Antifurto Opel - Funziona veramente?

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Antifurto Opel - Funziona veramente?

Messaggiodi Zlatan18 » 27/03/2006, 13:35

Ciao ragazzi, ho da poco ritirato la mia GTC e come optional gli ho fatto mettere l'allarme sonoro alla modica cifra di 350€. A questo punto mi viene un dubbio... ma questo antifurto funziona?
Visto che il telecomando come discusso in precedenti post è uno solo non sono in grado di capire se questo benedetto optional me lo hanno montato sul serio. All'interno della macchina, precisamente dove c'è la plafoniera sono montati i due sensori che presumo siano dell'antifurto ma non riesco a farlo suonare. Le ho provate tutte: ho chiuso la macchina con i finestrini abbassati e ho infilato il braccio all'interno ma niente; ho inserito l'allarme e preso a calci la macchina ma niente; ho anke provato a inserire la chiave nella serratura ad allarme inserito ma ancora non succede niente. Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa? Come faccio a sapere se questo antifurto ce l'ho oppure no?

Grazie a tutti e scusate se sono stato ripetitivo.
Ciao Belli!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

La tua Astra: Insignia

Messaggiodi ricluss » 27/03/2006, 14:58

Io ho l'antifurto originale opel e ti posso assicurare che funzioni...
Che poi sia un antifurto di qualità non lo sò....
Per prima cosa per inserire l'antifurto devi premere due volte il tasto di chiusura del telecomando perchè con una pressione attivi solamente la chiusura centralizzata.
In teoria,ed fatto anche io la stessa prova,macchina chiusa finestrini aperti...E dopo un tot di secondo,circa 30-40 (perchè prima l'antifurto ha na tempo "morto") ho inserito la mano e meraviglia delle meraviglie suonava...col clacson però suonava....e lampeggiava...
Il suono non è un gran che potevano metterci una cavolo si sirena del tipo "stanno rubando un'Astra...ATTENZIONE ATTENZIONE!!!!" scherzi a parte con quello che costa una sirena supplementare ci poteva stare.
Se nel fare l'ordine me l'avessere detto che suonava con il clacson l'avrei fatto mettere in AM!!!!
Ciao ciao
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners

La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Zlatan18 » 27/03/2006, 15:02

ricluss ha scritto:Io ho l'antifurto originale opel e ti posso assicurare che funzioni...
Per prima cosa per inserire l'antifurto devi premere due volte il tasto di chiusura del telecomando perchè con una pressione attivi solamente la chiusura centralizzata.
In teoria,ed fatto anche io la stessa prova,macchina chiusa finestrini aperti...E dopo un tot di secondo,circa 30-40 (perchè prima l'antifurto ha na tempo "morto") ho inserito la mano e meraviglia delle meraviglie suonava...col clacson però suonava....e lampeggiava...
Il suono non è un gran che potevano metterci una cavolo si sirena del tipo "stanno rubando un'Astra...ATTENZIONE ATTENZIONE!!!!" scherzi a parte con quello che costa una sirena supplementare ci poteva stare.
Se nel fare l'ordine me l'avessere detto che suonava con il clacson l'avrei fatto mettere in AM!!!!
Ciao ciao

Grazie ricluss!! sei stato molto esaustivo...Staserà proverò

:ciaoz

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

Messaggiodi dinu » 31/07/2006, 13:31

Ciao ragazzi!!!
Ma volete dirmi che con l'antifurto non chiude nemmeno i vetri elettrici?
Ho ordinato una zafira, speravo, che almeno si chiudessero i finestrini... :( minkkkia optional che costa 350€€€uri!!

Byeeee!
dinu
Giovane Astrista
Giovane Astrista

La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer

Messaggiodi ivan1981 » 31/07/2006, 13:42

Piccolo OT: a prescindere dall'antifurto è possibile far alzare i vetri direttamente dalla chiave: basta farsi abilitare la funzioncina dal tech2, se già non è attiva di suo, e ti risolvi il problema. Alla prima pressione chiudi le portiere e alzi i vetri, alla seconda inserisci l'antifurto. L'ho scritto perchè magari, non essendo ancora in possesso della tua futura auto, non eri a conoscenza di questo particolare... se vuoi maggiori info in merito usa la funzione cerca e vedrai che trovi come minimo una discussione che ne parla.
Immagine
L'uomo veramente grande e' colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da
nessun altro essere dominato. (Khalil Gibran)
ivan1981
SOCIO A.H.C. N°002
Book Power
Socio Fondatore

Consigliere

La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi dinu » 31/07/2006, 13:55

Scusami :D ma conosco perfettamente la funzione "Cerca" e sono già a conoscenza del fatto che si possono chiudere i vetri con la pressione continuata. Il topic è intitolato "Antifurto Opel - Funziona veramente", non sono fuori topic, è una domandina collegata, rivolta a due utenti che sono sicuramente in possesso dell'antifurto opel (che essendo dotato di sensori volumetrici dovrebbe chiudere i vetri dell'automobile da solo... almeno a parer mio...) Ciaooooo :D !
dinu
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi ivan1981 » 31/07/2006, 14:03

Per carità, non ho detto che fossi OT. Semplicemente credevo che l'antifurto non dovesse fare in automatico tale funzione e pensavo cercassi un modo alternativo per fargliela fare.
comunque come non detto. :oops
Ultima modifica di ivan1981 il 31/07/2006, 14:06, modificato 1 volta in totale.
Immagine
L'uomo veramente grande e' colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da
ivan1981
SOCIO A.H.C. N°002
Book Power
Socio Fondatore

Consigliere

Messaggiodi Zlatan18 » 31/07/2006, 14:04

Ciao dinu, ti confermo che l'antifurto Opel nn chiude automaticamente i finestrini a meno che, come detto in precedenza non tieni premuto il tasto di chiusura del telecomando. Se a te interessa questo tipo di funzionalità ti consiglio di mettere un antifurto AM che sicuramente a parer mio è anke di qualità migliore (GT AutoAlarm, ecc)

Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

Messaggiodi ivan1981 » 31/07/2006, 14:08

Bhe, allora non mi ero discostato molto dalla realtà... che sedere, anche senza saperlo con precisione ci ho azzeccato. :lolol
Immagine
ivan1981
SOCIO A.H.C. N°002
Book Power
Socio Fondatore

Consigliere

Messaggiodi dinu » 31/07/2006, 14:25

Che sòla però andare a comprare un'antifurto AM(anche se indubbiamente migliore) dopo aver pagato il primo di serie!
Resto del parere che debba chiudere i finestrini, se c'è il volumetrico.

Grazie :grazie !

x IVAN:scusami poteva sembrare mi fossi incavolato, comunque ti tingrazio, hai cercato di aiutarmi!
Magari sembrava ne facessi una cosa personale! :D ciao!
dinu
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi dave7517 » 02/08/2006, 10:57

Zlatan18 ha scritto:
ricluss ha scritto:Io ho l'antifurto originale opel e ti posso assicurare che funzioni...
Ciao ciao

Grazie ricluss!! sei stato molto esaustivo...Staserà proverò

A me mi hanno montato l'antifurto aftermarket (xche' ha i sensori sopra i montanti anteriori) senza dirmelo.Ma per attivarlo funziona allo stesso modo dell'originale (cioe' premendo 2 volte la chiusura del telecomando) o bisogna premere una volta sola????AIUTATEMI!!! Dopo quanto si attiva??30-40 sec.??E il led in plancia lampeggia????AIUTO!!!
dave7517
Neo Astrista
Neo Astrista

Messaggiodi ivan1981 » 02/08/2006, 11:10

dave7517 ha scritto:A me mi hanno montato l'antifurto aftermarket (xche' ha i sensori sopra i montanti anteriori) senza dirmelo.Ma per attivarlo funziona allo stesso modo dell'originale (cioe' premendo 2 volte la chiusura del telecomando) o bisogna premere una volta sola????AIUTATEMI!!! Dopo quanto si attiva??30-40 sec.??E il led in plancia lampeggia????AIUTO!!!

Non lo so, soprattutto per quanto riguarda i tempi penso che ogni antifurto faccia un pò storia a se... visto che te l'hanno montato senza nemmeno avvisarti potevano almeno degnarsi di darti le spiegazioni necessarie.
Immagine
ivan1981
SOCIO A.H.C. N°002
Book Power
Socio Fondatore

Consigliere

Messaggiodi Tony83 » 03/08/2006, 10:44

Mi chiarite un dubbio? L'antifurto Opel è perimetrale e volumetrico o solo perimetrale??

Sulla 206 avevo l'antifurto della casa perimetrale e volumetrico ma i finestrini comunque non si chiedevano da soli perchè c'era la possibilità di inserire solo il perimetrale lasciando aperti i finestrini, comodo in estate ma mai usato per via della disattivazione del volumetrico troppo macchinosa.
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Tony83
Astrista
Astrista

Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV

Messaggiodi Astra3p » 14/08/2006, 9:52

L'antifurto Opel è volumetrico e perimetrale (testato).
Quando si attiva si accendo le frecce e restano accese una volta che il clacson ha smesso di suonare.
I finestrini si chiudono automaticamente tenendo premuto il tasto della chiusura al secondo tocco.
Ciao!
ASTRA GTC 1.9 CDTI 120cv 16v COSMO
Moonland
Cerchi 17" 5 razze
CD 30 MP3
Appoggiatesta anteriori attivi
Tire pressure monitor
Antifurto Opel
Fari bi-xeno

Ordinata il 22/03/2005, ritirata il 28/06/2005
Astra3p
Neo Astrista
Neo Astrista

Messaggiodi Woodoo » 31/08/2006, 13:12

..due tocchi ????

...ma voi chiudete la macchina e dopo attivate l'antifurto ???

....preso direttamente in opel ...probabilmente montato dopo ...è quello con volumetrici sui due montanti superiori ....e dovrebbe essere autoalimentato ...500€ contro i 300 di serie Opel.

Ma chiudo il tutto con un solo tocco di telecomando ...finestrini auto e attiva l'antifurto !!!

Per l'apertura invece un solo tocco e elimina antofurto e apre l'auto ...se invece voglio abbassare i finestrini da telecomando ..allora pigio ancora il telecomando e i finestrini si abbassano, + tengo premuto e + si abbassano (mentre per la chiusura vanno su fino a fine corsa).

Ah, un piccolo difettino ...la macchina con la chiave ..non chiude la centralizzata, ma solo la porta guidatore (che al primo tagliando verrà sistemata)
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
Immagine
Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm
Mappa By Marino 204CV 445NM :twisted:
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM
:twisted:

Zlatan18, ColinMcDan e ZioFerro ..sono miei Amici
Woodoo
Interceptor

Caratteristiche: SW 19 CDTI 200CV
Umore: Andante

Messaggiodi Sicily » 31/08/2006, 15:25

Ma quanti antifurti opel esistono....il mio antifurto opel funziona cosi:
premo un colpo solo si inserisce l'antifurto si chiudono i finestrini fa il tipico suono che l'antifurto è inserito e si accendono le quattro frecce...quando apro l'auto la stessa identica cosa premo un colpo solo...suono...quattro frecce e l'auto è aperta...l'antifurto almeno il mio nn suona col clacson....ma nel cofano avanti ha una sirena vicino dove si stacca definitivamente l'antifurto con la chiavina...mi è costato 320 euro...my 05 cosmo 1.7cdti 101cv....ma perchè premete 2 volte?ho letto sta cosa pure nel libretto istruzioni opel...ma nn l'ho mai capita...perchè nella mia a primo colpo entra l'antifurto....bhoooo
Sicily
Astrista
Astrista

Messaggiodi cnh320 » 31/08/2006, 15:40

l'antifurto originale opel ha in sensori messi nella plafoniera (il tutto integrato) e si attiva premendo 2 volte la chiusura (cosi' come descritto dal libretto d'istruzioni)
l'antifurto opel non possiede una centralina come tutti gli altri antifurti nel vano motore.
quindi da come ho capito il tuo e' un antifurto aftermarket

i tuoi sensori dove sono posizionati, sui montanti vicino alle portiere oppure nella plafoniera?
Il sangue e' piu' denso dell'acqua, ma i soldi sono piu' densi del sangue (Boss Hogg - Hazzard)

Astra K 5p 1.6 Biturbo 160cv Innovation, Magnetic Silver. Interni in pelle, Cerchi 18, Antifurto, Riscaldamento rapido, Ruotino di scorta, Supporto smartphone, IntelliLux, Sistema open & start, vetri oscurati

EX: Opel Astra Gtc 1.9 150cv Cosmo Silver Lightning, Specchi rip. elet, Clima elettronico, Sensori parcheggio, Radio cd40 opera, CID, Antifurto Opel, Cerchi 17" sport, Ruota scorta normale,
Cruise Control A.M., Check Control A.M.
Portatarga AHC, Pinze rosse, Fari xenolamp 6000k, calandra OPC, volante OPC, modulo come2me, bracciolo irmscher, vetri posteriori oscurati, kit opc line completo!!!

Raduno Luino 11/06/2006 - Speed Day Monza 04/03/2007 - Raduno Piemonte Vigone 11/11/2007 - Orbassano (TO) 22/12/2007 - Speed Day Monza 17/02/2008 - Raduno Vicolungo 01/11/2008 - Pranzo Natale Piemonte 13/12/2009 - 1 Raduno dei Raduni 24/04/2010 - 2 Raduno dei Raduni 21/05/2011 - 3 Raduno dei Raduni 26/05/2012 - Pranzo Natale Nord-Ovest 22/12/2013 - Pranzo Natale Nord-Ovest 21/12/2014
cnh320
SOCIO N° 097

Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Zafira A, 2.2 dti 125cv elegance
Opel Adam S 1.4 Tb 150cv
ex Opel Corsa C 1.7 cdti 101cv sport

Messaggiodi Rainman » 11/10/2006, 9:33

Ragazzi, io ho ordinato giorni fa una Opel Astra GTC Cosmo 1.6. e tra i vari optional ho fatto inserire anche l'antifurto che come sapete costa € 350,00 però parlando con l'impiegato mi ha confermato che è un GT Alarm, a questo punto mi chiedo e vi domando...come sarà il mio antifurto?? grazie in anticipo.
Rainman
Neo Astrista
Neo Astrista

Torna a [ASTRA H] Optional