Smontaggio gruppo specchietto retrovisore

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Smontaggio gruppo specchietto retrovisore

Messaggiodi sand-blasted » 02/09/2010, 1:32

Rocco dai un'occhiata qui: viewtopic.php?f=15&t=626
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Smontaggio gruppo specchietto retrovisore

Messaggiodi Rocco84 » 02/09/2010, 6:38

Ti ringrazio ma io parlavo degli specchietti laterali...vorrei quelli che si chiudessero elettricamente...non quello retrovisore...
forse sono io che ho spiegato male...:)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel astra gtc 1.8 140 cv benzina del 12/2006 nera metallizzata,cerchi originali da 17'', allestimento sport con plancia nero lucido (black japan),vetri scuri (80% posteriori,40% anteriori), fari allo xeno 6000k (con linea can bus),luci di posizione,targa,fendinebbia (al led),crusotto,bagliaio tutte bianche, bracciolo in pelle originale opel, pedali opc, sigla opc sotto la manopola dei fari, cruise control, sensori di parcheggio,antenna radio modello "shark" calearo,fondino tachimetro personalizzato in stile OPC con dedica, autoradio (sempre nera,per opel astra) 2 din,lettore mp3,mp4,cd,dvd,divx,con sfondo personalizzato e 5 navigatori satellitari a scelta (Tomtom,Igo8,Sygic,Route66,Polnav),telefono bluetooth,digitale terrestre ad alta velocita' della dietz,con 2 antenne per sistema diversity,2 micro sd da 16 gb l'una,2 uscite usb,1 ipod,1 aux,2 telecomandi,retrocamera di parcheggio,strisce cromate sotto i finestrini,cromature circolari (casse anteriori e bocchettoni dell'aria sulla plancia),tappetini originali opel astra sport,antifurto satellitare con compilatore telefonico...work in progress...
Avatar utente
Rocco84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 15/05/2010, 12:09
Località: Eboli (sa) / L'Aquila
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Corsa anno 2005 1.3 69CV (Dal 2005 al 2010)
Umore: Innamorato

Re: Smontaggio gruppo specchietto retrovisore

Messaggiodi PavelGTC » 03/09/2010, 18:29

salve ragazzi purtroppo anche a me è successo :piange ...
mi hanno asportato il retrovisore sinistro distruggendo praticamente tutto,non c'è nulla da riutillizzare,..
sapete quanto costa quello originale completo per gtc(non richiudibile elettricamente)?inoltre ho visto che su internet si trova sugli 80 euro di concorrenza,qualcuno l'ha preso?cosa intendete per differenze di qualità?
astra gtc,1,7 101 cv moonland,cosmo pack(cerchi 17+stereo mp3),dynamic drive,sensori parcheggio,antifurto GT,cruise control in A.M.
Avatar utente
PavelGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 23/10/2005, 19:01
Località: Palermo

Re: Smontaggio gruppo specchietto retrovisore

Messaggiodi sand-blasted » 05/09/2010, 7:52

Rocco84 ha scritto:Ti ringrazio ma io parlavo degli specchietti laterali...vorrei quelli che si chiudessero elettricamente...non quello retrovisore...
forse sono io che ho spiegato male...:)


No, ti sei spiegato bene, sono io che ho linkato male :mrgreen:

Quella giusta è qui viewtopic.php?f=15&t=3923

Forse non è neanche l'unica, ma il resto cercalo tu :ciaoz
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Smontaggio gruppo specchietto retrovisore

Messaggiodi PavelGTC » 08/09/2010, 17:08

ragazzi sapete se gtc e berlina montano lo stesso retrovisore?
astra gtc,1,7 101 cv moonland,cosmo pack(cerchi 17+stereo mp3),dynamic drive,sensori parcheggio,antifurto GT,cruise control in A.M.
Avatar utente
PavelGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 23/10/2005, 19:01
Località: Palermo

Re: Smontaggio gruppo specchietto retrovisore

Messaggiodi sand-blasted » 10/09/2010, 1:57

PavelGTC ha scritto:ragazzi sapete se gtc e berlina montano lo stesso retrovisore?


Sono diversi, ma si sarà già detto chissà quante volte in giro per il forum in questi anni ;)
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Smontaggio gruppo specchietto retrovisore

Messaggiodi frali1055 » 26/11/2010, 18:59

Salve a tutti - un amico in garage durante l'uscita con la sua Opel Astra H BERLINA (Z17DTH) ha rotto lo specchietto sx - mi ha chiesto aiuto ed ho trovato allo sfascio uno specchietto sx che ho verniciato colore blu metro (z168) ma quando lo stavo per montare ho visto che non andava bene perche' leggermente piu' grande - ho preso il modello dal 2007 in poi anziche' 2004>2007 - :censored
Ultima modifica di sand-blasted il 30/05/2011, 3:23, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: vendite permesse solo ai soci e solo nel mercatino
frali1055
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/11/2010, 13:35
Località: Roma
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Opel Omega B (X20XEV)

Re: Smontaggio gruppo specchietto retrovisore

Messaggiodi drnanni » 29/11/2010, 13:43

frali1055 ha scritto:Salve a tutti - un amico in garage durante l'uscita con la sua Opel Astra H BERLINA (Z17DTH) ha rotto lo specchietto sx - mi ha chiesto aiuto ed ho trovato allo sfascio uno specchietto sx che ho verniciato colore blu metro (z168) ma quando lo stavo per montare ho visto che non andava bene perche' leggermente piu' grande - ho preso il modello dal 2007 in poi anziche' 2004>2007 :censored


Molto strano, gli specchietti sono uguali dal 2004 al 2009, solo gli ultimi esemplari di quest'anno, commercializzati in contemporanea con l'Atra J, hanno il corpo specchietto più grande per essere in regola con le normative europee sulla superficie dello specchio, ma anche questi si potrebbero installare sulle versioni precedenti in quanto l'attacco sulla carrozzeria è il medesimo.

Io l'anno scorso, per via di un incidente, avevo acquistato l'intera portiera di un MY 2008, ma ho rimontato tranquillamente il mio specchio originale (MY 2005).

Non è che per errore il demolitore ti ha dato uno specchio di una GTC, che ha lo stesso corpo ma diverso attacco sulla carrozzeria? (il parabrezza della GTC è più inclinato della berlina, quindi anche l'andamento del montante della portiera e quindi la forma dell'attacco dello specchio cambia)
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Re: Smontaggio gruppo specchietto retrovisore

Messaggiodi cipo88 » 29/05/2011, 13:55

ragazzi se devo accedere al meccanismo dello specchietto elettrico perchè è rumoroso devo smontare il guscio oppure il vetro?
Opel Astra GTC 1.9 CDTI 150cv cosmo black sapphire
ordinata il 5/5/07 arrivata il 30/06/07
Avatar utente
cipo88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 17/05/2007, 11:57
Località: Provincia di Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Smontaggio gruppo specchietto retrovisore

Messaggiodi raf23 » 29/05/2011, 15:23

Togliendo il vetro fai poco e tieni presente che il vetro piuttosto delicato.QUindi una volta smontato nel reincastrarlo rischi veramente di incrinarlo.PEr accedere alla zona dove si trova il motorino invece puoi togliere la calotta molto facilmente facendo leva sugli incastri e tenendo presente che i due laterali sono a scorrimento verso l'esterno.
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Smontaggio gruppo specchietto retrovisore

Messaggiodi cipo88 » 21/06/2011, 12:01

è da qualche giorno che cerco un video o delle foto che mi spieghino per bene come smontarlo...
ho provato ma sono davvero incastrati bene e dato che sono di plastica non vorrei che si spaccassero. :paura sarebbe peggio che avere il motorino rumoroso.

qualcuno da dove trovare un video o una guida?
Opel Astra GTC 1.9 CDTI 150cv cosmo black sapphire
ordinata il 5/5/07 arrivata il 30/06/07
Avatar utente
cipo88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 17/05/2007, 11:57
Località: Provincia di Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Smontaggio gruppo specchietto retrovisore

Messaggiodi catred » 21/06/2011, 13:27

cipo88 ha scritto:qualcuno da dove trovare un video o una guida?

Ma è tutto spiegato nei primi messaggi del topic! :concordo Li hai letti? :mmmm Se si, e non riesci, ti consiglio di farlo fare da qualcun altro... :mah
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Smontaggio gruppo specchietto retrovisore

Messaggiodi kriminal » 21/06/2011, 16:03

con la grazia che mi ritrovo mi resterebbe in mano in successione:

guscio specchietto,
sgancio con proiezione verso l'alto dello specchietto naturalmente sfasciato,
tentativo di recuperare lo specchietto che effettua loop infiniti in aria con conseguente ginocchiata alla modanatura dello sportello che zompa, ovviamente con relativo bozzo su quest'ultimo, doppio se non triplo bestemmione per terminare con cacciavitata sul montante con riga ......sti lavoretti di fino mi preoccupano :mmmm :oops:

so piu per una bella mangiata tutti inZieme ,vicini,vicini :oops: :mrgreen:
Opel Astra 1.6 VVT Easytronic "Cosmo..politan"
kriminal
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/06/2011, 9:44
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Vallo a capire quale è....
Altra Opel: No nessuna

Re: Smontaggio gruppo specchietto retrovisore

Messaggiodi cipo88 » 22/06/2011, 22:10

catred ha scritto:
cipo88 ha scritto:qualcuno da dove trovare un video o una guida?

Ma è tutto spiegato nei primi messaggi del topic! :concordo Li hai letti? :mmmm Se si, e non riesci, ti consiglio di farlo fare da qualcun altro... :mah


certo che lo letto. infatti non chiedevo se ci fossero delle immagini.
ho brutte esperienze con le plastiche opel perchè si seccano facilmente quindi non avendone mai smontato uno speravo in qualche immagine dei gancetti. se non c'è riproverò con più convinzione
Opel Astra GTC 1.9 CDTI 150cv cosmo black sapphire
ordinata il 5/5/07 arrivata il 30/06/07
Avatar utente
cipo88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 17/05/2007, 11:57
Località: Provincia di Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Smontaggio gruppo specchietto retrovisore

Messaggiodi lorebarba » 20/01/2012, 13:08

Scusate, ma ho letto all'inizio piu di 200 euro per uno specchietto.. io l'ho appena comprato da un'autodemolitore.. 25 euro tutto compreso (ed è originale perché viene da un'altra astra demolita pochi anni fa), forse ha su un graffietto piccolissimo e tutto è a posto.. ora scendo e me lo monto..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <- visita il mio nuovo sito!

Opel Astra G CDX berlina 1.4i 16V
vernice metallizzata - computer di bordo - verniciatura argento di bocchette clima e altri particolari - antennino corto - fari angel eyes con anelli a led - illuminazione portaoggetti e vani anteriori piedi rossa che si attiva all'apertura delle portiere - cambio illuminazione cruscotto, comandi clima e anello accendisigari a led rossi - oscuramento totale vetri posteriori - bracciolo centrale AM in tessuto nero - sensori parcheggio - autoradio Sony DSX-S300BTX - pneumatici Bridgestone Turanza - cerchi in lega Toora cromolook

media percorrenza: 14.9 km/l --> 6.7 l/100km
record percorrenza: 19.4 km/l --> 5.15 l/100km
Avatar utente
lorebarba
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 19/12/2011, 11:36
Località: Italia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra CDX berlina - 1.4 16V - 5P

Re: Smontaggio gruppo specchietto retrovisore

Messaggiodi Gianfy » 25/02/2012, 16:59

Fresca fresca di giornata: autostrada a4 corsia di sorpasso. dalla corsia di centro un deficiente esce (rigorosamente senza freccia, che non ci si sbagli ad indicare..... :incazzeto) e io, per evitarlo, ho stretto verso il guardrail pensando "ci passo".....ho pensato male ovviamente. ho evitato il guardrail ma non quei simpatici ganci che sostengono i catarinfrangenti......
risultato:
specchio sinistro polverizzato
segno su cristallo portiera
segno su portiera
segno su maniglia porta lato guida
strisciata su portiera posteriore sinistra e relativa maniglia :piange :piange
Credo che dello specchietto non potrò recuperare nulla, ma andrò in concessionario lunedì a sentire un preventivo per sistemare tutto, così ne approfitto per cambiare batteria (che ormai sta dando segni di esaurimento) e sistemare anche un'ammaccatura sul parafango anteriore sinistro.....
Non sono riuscito neppure a prendere la targa del simpaticone, che ovviamente non ha neanche tirato su la mano per scusarsi......gli potesse venire il cagotto cronico!!!!

Spero che il corpo specchietto volando gli abbia frantumato qualcosa.....
vi farò sapere se riesco a restare nei 1000€...... :piange :piange :piange


Edit del 27/02:
Stamattina telefono al concessionario Opel dove di solito faccio i tagliandi e all'addetto ricambi chiedo il prezzo di uno specchio retrovisore esterno astra H cosmo (elettrico e riscaldato, ma non ripiegabile elettricamente) e mi viene chiesto di che anno è la macchina (2007, my08). Dopo un pò inizia a dirmi:" allora, corpo specchio, supporto, vetro e motorino, da montare e verniciare sono in tutto 289€ ivati...... :paura , ma quando viene qui vediamo cosa riusciamo a tirarle giù".
Stasera quando sono arrivato da loro con la mia macchina sono usciti a controllare e hanno detto: il motorino non serve, in quanto quello vecchio è ancora funzionante, l'unica cosa è che lo specchio originale aveva la struttura in alluminio, mentre adesso sono in plastica...........prezzo finale (scontato 10%) 208 €.
Domani sera ho già preso appuntamento con la carrozzeria e vado almeno a farlo montare, poi per il resto vedremo il mese prossimo......al limite mi verrà da piangere a vedere la macchina segnata, ma il mio portafogli piangerà meno.....
ex:
Astra 1.7 CDTI 101 cv 5p Cosmo my08 + ECC+ GID + CD30MP3+ CC + Comfort Seat Pack2. Black Sapphire + Check control A.M. + Presa 12v nel bagagliaio A.M.
Pneumatici Estivi: Bridgestone Turanza ER300 205/55-16 V
Pneumatici Invernali: Pirelli Snow Control 205/55-16 H

ora:
KIA Niro Urban HEV Midnight Blue
Gianfy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 12/09/2007, 17:15
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Smontaggio gruppo specchietto retrovisore

Messaggiodi TeoG » 18/07/2012, 23:35

Per tutti voi che desiderate smontare qualcosa, riuscirci in pieno, ma lasciare il vostro marchio di fabbrica :D ..qualche giorno di attesa e faccio la "Guida per smontare lo specchietto esterno rompendo solo 2 ganci" :laugh :laugh
Ho fatto le foto oggi, un sacco, e mi serve solo il tempo di organizzare decentemente la cosa e poi potrete provarci.
Ovviamente, sono previsti premi per chi riesce a smontare il tutto rompendo più di 2 ganci!
§ ASTRA MY 08 - 1.7 125cv - 5 porte Cosmo - Cosmo Pack - Nero Sapphire

§ AFTERMARKET : Fari Xeno 6000° K - Portatarga Posteriore AHC - Collegato Secondo Retronebbia - Led Blu Plafoniera - Led Bianchi Maniglie Portiere - Bagagliaio Lissio Style - Antennino - Banda Parasole "ASTRA H Style" - Cruise Control - Cornici Frecce OPC - Pinze Freni Rosse - Placchette Maniglie Interne - Distanziali 16 mm
Avatar utente
TeoG
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 05/11/2007, 9:23
Località: Busnago (Monza e Brianza)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.7 CDTI 125cv

Re: Smontaggio gruppo specchietto retrovisore

Messaggiodi steneroz » 24/08/2012, 16:50

La guida a cui faceva riferimento TeoG è stata finalmente pubblicata, con un po' di ritardo ma non per colpa sua :D
La trovate [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :ok
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Smontaggio gruppo specchietto retrovisore

Messaggiodi TeoG » 24/08/2012, 17:33

Grazie Ste, per il ritardo non c'è fastidio per nessuno! :-)
Spero sia utile, anche se è solo una guida fotografica, niente parole, però almeno si riesce a vedere cosa c'è dietro la calotta, come sono i ganci e dove sono.
Una qualche utilità spero la porti a chi si cimenta in questo lavoro.
§ ASTRA MY 08 - 1.7 125cv - 5 porte Cosmo - Cosmo Pack - Nero Sapphire

§ AFTERMARKET : Fari Xeno 6000° K - Portatarga Posteriore AHC - Collegato Secondo Retronebbia - Led Blu Plafoniera - Led Bianchi Maniglie Portiere - Bagagliaio Lissio Style - Antennino - Banda Parasole "ASTRA H Style" - Cruise Control - Cornici Frecce OPC - Pinze Freni Rosse - Placchette Maniglie Interne - Distanziali 16 mm
Avatar utente
TeoG
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 05/11/2007, 9:23
Località: Busnago (Monza e Brianza)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.7 CDTI 125cv

Re: Smontaggio gruppo specchietto retrovisore

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 26/03/2013, 0:48

avanti un altro!

e anche il mio specchio sinistro se ne è andato!

funziona tutto. ma la calotta l ha presa sotto la macchina dietro e il telaio è rotto sul bordo, ma portante e funziona.

quanto costano calotta e telaio in opel?
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti