ASTRA_GTC_1.7 ha scritto:Attualmente sulla mia ci sono le pzero 225/45 ma come effetto non sono carine...
Quindo ogni 1 ET in meno bisogna calcolare 4 mm piu fuori vero?
Aspetta, prima ho fatto un errore e spiego: (anche se mi pare ci fosse un topic)
ogni punto (1) di ET corrisponde a 1mm
es.: Se in origine hai un Et35, montando un Et20, la tua ruota sarà spostata
verso l'esterno di 15punti, ovvero 15mm
(se invece tu montassi un Et50...la ruota sarebbe verso l'interno di 15mm)
Però...non sottovalutiamo anche il canale del cerchio (ed è lì che avevo fatto un errore grossolano)
1pollice=25.4mmvien da sè 1/2pollici=12.7mm
C'è un MA: aumentando il canale non è che la ruota sporgere di tutti quegli ulteriori mm, bensì della metà (metà verso l'interno e metà verso l'esterno)
Quindi nel tuo caso 12.7mm/2 + 4mm =
10.35mmLo so le prime volte si diventa scemi. Ma capito che l'et ti varia o tutto in positivo o tutto in negativo e che il canale (in più) lo devi dividere per due (metà verso l'interno e metà verso l'esterno), vedrai che ti divertirai a cercarti misure più consone ai tuoi gusti.
I tetteski insegnano...
Opel Astra 1.7cdti 101cv - 02/'07 - met. pearl - Cosmo - 16" - navi JVC KW-NT1