Manuale: Colorare le PINZE

Tuning esterno (spoiler, minigonne, scarichi, prese d'aria, luci, neon... etc)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Re: Manuale: Colorare le PINZE

Messaggiodi astragio87 » 14/04/2010, 11:35

ottima guida
Astragio87 opel astra 19 tdci 150 del 2007
Colore: nero
motore: modulo aggiuntivo italian box aspirazione modificata tubo vectra c diesel e filtro atrigianale
assetto: molle sparco -3,5 anteriore - 3 posteriore ammortizzatori rigenerati + duri
interni: in pelle e tessuto radio cd70 navi con modifica i-pod fondini bianchi con logo opel
cerchi: 17
astragio87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/04/2010, 20:20
Località: piemonte
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Manuale: Colorare le PINZE

Messaggiodi AndrewGTC » 27/07/2010, 14:27

Eccomi...anch'io volevo cimentarmi nell'impresa di verniciare le pinze...per quanto ho capito la vernice migliore da utilizzare è quella della Motip, giusto?
Che colore le faccio?Io pensavo al blu, però anche arancioni o oro non sono niente male!!
Con questo kit occorre usare il lucido finale?
ASTRA GTC 1.6 Turbo 180 cv IDS+ Cosmo Silver Lightning, cerchi 18", Fari Bi-Xeno, CID, CDC 40 Opera mp3, Clima ECC, Travel Pack, Paraurti Anteriore completo OPC, Minigonne e Sottoparaurti Posteriore Opc-line, Spoiler Lester e Volante OPC
Ordinata 02/08/2008 Arrivata 05/11/2008 Consegnata 19/11/2008

Ammirate la mia belva cliccando [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
AndrewGTC
SOCIO N° 028
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 17/06/2008, 15:45
Località: Cesano Maderno (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Manuale: Colorare le PINZE

Messaggiodi ColinMcDan » 27/07/2010, 16:21

AndrewGTC ha scritto:però anche arancioni non sono niente male!!

:paura

Per finta spero! :D
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Re: Manuale: Colorare le PINZE

Messaggiodi Karu » 27/07/2010, 16:43

AndrewGTC ha scritto:Che colore le faccio?Io pensavo al blu, però anche arancioni o oro non sono niente male!!
Con questo kit occorre usare il lucido finale?


Ecco un fotomontaggio :sboc con colori troppo uniformi e pastellosi... ma chissà che ti aiuti a capire di farle Blu (scuro) :D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: Manuale: Colorare le PINZE

Messaggiodi ColinMcDan » 27/07/2010, 16:44

Karu ha scritto:
AndrewGTC ha scritto:Che colore le faccio?Io pensavo al blu, però anche arancioni o oro non sono niente male!!
Con questo kit occorre usare il lucido finale?


Ecco un fotomontaggio :sboc con colori troppo uniformi e pastellosi... ma chissà che ti aiuti a capire di farle Blu (scuro) :D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

:hihihi poveraccio non smontarmelo così :mrgreen:
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Re: Manuale: Colorare le PINZE

Messaggiodi AndrewGTC » 27/07/2010, 17:00

La scelta principale era di farle blu...era l'oro che non mi dispiaceva!!
Consiglio su vernice migliore?
ASTRA GTC 1.6 Turbo 180 cv IDS+ Cosmo Silver Lightning, cerchi 18", Fari Bi-Xeno, CID, CDC 40 Opera mp3, Clima ECC, Travel Pack, Paraurti Anteriore completo OPC, Minigonne e Sottoparaurti Posteriore Opc-line, Spoiler Lester e Volante OPC
Ordinata 02/08/2008 Arrivata 05/11/2008 Consegnata 19/11/2008

Ammirate la mia belva cliccando [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
AndrewGTC
SOCIO N° 028
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 17/06/2008, 15:45
Località: Cesano Maderno (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Manuale: Colorare le PINZE

Messaggiodi ColinMcDan » 27/07/2010, 17:08

AndrewGTC ha scritto:La scelta principale era di farle blu...era l'oro che non mi dispiaceva!!
Consiglio su vernice migliore?

Andre le mie compiono 2 anni in questi giorni... e come avrai visto le condizioni sono ancora buone. Io ho usato quella della d-gear miscelata con una bianca a caso: quella della d-gear è molto scura
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Re: Manuale: Colorare le PINZE

Messaggiodi AndrewGTC » 02/08/2010, 14:56

Nuova idea...per diversificarmi un pochino pensavo di farle gialle, stanno bene ma ho paura che siano un po' tamarre!! Che dite?
ASTRA GTC 1.6 Turbo 180 cv IDS+ Cosmo Silver Lightning, cerchi 18", Fari Bi-Xeno, CID, CDC 40 Opera mp3, Clima ECC, Travel Pack, Paraurti Anteriore completo OPC, Minigonne e Sottoparaurti Posteriore Opc-line, Spoiler Lester e Volante OPC
Ordinata 02/08/2008 Arrivata 05/11/2008 Consegnata 19/11/2008

Ammirate la mia belva cliccando [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
AndrewGTC
SOCIO N° 028
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 17/06/2008, 15:45
Località: Cesano Maderno (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Manuale: Colorare le PINZE

Messaggiodi ColinMcDan » 02/08/2010, 16:21

AndrewGTC ha scritto:Nuova idea...per diversificarmi un pochino pensavo di farle gialle, stanno bene ma ho paura che siano un po' tamarre!!

Concordo... tamarre :)

Secondo me rosse ce l'ha mezzo mondo. Gialle ed altri colori troppo evidenti sono troppo tamarti. Blu è la giusta via di mezzo. Nere? Ci hai mai pensato?
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Re: Manuale: Colorare le PINZE

Messaggiodi AndrewGTC » 02/08/2010, 16:30

ColinMcDan ha scritto:
AndrewGTC ha scritto:Nuova idea...per diversificarmi un pochino pensavo di farle gialle, stanno bene ma ho paura che siano un po' tamarre!!

Concordo... tamarre :)

Secondo me rosse ce l'ha mezzo mondo. Gialle ed altri colori troppo evidenti sono troppo tamarti. Blu è la giusta via di mezzo. Nere? Ci hai mai pensato?


Nere no...secondo me è come non farle!!
La Fra mi ha detto falle arancioni!!.....mi sanno tanto di rosso sbiadito!!
Bohh.... :uhm
ASTRA GTC 1.6 Turbo 180 cv IDS+ Cosmo Silver Lightning, cerchi 18", Fari Bi-Xeno, CID, CDC 40 Opera mp3, Clima ECC, Travel Pack, Paraurti Anteriore completo OPC, Minigonne e Sottoparaurti Posteriore Opc-line, Spoiler Lester e Volante OPC
Ordinata 02/08/2008 Arrivata 05/11/2008 Consegnata 19/11/2008

Ammirate la mia belva cliccando [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
AndrewGTC
SOCIO N° 028
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 17/06/2008, 15:45
Località: Cesano Maderno (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Manuale: Colorare le PINZE

Messaggiodi AndrewGTC » 08/08/2010, 9:41

Ieri ho finalmente verniciato anch'io le pinze...le ho fatte rosse:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

La qualità della foto non è delle migliori ma ho usato il cellulare!!
Ho usato il kit della Motip...ottimo materiale...vedremo la durata!!
Un grazie all'amico Nitro per l'aiuto!! :ok
ASTRA GTC 1.6 Turbo 180 cv IDS+ Cosmo Silver Lightning, cerchi 18", Fari Bi-Xeno, CID, CDC 40 Opera mp3, Clima ECC, Travel Pack, Paraurti Anteriore completo OPC, Minigonne e Sottoparaurti Posteriore Opc-line, Spoiler Lester e Volante OPC
Ordinata 02/08/2008 Arrivata 05/11/2008 Consegnata 19/11/2008

Ammirate la mia belva cliccando [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
AndrewGTC
SOCIO N° 028
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 17/06/2008, 15:45
Località: Cesano Maderno (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Manuale: Colorare le PINZE

Messaggiodi Nickk » 13/11/2010, 13:04

Sapete una marca di trasparente resistente alle alte temperature da dare sulle pinze dei freni???
ASTRA GTC Sport 1.7 CDTI STAR SILVER III 101 CV @ 140CV by Carburatori Bergamo (la va che ea brusa)

CD30MP3 - Cerchi 8x18" Arcasting K11 + Gomme Falken FK452 225/40/18 - Antifurto - Sensori Parcheggio - Minigonne OPC Line + Sotto Spoiler posteriore raccordato - Spoiler VXR - Calandra senza logo - Fanali Hella + Kit Xeno Professional 6.000K by Xenolamp - Fari posteriori Hella Ice Grey - Aspirazione completa DBilas - Bracciolo centrale Armster - Scarico InoxCar modificato per il 1.7 - Mascherine fendi by Lexmaul - Pinze dei freni con adesivi "GTC" by GSXR2001 - Cupole specchietti in NOC della 3M - Dischi ant. e post. Roesch - Cuffia cambio e freno a mano by Bonomo Interni - Pomello leva freno a mano by Steinmetz - Albeda-H #6 by Cl@udio - Poggiapiede artigianale

Impianto audio:
Radio JVC KW-AVX820 - Monitor 6" TS al posto del CDB - Woofer ESB serie 8000 - Tweeter Dynaudio MD102 - SUB JL W3 da 8" - N°2 STEG K4/01 - Processore HELIX - Batteria suppl. STINGER SP1000 - Condensatore 1F Lanzar Vibe PRO
Avatar utente
Nickk
SOCIO N° 104
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 28/08/2006, 10:36
Località: Este (PD)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Sciroccato

Re: Manuale: Colorare le PINZE

Messaggiodi Nickk » 16/12/2010, 21:04

Nessuno sa dove si possono far verniciare le pinze dei freni come quelle dei kit maggiorati? Con quale materiale?
ASTRA GTC Sport 1.7 CDTI STAR SILVER III 101 CV @ 140CV by Carburatori Bergamo (la va che ea brusa)

CD30MP3 - Cerchi 8x18" Arcasting K11 + Gomme Falken FK452 225/40/18 - Antifurto - Sensori Parcheggio - Minigonne OPC Line + Sotto Spoiler posteriore raccordato - Spoiler VXR - Calandra senza logo - Fanali Hella + Kit Xeno Professional 6.000K by Xenolamp - Fari posteriori Hella Ice Grey - Aspirazione completa DBilas - Bracciolo centrale Armster - Scarico InoxCar modificato per il 1.7 - Mascherine fendi by Lexmaul - Pinze dei freni con adesivi "GTC" by GSXR2001 - Cupole specchietti in NOC della 3M - Dischi ant. e post. Roesch - Cuffia cambio e freno a mano by Bonomo Interni - Pomello leva freno a mano by Steinmetz - Albeda-H #6 by Cl@udio - Poggiapiede artigianale

Impianto audio:
Radio JVC KW-AVX820 - Monitor 6" TS al posto del CDB - Woofer ESB serie 8000 - Tweeter Dynaudio MD102 - SUB JL W3 da 8" - N°2 STEG K4/01 - Processore HELIX - Batteria suppl. STINGER SP1000 - Condensatore 1F Lanzar Vibe PRO
Avatar utente
Nickk
SOCIO N° 104
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 28/08/2006, 10:36
Località: Este (PD)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Sciroccato

Re: Manuale: Colorare le PINZE

Messaggiodi mario_ch15 » 10/01/2011, 13:09

ciao, il mantello rosso di finitura, e mettere Brembo vinile e la verità rimane ancora come il primo giorno
mario_ch15
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/01/2011, 16:27
Località: Logroño (spain)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Manuale: Colorare le PINZE

Messaggiodi Vikingo » 21/05/2011, 19:56

cosa vuole dire l'ultimo punto;- una volta a terra la macchina, tirate il freno a mano, e stringete tutti i bulloni con la chiave a bussola; ma le ruote non devono essre bullonato in modo incrociato quando la macchina è ancora sollevata?
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV

Re: Manuale: Colorare le PINZE

Messaggiodi cipo88 » 22/05/2011, 2:19

per effettuare un bel lavoro secondo voi è meglio togliere le pastiglie in modo tale da non rischiare di colorare anche l'astina che sostiene le pastiglie stesse o si può fare un bel lavoro anche lasciandole montate?
Opel Astra GTC 1.9 CDTI 150cv cosmo black sapphire
ordinata il 5/5/07 arrivata il 30/06/07
Avatar utente
cipo88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 17/05/2007, 11:57
Località: Provincia di Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Manuale: Colorare le PINZE

Messaggiodi gtclecce89 » 02/07/2011, 0:43

Che ne pensate di queste? :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Attuale: Opel Astra J Cosmo - 1.7 110 cv - Dvd Navi 800 - cerchi 18"

Ex: Opel Astra GTC Black Sapphire 2007 1.3 90CV
Avatar utente
gtclecce89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 04/03/2011, 0:15
Località: Trepuzzi (LE)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 110cv Cosmo
Umore: Sereno

Re: Manuale: Colorare le PINZE

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 08/07/2011, 0:31

gtclecce89 ha scritto:Che ne pensate di queste? :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


è del forum si chiama GSXR :)

SApete che a me piace distinguermi.... e se le faccio VERDE LIME.. come le lambo e porsche??
sul nero si noterebbero un bel pò :)

Immagine

anche bianchi mi gustano:

Immagine
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Re: Manuale: Colorare le PINZE

Messaggiodi BELFAGOR » 08/07/2011, 9:04

Color Lime bello sul nero... ma la tua non è bianca ?
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Manuale: Colorare le PINZE

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 08/07/2011, 9:36

si ma i miei cerchi sono NERI :mrgreen:
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Esterno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti