Dati su sospensione con IDS+

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Dati su sospensione con IDS+

Messaggiodi domy » 05/04/2011, 14:21

Salve posseggo,come da titolo un Astra H 101 cv cn sport switch;purtroppo non sapevo dove mettere bene questo post .
sono uno studente universitario di ingegneria meccanica e sto facendo un esame sulla mia macchina,precisamente sugli ammortizzatori.
Ho bisogno di 2 dati importanti che sono :
1)costante elastica sospensione (rigidezza) con tasto sport premuto e senza [N/m]
2)coefficiente di smorzamento con tasto sport premuto e senza [kg/s]

quindi sarebbero 4 parametri.

qualcuno mi può aiutare?oppure,c'è qualcuno che sappia di che marca sono gli ammortizzatori "regolabili" che monto così contatto direttamente loro?
vi ringrazio e spero in un vostro aiuto.

ps non credo siano classici ammortizzatori perchè il tasto sport aumenta di molto la rigidezza dell'auto.
Ultima modifica di catred il 05/04/2011, 20:48, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Corretto titolo e spostato topic.
Astra cosmo 1.7 101 rimappata=130cv
cerchi 17"
pacchetto sport con ESP
filtro BMC
luci H7 allo xeno
pinze verniciate rosse
domy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/05/2006, 16:54
Località: Taurianova (RC)

Re: Dati su sospensione Astra H 101 cv con sport switch

Messaggiodi catred » 05/04/2011, 20:43

domy ha scritto:...il tasto sport aumenta di molto la rigidezza dell'auto.

Solo se hai l'IDS+ :concordo ...altrimenti non cambia nulla. :ciaoz
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Dati su sospensione con IDS+

Messaggiodi IlKonte » 06/04/2011, 6:52

Ciao Domy, gli ammo della mia car con IDS+ sono della SACHS. L'ho visto quando ho fatto l'inversione delle ruote la prima volta. Per i parametri che cerchi purtroppo non so che dirti :mah

:ciaoz e a presto

Marco
Dal 18/12/14:
Alfa Romeo Giulietta Sprint 1.4 TB MA 150CV Bianco ghiaccio - cerchi da 18 Bruniti + varie
EX Astra 5p 1.9 CDTI Cosmo 150Cv MY'07/2 Silver Lightning - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - IDS Plus -
E dal 12/11/08 mio padre:
Astra GTC 1.7 125Cv MY '8.5 Cosmo Technical Grey - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - CD30 mp3 - Clima elettronico con sensore di qualità dell'aria - specchietti richiudibili elettrici - ruota di scorta di dimensioni normali - sensori di parcheggio- pedaliera OPC in alluminio - Pedana poggiapiede Simoni Racing
E dal 27/12/17 al 31/01/19 mio fratello:
Astra K ST Innovation 1.6 CDTI 136Cv Magnetic Silver
e dal 31/01/19:
Grandland X Innovation 1.2 Turbo Benza 130Cv Diamond Black Full Optional (no Full Led)
Avatar utente
IlKonte
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 15/02/2007, 8:00
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 150 CV
Altra Opel: GTC Cosmo 1.7 125 CV Babbo
Grandland X 1.2 Turbo benza Fratello

Re: Dati su sospensione con IDS+

Messaggiodi RobbiGT » 13/05/2011, 9:50

domy ha scritto:Salve posseggo,come da titolo un Astra H 101 cv cn sport switch;purtroppo non sapevo dove mettere bene questo post .
sono uno studente universitario di ingegneria meccanica e sto facendo un esame sulla mia macchina,precisamente sugli ammortizzatori.
Ho bisogno di 2 dati importanti che sono :
1)costante elastica sospensione (rigidezza) con tasto sport premuto e senza [N/m]
2)coefficiente di smorzamento con tasto sport premuto e senza [kg/s]

quindi sarebbero 4 parametri.

qualcuno mi può aiutare?oppure,c'è qualcuno che sappia di che marca sono gli ammortizzatori "regolabili" che monto così contatto direttamente loro?
vi ringrazio e spero in un vostro aiuto.

ps non credo siano classici ammortizzatori perchè il tasto sport aumenta di molto la rigidezza dell'auto.


Di molto?
Non so, io non percepisco questa gran differenza di rigidità...
Mi sembra quasi identica..
Astra GTC 1.6 Turbo 16v
Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler OPC line, molle Eibach pro-kit, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, riprogrammazione centralina, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.
RobbiGT
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 20/09/2010, 21:53
Località: Viazzano(PR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Re: Dati su sospensione con IDS+

Messaggiodi vittocecco » 13/05/2011, 10:34

RobbiGT ha scritto:
domy ha scritto:ps non credo siano classici ammortizzatori perchè il tasto sport aumenta di molto la rigidezza dell'auto.


Di molto?
Non so, io non percepisco questa gran differenza di rigidità...
Mi sembra quasi identica..

Se la senti identica hai almeno un ammo difettoso (escluderei che tu non abbia abbastanza sensibilità per sentire la differenza).
Un guasto simile capitò anche a me ed, infatti era "andato" l'attuatore che riduce la sezione di passaggio dell'olio (o intervento similare) a tasto sport premuto. Nel mio caso era l'ammo anteriore destro...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Dati su sospensione con IDS+

Messaggiodi RobbiGT » 13/05/2011, 14:20

vittocecco ha scritto:
RobbiGT ha scritto:
domy ha scritto:ps non credo siano classici ammortizzatori perchè il tasto sport aumenta di molto la rigidezza dell'auto.


Di molto?
Non so, io non percepisco questa gran differenza di rigidità...
Mi sembra quasi identica..

Se la senti identica hai almeno un ammo difettoso (escluderei che tu non abbia abbastanza sensibilità per sentire la differenza).
Un guasto simile capitò anche a me ed, infatti era "andato" l'attuatore che riduce la sezione di passaggio dell'olio (o intervento similare) a tasto sport premuto. Nel mio caso era l'ammo anteriore destro...


Non so, all'inizio pensavo che venendo dall'auto che avevo prima che era molto rigida non riuscissi a percepire la differenza ma a questo punto...
Ma l'attuatore è all'interno dell'ammo?
La spia dell' ids+ ti segnalava qualcosa?
Astra GTC 1.6 Turbo 16v
Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler OPC line, molle Eibach pro-kit, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, riprogrammazione centralina, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.
RobbiGT
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 20/09/2010, 21:53
Località: Viazzano(PR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Re: Dati su sospensione con IDS+

Messaggiodi terence » 27/12/2011, 23:16

Che cosa è l'IDS+? Io ho una cosmo 1.7 ceti con tasto sport.
Opel Astra H BERLINA
1.7 CDTI 101 CV COSMO 5P
Modifiche esterne
[b]Kit xeno

Modifiche interne
Aggiunto Cruise Control
Avatar utente
terence
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/12/2007, 8:34
Località: Seregno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P COSMO 1.7 TDCI 101 CV

Re: Dati su sospensione con IDS+

Messaggiodi CosmicBoy » 28/12/2011, 13:10

terence ha scritto:Che cosa è l'IDS+? Io ho una cosmo 1.7 ceti con tasto sport.


E' la regolazione in tempo reale delle sospensioni in funzione della situazione (a livello di assetto) della vettura.

Ps: metti l'auto in firma,segui il "link utile" nella mia! :grazie
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Dati su sospensione con IDS+

Messaggiodi terence » 28/12/2011, 13:48

Grazie per la risposta Cosmicboy. Visto che devo sostituite le sospensioni anteriori influisce qualcosa o ci sono sospensioni particolari?
Opel Astra H BERLINA
1.7 CDTI 101 CV COSMO 5P
Modifiche esterne
[b]Kit xeno

Modifiche interne
Aggiunto Cruise Control
Avatar utente
terence
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/12/2007, 8:34
Località: Seregno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P COSMO 1.7 TDCI 101 CV

Sospensione con IDS+ ???

Messaggiodi LILLO79 » 03/02/2012, 17:28

Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa, ho una astra H come da firma acquistata di 2 mano e non so se sono stati mai cambiati gli ammortizzatori o se sono gli originali, QUINDi non so se ho la funzione IDS+.
Ho il tasto sport ma l spia non mi si accende se apro la porta........................forse sono sati cambiati con 2 normali ammortizzatori ed è stata staccato il cavo o non ho proprio questa funzione????
Come faccio a capire se ho la funzione? o se è stata disattivata?
Ciao grazie
OPEL ASTRA H SW COSMO SPORT 1.7 125 CV - anno 2008 - COLORE GRIGIO METALIZZATO - INTERNI MISTO PELLE/TESSUTO NERO - SENSORI DI PARCHEGGIO - GOMME e CERCHI - 225/45/17
LILLO79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 07/12/2011, 18:22
Località: Agrigento - Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW COSMO 1.7 125 CV

Re: Sospensione con IDS+ ???

Messaggiodi tetteu » 03/02/2012, 18:26

LILLO79 ha scritto:Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa, ho una astra H come da firma acquistata di 2 mano e non so se sono stati mai cambiati gli ammortizzatori o se sono gli originali, QUINDi non so se ho la funzione IDS+.

di norma , i possessori di quel sistema , vedono all'accensione del quadro anche la spia con scritto IDS+ ........
niente spia ...... niente funzione
LILLO79 ha scritto:Ho il tasto sport ma l spia non mi si accende se apro la porta........................
da quando la spia del tasto sport si accende quando apri la porta ???
LILLO79 ha scritto:forse sono sati cambiati con 2 normali ammortizzatori ed è stata staccato il cavo o non ho proprio questa funzione????
Come faccio a capire se ho la funzione? o se è stata disattivata?
Ciao grazie

dietro al cassettino portaoggetti , sul lato destro , c'è la centralina del sistema ......
se c'è la centralina ........... c'è anche il sistema
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Sospensione con IDS+ ???

Messaggiodi LILLO79 » 04/02/2012, 9:31

tetteu ha scritto:
LILLO79 ha scritto:Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa, ho una astra H come da firma acquistata di 2 mano e non so se sono stati mai cambiati gli ammortizzatori o se sono gli originali, QUINDi non so se ho la funzione IDS+.

di norma , i possessori di quel sistema , vedono all'accensione del quadro anche la spia con scritto IDS+ ........
niente spia ...... niente funzione
LILLO79 ha scritto:Ho il tasto sport ma l spia non mi si accende se apro la porta........................
da quando la spia del tasto sport si accende quando apri la porta ???
LILLO79 ha scritto:forse sono sati cambiati con 2 normali ammortizzatori ed è stata staccato il cavo o non ho proprio questa funzione????
Come faccio a capire se ho la funzione? o se è stata disattivata?
Ciao grazie

dietro al cassettino portaoggetti , sul lato destro , c'è la centralina del sistema ......
se c'è la centralina ........... c'è anche il sistema


Forse ho scritto male, NO il tasto sport si accende quando si apre la porta ma lIDS, che non si accende quando si apre la porta.

Proverò a vedere se c'è òa centralina,
Grazie
OPEL ASTRA H SW COSMO SPORT 1.7 125 CV - anno 2008 - COLORE GRIGIO METALIZZATO - INTERNI MISTO PELLE/TESSUTO NERO - SENSORI DI PARCHEGGIO - GOMME e CERCHI - 225/45/17
LILLO79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 07/12/2011, 18:22
Località: Agrigento - Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW COSMO 1.7 125 CV

Re: Sospensione con IDS+ ???

Messaggiodi tetteu » 04/02/2012, 9:40

LILLO79 ha scritto:Forse ho scritto male, NO il tasto sport si accende quando si apre la porta ma lIDS, che non si accende quando si apre la porta.

Proverò a vedere se c'è òa centralina,
Grazie

se prima hai scritto male ora hai fatto peggio !!!
cosa vuoi dire ?
Hai il tasto sport ....... SI o NO ??
non esiste che si accendano tasti all'apertura della portiera a meno che non si tratti della retroilluminazione !!!
quando inserisci le chiavi ed accendi il quadro , se vedi la spia dell'IDS+ accesa vuol dire che il sistema è presente
non è cosi difficile da capire
il tasto sport si illumina quando lo premi ( si accende un led giallo )
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Dati su sospensione con IDS+

Messaggiodi LILLO79 » 07/02/2012, 18:31

Ciao tetteu, in un altro pst qualcuno scriveva che aprendo la porta lato giuda, per qualche seconsi accende la spia IDS+, significando che è presente il sisitema di livellamento.
Nel mio post, il significato di quello che ho scritto è questo, non altro, ma a quanto sto capendo, la spia spunta se si accende il quadro, ed a me non si accende quindi non ho la funzione.
Il tasto sport è presente e non si illumina ma si accende se lo premo.

Quello che chiedevo è se è automatico che chi ha il tasto sport ha l'IDS+ o può anche essere di avere il tasto sport e non l'IDS+??? Oppure, l'IDS c'è ma è stato disattivato perche sono stati montati 2 ammortizzatori comuni.

Ciao
OPEL ASTRA H SW COSMO SPORT 1.7 125 CV - anno 2008 - COLORE GRIGIO METALIZZATO - INTERNI MISTO PELLE/TESSUTO NERO - SENSORI DI PARCHEGGIO - GOMME e CERCHI - 225/45/17
LILLO79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 07/12/2011, 18:22
Località: Agrigento - Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW COSMO 1.7 125 CV

Re: Dati su sospensione con IDS+

Messaggiodi vittocecco » 08/02/2012, 13:17

LILLO79 ha scritto:Ciao tetteu, in un altro pst qualcuno scriveva che aprendo la porta lato giuda, per qualche seconsi accende la spia IDS+, significando che è presente il sisitema di livellamento.

E' così ma non si tratta di un sistema di livellamento. E' un adattamento in tempo reale della risposta di ogni singolo ammo in funzione delle sollecitazioni rilevate dai vari sensori posti in svariate zone della vettura.

LILLO79 ha scritto:Nel mio post, il significato di quello che ho scritto è questo, non altro, ma a quanto sto capendo, la spia spunta se si accende il quadro, ed a me non si accende quindi non ho la funzione.

La spia si illumina, per qualche secondo, aprendo la portiera lato guida. Una volta dato il contatto al quadro si riaccende per qualche altro secondo per poi spegnersi se è tutto OK

LILLO79 ha scritto:Quello che chiedevo è se è automatico che chi ha il tasto sport ha l'IDS+ o può anche essere di avere il tasto sport e non l'IDS+??? Oppure, l'IDS c'è ma è stato disattivato perche sono stati montati 2 ammortizzatori comuni.

Si può avere il tasto sport senza IDS+ ma se hai l'IDS+ (se non ricordo male), hai necessariamente il tasto sport.
Disattivare un dispositivo come l'IDS+ per montare degli ammo comuni è da :censored :concordo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Dati su sospensione con IDS+

Messaggiodi LILLO79 » 15/02/2012, 19:44

Ciao vittocecco, ho il tasto sport ma non se ho l'IDS+, è questo il dubbio, perchè l'ho acquistata di seconda mano la macchina.
Quindi si può avere il tasto sport e NON l'IDS+?
Allora non ce l'ho perche la spia non sia ccende ne all'apertura porta ne con il contatto quadro.
ciao
OPEL ASTRA H SW COSMO SPORT 1.7 125 CV - anno 2008 - COLORE GRIGIO METALIZZATO - INTERNI MISTO PELLE/TESSUTO NERO - SENSORI DI PARCHEGGIO - GOMME e CERCHI - 225/45/17
LILLO79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 07/12/2011, 18:22
Località: Agrigento - Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW COSMO 1.7 125 CV

Re: Dati su sospensione con IDS+

Messaggiodi vittocecco » 16/02/2012, 9:52

LILLO79 ha scritto:Ciao vittocecco, ho il tasto sport ma non se ho l'IDS+, è questo il dubbio, perchè l'ho acquistata di seconda mano la macchina.
Quindi si può avere il tasto sport e NON l'IDS+?
Allora non ce l'ho perche la spia non sia ccende ne all'apertura porta ne con il contatto quadro.

Esatto. Niente IDS+... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Dati su sospensione con IDS+

Messaggiodi LILLO79 » 17/02/2012, 15:36

vittocecco ha scritto:
LILLO79 ha scritto:Ciao vittocecco, ho il tasto sport ma non se ho l'IDS+, è questo il dubbio, perchè l'ho acquistata di seconda mano la macchina.
Quindi si può avere il tasto sport e NON l'IDS+?
Allora non ce l'ho perche la spia non sia ccende ne all'apertura porta ne con il contatto quadro.

Esatto. Niente IDS+... :mahh

:piange :piange , che delusione.......L'opel in un controllo sui propri data base mi aveva detto che c'era......!!!!!!!!!!!!!!!????????????? :mmmm
Ma forse hai ragione tu, non è presente l'IDS+.
Niente montero 4 comuni ammortizzatori della BOSE, come sono??? Mi ha detto il mio meccanico che sono buoni e li montano le mercedes e bmw.
Ciao
OPEL ASTRA H SW COSMO SPORT 1.7 125 CV - anno 2008 - COLORE GRIGIO METALIZZATO - INTERNI MISTO PELLE/TESSUTO NERO - SENSORI DI PARCHEGGIO - GOMME e CERCHI - 225/45/17
LILLO79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 07/12/2011, 18:22
Località: Agrigento - Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW COSMO 1.7 125 CV

Re: Dati su sospensione con IDS+

Messaggiodi tetteu » 17/02/2012, 16:17

LILLO79 ha scritto:
vittocecco ha scritto:
LILLO79 ha scritto:Ciao vittocecco, ho il tasto sport ma non se ho l'IDS+, è questo il dubbio, perchè l'ho acquistata di seconda mano la macchina.
Quindi si può avere il tasto sport e NON l'IDS+?
Allora non ce l'ho perche la spia non sia ccende ne all'apertura porta ne con il contatto quadro.

Esatto. Niente IDS+... :mahh

:piange :piange , che delusione.......L'opel in un controllo sui propri data base mi aveva detto che c'era......!!!!!!!!!!!!!!!????????????? :mmmm
Ma forse hai ragione tu, non è presente l'IDS+.
Niente montero 4 comuni ammortizzatori della BOSE, come sono??? Mi ha detto il mio meccanico che sono buoni e li montano le mercedes e bmw.
Ciao

Non sapevo che Mercedes e Bmw montassero ammortizzatori "musicali"
Benchè esista qualche prototipo di anni fa , suppongo si trattino dei BOGE.
Ad ogni modo un buon prodotto.



Sent from my GT-P1000
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Dati su sospensione con IDS+

Messaggiodi LILLO79 » 17/02/2012, 17:22

tetteu ha scritto:Non sapevo che Mercedes e Bmw montassero ammortizzatori "musicali"
Benchè esista qualche prototipo di anni fa , suppongo si trattino dei BOGE.
Ad ogni modo un buon prodotto.
Sent from my GT-P1000

:ahah :hihihi Mi sono messo a ridere anche io........è vero, ho digitato la lettera sbagliata.
BOGE............si.
Grazie, allora li monterò
Ultima modifica di luctun il 17/02/2012, 17:25, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: sistemato quote
OPEL ASTRA H SW COSMO SPORT 1.7 125 CV - anno 2008 - COLORE GRIGIO METALIZZATO - INTERNI MISTO PELLE/TESSUTO NERO - SENSORI DI PARCHEGGIO - GOMME e CERCHI - 225/45/17
LILLO79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 07/12/2011, 18:22
Località: Agrigento - Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW COSMO 1.7 125 CV

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti