Uppo questa discussione dato che ultimamente sto valutando l'idea di alleggerire la silhouette della mia macchina, spezzando un pò linea proprio con le maniglie cromate.
Ho letto un pò in giro e mi sono informato in velocità. La soluzione delle placchette cromate da incollare sopra la maniglia originale, non mi ispira molto, perciò ho cercato qualche alternativa.
Queste sono le maniglie OPC-Line specifiche per l'Astra H
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Attenzione però, le maniglie OPC-Line non sono cromare, ma come si vede bene dalle foto, sono satinate. Starebbero benissimo per chi ha una Enjoy o una Sport, ma con la Cosmo che ha le cromature sotto i finestrini, non le vedo molto adatte.
Dato che io go appunto una Cosmo, la mia ricerca è andata avanti. Da un forum dedicato all'Opel Corsa, ho scoperto che le loro maniglie sono intercambiabili con quelle dell'Insignia, e dato che le varie placchette cromate di solito vengono vendute come compatibili per Astra e per Corsa, ne ho dedotto (spero non erroneamente) che anche le nostre maniglie hanno le medesime dimensioni e perciò sono compatibili con quelle dell'Insignia.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Costo totale di 4 maniglie per Insignia, sulla baia, 199 €. Non so se in conce vendano le singole maniglie come ricambio, ma nel caso, per i possessori di GTC, si potrebbe riuscire a risparmiare quasi la metà.
Già qui ci avviciniamo a quello che mi interessa realizzare, però l'aspetto metà cromato, metà satinato, è fin troppo serioso per una macchina come l'Astra ( GTC poi...).
Alla fine ho trovato un annuncio dove si vendeva una singola maniglia supersite di una Signum, che veniva data come compatibile con Vectra e con Astra h.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Così ho scoperto che nell Vectra Cosmo dal 2006 in poi, le maniglie cromate erano di serie ( perciò reperibili in conce come ricambio).
Al momento non ho la certezza della compatibilità, ma nelle prossime settimane ( soldi, tempo e lavoro permettendo), indagherò ulteriormente. Nel frattempo spero che queste info possano tornare utili a chi sta pensando di farsi le maniglie cromate...