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Gabrio ha scritto:Per i tubi, io li ho montati sulla moto, vi consiglierei Frentubo.
www.frentubo.com
Dovrebbero avere anche dei kit A.M. (pure certificati TUV) per le auto.
Alle brutte realizzano ex novo su campione: inviate gli originali e vi rimandano indietro quelli più i nuovi in treccia.
In generale: qualità ottima, azienda italiana e servizio post vendita a dir poco eccellente.
gtch150 ha scritto:Salve, vorrei spolverare queto theatre per chiedere se ci sono disponibili per le nostre astra i tubi freni di tipo aeronautico e dove poterli reperire on line?? Grazie.
gtch150 ha scritto:Va bene, posso sapere il prezzo per tutti e quattro?? Grazie.
gtch150 ha scritto:Gentilissimo, ho già inoltrato la richiesta, migliora di molto la frenata e la prontezza??
vittocecco ha scritto:luctun ha scritto:Mentre si parlava di tante cose con andrea1982 è uscita fuori questa cosa e te la giroI freni non li tocchi quando monti l'assetto,ma mentre che la macchina è sul ponte tantovale far tutto in una volta sola.
per i tubi freno molti sostengono che sia meglio cambiarli tutti e 4 proprio per una questione di bilanciamento...anni fa un preparatore famoso su una mercedes cambiò solo quelli anteriori e il proprietario alla prima frenata decisa si ritrovò con un tubo freno posteriore scoppiato.
è una cosa che avevo letto su un forum quindi può anche essere una leggenda eh,ma visto che ci sei io li cambierei tutti e 4
Effettivamente penso anch'io si tratti di una leggenda... la pressione "finale" esercitata sui pistoncini dal liquido non si modifica cambiando i tubi. Quelli in treccia, non dilatandosi minimamente, rendono la frenata più pronta e reattiva perché il liquido non "perde tempo" a dilatare il tubo (come capita con quelli in gomma). Allo stesso modo (Ma in forma minore), in rilascio, la pressione sui pistoncini cessa immediatamente perché non c'è l'espansione del tubo che funziona come un (piccolissimo) accumulatore di pressione il quale, una volta rilasciato il pedale, tende a far rimanere estesi i pistoncini per una frazione di secondo in più...
Morale: il tubo che si è rotto ha subito un incremento di pressione leggermente più rapido (dal momento che agli anteriori erano stati montati quelli in treccia) ma la pressione finale (cioè a piede premuto) era la stessa (a meno che, per provare i tubi anteriori, non abbiano provato una frenata mai fatta prima, premendo maggiormente sul pedale)... probabilmente un mese dopo si sarebbe rotto comunque...
luctun ha scritto:vittocecco ha scritto: (cioè a piede premuto) era la stessa...
luctun ha scritto:La rumorosità di cui sentivo parlare non l'ho mai avvertita.
luctun ha scritto:Io ho montato dischi forati/baffati recentemente.
Grandi benefici non ne ho trovati, per il semplice fatto che non "tiro mai" le staccate.
Ma neanche problemi. La rumorosità di cui sentivo parlare non l'ho mai avvertita. Parlo delle mie precedenti e mantenute condizioni di guida: finestrini chiusi, ventole dell A/C funzionanti e radio accesa anche se a basso volume.
Però quando le guardo
Mentre devi cambiarli.... metti quelli
Per il differente consumo..... certo che all'anteriore si consumano prima
Vectrone ha scritto:Allora ho ragione a dire che è strano che mi abbiano cambiato solo i dischi posteriori e quelli anteriori mai, sono ancora quelli da fabbrica e ora ho 157.000 km!!!!! Mi hanno solo cambiato le pastiglie due volte.
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