per il tagliando, così abbiamo il tempo di smontare la plancia, smontare il pannello manuale e inserire un SAC di recupero per vedere se funziona. Se tutto fila con un 150 neuri si fa' il lavoro con pannello originale....incrocio le dita e vi aggiorno a settembre
Flyingover86 ha scritto:ok, come promesso stamani mattina mi sono messo a smontare la console centrale seguendo questa guida
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dopo vari tentativi, mi sono arreso: la mia console non si smonta neanche a piangere. ci deve essere una vite da qualche parte che ancora il tutto.
mi sa' che nei vari aggiornamenti devono avere inserito qualche altro perno o grappetta per ridurre le vibrazioni.
comunque per me l'avventura after market per sostituire il clima si ferma quà, alzo bandiera bianca.
grazie comunque a tutti.
nella pagina dedicata vi fornirò il nome della mia officina di fiducia, dove chi è più tenace( e con più $ da spendere) di me si può rivolgere per provare a fare la modifica assistito da un mecca
ASTRA_GTC_1.7 ha scritto:ho un vuoto di memoria ragazzi..... ma la cosmo montava il blocco clima manuale?
ASTRA_GTC_1.7 » 12/07/2011, 19:18
ASTRA_GTC_1.7 ha scritto:ho un vuoto di memoria ragazzi..... ma la cosmo montava il blocco clima manuale?
ragazzi ce nessuno? chi mi sa rispondere?
Devi tirare con forza agli angoli della consolle centrale nella parte superiore, i 2 fermi metallici sono duri !!! E vedrai che viene via...
astra_gtc_1.7 ha scritto:Vi elenco tutti i componenti necessari da comprare in opel o da reperire usati in una demolizione :
n.componente =13148941 griglia 7°altoparlante (centrale del cruscotto) con sede per alloggiamento sensore irraggiamento solare
n.componente =13122975 sensore irraggiamento solare
n.componente =90512510 blower regulator (Regola la velocita della ventola)
n.componente =13175540 servomotore,bocchetta distribuzione aria
n.componente =13175551 servomotore,bocchetta miscelazione aria
n.componente =93180053 interuttore o switch,bocchetta distribuzione aria
n.componente =24413582 sensore temperatura aria inferiore
n.componente =93181060 sensore temperatura aria
n.componente =13227513 Cablaggio (connettore blu, per collegare i servomotori e i 2 sensori aria)
n.componente =7286756 kit riparazione cablaggio (connettore grigio, per creare il nuovo cablaggio per l'installazione del blocco clima automatico o elettronico
ruota in plastica non si vende come ricambio,ma si deve recuperare in uno sfascia carrozze.
luctun ha scritto:A parte il fatto che mancano le manopole, volevo chiedere... se da uno sfascio trovassi un blocco clima da asportare, quali dei pezzi succitati include? E non volendo comprare tutto nuovo, come distinguo quali sono i pezzi da prendere? Psrto da un punto noto, tipocle manopole e risalgo i cavi guatdando i codici? O per vaso ci sono foto con cuo confrontare cosa abbiamo davanti?
Grazie mille.
di luctun » 13/07/2011, 15:04
Sì, capisco anche io che potrei prendere tutto il necessario. Ma il mio problema è che un discorso è andre in Opel con i codici e prendere i pezzi, un altro è smontare da una macchina dei pezzi di cui ho il codice ma di cui non conosco la forma nè dove si trova. Da cui la domanda... come distinguo i pezzi da rancare via?
Flyingover86 ha scritto:
se non sbaglio nelle pagine precedenti di questo forum c'è un utente che ha indicato anche dove sono "locati" i pezzi all'interno della macchina per poter fare le sostituzioni.
steneroz ha scritto:ASTRA_GTC_1.7, arrivo a rispondere con un po' di ritardo, ma almeno ti rispondo
Cosmo hanno sempre avuto come minimo il SAC, almeno in Italia
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