Fumo bianco da motore e marmitta, fuoriuscita di olio.

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Fumo bianco da motore e marmitta, fuoriuscita di olio.

Messaggiodi kas339 » 09/03/2011, 16:36

ebbene.... stamattina salendo per una ripida salita..... l'auto mi rimane accellerata... va su di giri....io mi fermo..... tolgo la chiave e vedo che esce fumo bianco dal vano motore..... scendo e l'auto rimane accesa ad alti giri per una decina di secondi emettendo un intenso fumo bianco dalla marmitta......poi si spegne finalmente.... apro il cofano e vedo che l'asticina dell'olio anzata....con l'olio fuoriuscito...cari dottori... la prognosi...? nel fattempo carroattrezzi e officina opel......
Ultima modifica di sand-blasted il 10/03/2011, 1:41, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: modifica titolo e spostato in problemi riscontrati
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Re: auto in panne.... turbina andata?????

Messaggiodi rinomino » 09/03/2011, 16:51

kas339 ha scritto:ebbene.... stamattina salendo per una ripida salita..... l'auto mi rimane accellerata... va su di giri....io mi fermo..... tolgo la chiave e vedo che esce fumo bianco dal vano motore..... scendo e l'auto rimane accesa ad alti giri per una decina di secondi emettendo un intenso fumo bianco dalla marmitta......poi si spegne finalmente.... apro il cofano e vedo che l'asticina dell'olio anzata....con l'olio fuoriuscito...cari dottori... la prognosi...? nel fattempo carroattrezzi e officina opel......

brutta storia!!... e' la famosa autocombustione dal troppo gasolio mischiato all'olio motore.
potrebbe essere successo di ogni!
Immagine
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO NERA
cd 70 NAVI con CID - Cambio active select- ClimaECC+ AQS C.C
anabbaglianti xenonlamp 6000k---- posizioni e luci targa leds
illuminazione interna e luci alette a led------illuminazione baule - chiave carbon look
Flex Organizer - Vetri oscurati -Volante OPC-ALBEDA-H #6 by Cl@udio
Avatar utente
rinomino
SOCIO N° 201
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 19/11/2006, 10:03
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica
Umore: Vacanziero

Re: Fumo bianco da motore e marmitta, fuoriuscita di olio.

Messaggiodi kas339 » 10/03/2011, 13:50

stamattina mi han detto che l'auto non ha niente... la turbina gira... i parametri in ordine.... forse l'autocombustione creata da olio vecchio... mah.....non sono convinto.....l'ultimo cambio d'olio l'ho fatto 9 mesi fà....
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Re: Fumo bianco da motore e marmitta, fuoriuscita di olio.

Messaggiodi vittocecco » 11/03/2011, 13:08

:shock: Beh... provala e verifica di persona.
Tieni comunque sempre controllato il livello dell'olio...
Verifica anche la colorazione del liquido refrigerante presente nella vaschetta...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile


Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti