Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi catred » 01/03/2011, 14:19

marino@CarburatoriBG ha scritto:cmd ha problemi con il cks , io modifico con cmd e faccio il cks e scrittura con il kess , e va tutto benissimo .....in boot per modificare , se ti serve tornare alla serie vai anche in odb che la accetta .

Che bello leggere l' "arabo"! :mmmm :mrgreen: :hihihi
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside

La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Messaggiodi Officina Torelli » 01/03/2011, 16:04

marino@CarburatoriBG ha scritto:
Officina Torelli ha scritto:
marino@CarburatoriBG ha scritto:buona notizia ogni tanto ...a chi interessasse , le insigna -astra j , con il 160cv edc17 bosch , ora sono mappabili , al banco ....abbiamo risolto il problema sul cks dei modelli antituning ....

quindi le fai in boot, Marino?
Con cosa?
CMD?
Kess?

cmd ha problemi con il cks , io modifico con cmd e faccio il cks e scrittura con il kess , e va tutto benissimo .....in boot per modificare , se ti serve tornare alla serie vai anche in odb che la accetta .

ok Marino, perfetto...
Io invece per le Med17 ed edc17 utilizzo il boot mode del Galletto.
Mentre in OBD lavoro o con Galletto o con CMD.
devo dire però che anche alientech sta lavorando benone in questi ultimi tempi.
Officina Torelli
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 02/03/2011, 7:51

si sono molto meglio .....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CLUB PARTNER
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner

Messaggiodi scorpione » 02/03/2011, 22:14

marino@CarburatoriBG ha scritto:buona notizia ogni tanto ...a chi interessasse , le insigna -astra j , con il 160cv edc17 bosch , ora sono mappabili , al banco ....abbiamo risolto il problema sul cks dei modelli antituning ....

Confermo!!!!!

Ciao marino sembra tutta un'altra macchina......mi hai chiesto di farti sapere....................P E R F E T T A!!!!!! :paura :paura :paura

Se la ritiravo bendato ti avrei detto che non era la mia.......ora si che i cavallini si sbizzarriscono :lol:

Molto più fluida e con molta più accellerazione e ripresa.......

Unico nèo se vogliamo......è la prima che ora è veramente corta! :| ma forse,anzi sicuramente sarà colpa dello sprint booster!

Grazie ancora Marino e a presto.......con la 2 ruote :ok :ok :thx
INSIGNIA SPORT TOURER COSMO
2.0 160CV
OPTIONAL
-CERCHI DA 20
-DVD 800
-TEKNIC PACK

aggiunti:
DOPPI TERMINALI IRMSCHER MODIFICATI
RIMAPPA CENTRALINA 180 CV
FILTRO A PANNELLO
SPRINT BOOSTER

pinze rosse
retrocamera e dvd con mediabox
batitacco,tappetini copribaule con logo insignia

deflettori d'aria per tutti e 4 i finestrini
TETTO APRIBILE NON DI SERIE
portapacchi e portabici originali
ordinata 10/03/10 ritirata 02/07/10
al posto di una splendida astra GTC
scorpione
Giovane Astrista
Giovane Astrista

La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 03/03/2011, 8:01

scorpione ha scritto:

Confermo!!!!!

Ciao marino sembra tutta un'altra macchina......mi hai chiesto di farti sapere....................P E R F E T T A!!!!!! :paura :paura :paura

Se la ritiravo bendato ti avrei detto che non era la mia.......ora si che i cavallini si sbizzarriscono :lol:

Molto più fluida e con molta più accellerazione e ripresa.......

Unico nèo se vogliamo......è la prima che ora è veramente corta! :| ma forse,anzi sicuramente sarà colpa dello sprint booster!

Grazie ancora Marino e a presto.......con la 2 ruote :ok :ok :thx

bene , ricorda che se ti infastidisce , lo sprint lo puoi togliere tranquillamente .....

ASTRA H CLUB PARTNER
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner

Messaggiodi sand-blasted » 07/03/2011, 7:11

scorpione ha scritto:

Confermo!!!!!

Eh ma mica puoi cavartela così senza dirci i dettagli dell'intervento... se puoi, posta (come miniatura di imageshack) la scansione delle rullate pre e post rimappa (e aggiorna la firma con la nuova cavalleria)

:thx
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
sand-blasted
SOCIO N° 315

La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi scorpione » 07/03/2011, 22:55

sand-blasted ha scritto:
scorpione ha scritto:

Confermo!!!!!

Eh ma mica puoi cavartela così senza dirci i dettagli dell'intervento... se puoi, posta (come miniatura di imageshack) la scansione delle rullate pre e post rimappa (e aggiorna la firma con la nuova cavalleria)

ok appena ho qualche minuto scannerizzo e posto :ciaoz
2.0 160CV
OPTIONAL
-CERCHI DA 20
-DVD 800
-TEKNIC PACK

aggiunti:
FILTRO A PANNELLO
SPRINT BOOSTER

pinze rosse

scorpione
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi taz.r88 » 12/03/2011, 14:18

mercoledi 16 tocca a me :monkey si aggiungeranno anche filtro bmc - candele irridium - scarico scorpion e cambio filtro olio e olio con mobil 1 0-40w :D :D
ASTRA GTC COSMO M.Y. 9.5 1.8 16V VVT 140 CV TO 150 CV - CERCHI SPORT 17" BRIDGESTONE POTENZA re050a - CERCHI BBS RX 16" NOKIAN WR-D3 - CLIMA SAC - SCARICO SCORPION EXHAUST - CANDELE NGK IRRIDIUM - FILTRO A PANNELLO BMC SBLOCCO AIRBOX OPC - EONON D5108Z - AMPLIFIER I-SOTEC i-soamp 4CX-S 70WX4 - FRONT: KIT TEC SQ 6/K REAR: JBL GTO 6525E - GID - ESP®PLUS- TCPLUS - FENDINEBBIA - CDB - ANTIFURTO VOLUMETRICO - SPORT SWITCH- COMANDI AL VOLANTE - KIT XENON 5000K H7R - ABBAGLIANTI OSRAM SILVER STAR 3750K - LED TARGA E POSIZIONI - ANTENNA SLIM - TAPPETI OPC
taz.r88
Astrista
Astrista

Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Vectra C
Umore: a7000rpm

Messaggiodi scorpione » 14/03/2011, 19:46

sand-blasted ha scritto:
scorpione ha scritto:

Confermo!!!!!

Come promesso ecco la scansione della rullata

E in tanto vorrei chiedere una delucidazione a Marino a una cosa che mi hanno postato nell'insignia club.......
quella piccola gobba iniziale dovrebbe voler dire che la pressione della turbina sale troppo e viene tagliata ?
2.0 160CV
OPTIONAL
-CERCHI DA 20
-DVD 800
-TEKNIC PACK

aggiunti:
FILTRO A PANNELLO
SPRINT BOOSTER

pinze rosse

scorpione
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 15/03/2011, 9:43

no , è solo il rullo che frena la potenza , per poi rilasciarla , in serie non lo fa perchè la coppia è molto meno....

ASTRA H CLUB PARTNER
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner

Messaggiodi Carminetor74 » 15/03/2011, 12:33

Marino volevo confermarti che il 1.4 e' tornato più regolare e meno irruento alle partenze e lo "strappo" attorno ai 2000 rpm si e' notevolmente ridotto. ;)
Ora e' molto più governabile, pur senza rinunciare all'incremento della precedente rimappa. :accordo Grazie...
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Carminetor74
SOCIO N° 045

La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi diablo81 » 15/03/2011, 12:37

come mai hai ricavato solo 20cv? era una mappa mirata o queste centraline non offrono di più?

comunque è una bella notizia che si riesce a mappare...
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano

La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi taz.r88 » 16/03/2011, 19:58

appena tornato da marino !

non occore dire che marino sia una persona davvero molto gradevole e disponibile penso che questo lo sappiate tutti.. così come lo è tutto il personale dell'officina .. davvero molto professionale! tra l'altro ho trovato anche turbokarm con la sua gtc 1.6t

ma passiamo ai fatti prima rullata stock (e qui temevo il peggio) la mia astra rulla tutti i suoi 140cv! 139,3cv per l'esattezza! anche marino mi conferma che il motore gode di ottima salute! mentre la coppia era 164.5nm ... 5 in meno del dichiarato ..

alla seconda rullata l'astra da 145cv e 173nm

alla terza 148.9cv e 176nm di coppia..

be che dire ....

l'auto ha acquistato molta più brillantezza nel salire di giri ! la differenza l'ho sentita subito e inoltre ha la coppia disponibile molto prima (circa 400giri)

inoltre poi mi ha detto che entro un pò di giorni la centralina finirà di autoadattarsi e andrà ancora meglio !!

be che dire davvero soddisfatto! non mi aspettavo che l'astrina avesse tutti i suoi cavalli dichiarati.. già prima era godibile da usare ... ora lo è ancora di più!! :mrgreen:
ASTRA GTC COSMO M.Y. 9.5 1.8 16V VVT 140 CV TO 150 CV - CERCHI SPORT 17" BRIDGESTONE POTENZA re050a - CERCHI BBS RX 16" NOKIAN WR-D3 - CLIMA SAC - SCARICO SCORPION EXHAUST - CANDELE NGK IRRIDIUM - FILTRO A PANNELLO BMC SBLOCCO AIRBOX OPC - EONON D5108Z - AMPLIFIER I-SOTEC i-soamp 4CX-S 70WX4 - FRONT: KIT TEC SQ 6/K REAR: JBL GTO 6525E - GID - ESP®PLUS- TCPLUS - FENDINEBBIA - CDB - ANTIFURTO VOLUMETRICO - SPORT SWITCH- COMANDI AL VOLANTE - KIT XENON 5000K H7R - ABBAGLIANTI OSRAM SILVER STAR 3750K - LED TARGA E POSIZIONI - ANTENNA SLIM - TAPPETI OPC
taz.r88
Astrista
Astrista

Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Vectra C
Umore: a7000rpm

Messaggiodi scorpione » 16/03/2011, 21:48

Bè Marino mi ha detto che riesce a salire ancora di qualcosina volendo :roll:
2.0 160CV
OPTIONAL
-CERCHI DA 20
-DVD 800
-TEKNIC PACK

aggiunti:
FILTRO A PANNELLO
SPRINT BOOSTER

pinze rosse

scorpione
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi geox276 » 17/03/2011, 9:49

scorpione ha scritto:Bè Marino mi ha detto che riesce a salire ancora di qualcosina volendo :roll:

meglio non esagerare , 20 cavalli sono gia' un buon risultato, con macchina affidabile al 100%
#############################
astra 2.0 turbo benzina 170 cv cosmo
geox276
Astrista
Astrista

Caratteristiche: 5P

Messaggiodi scorpione » 17/03/2011, 14:25

geox276 ha scritto:
scorpione ha scritto:Bè Marino mi ha detto che riesce a salire ancora di qualcosina volendo :roll:

meglio non esagerare , 20 cavalli sono gia' un buon risultato, con macchina affidabile al 100%

Predichi bene,ma razzoli male come si dice...........tu in firma sei passato da 170cv a 204!!! :ciaoz :ciaoz scherzo naturalmente :mrgreen:
2.0 160CV
OPTIONAL
-CERCHI DA 20
-DVD 800
-TEKNIC PACK

aggiunti:
FILTRO A PANNELLO
SPRINT BOOSTER

pinze rosse

scorpione
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi geox276 » 17/03/2011, 17:31

scorpione ha scritto:
geox276 ha scritto:

Predichi bene,ma razzoli male come si dice...........tu in firma sei passato da 170cv a 204!!! :ciaoz :ciaoz scherzo naturalmente :mrgreen:

vero , ma la mia originale era gia' con 178 cv, percio' alla fine marino con una rimappa ne ha messi 26 cv , pochi ma buoni . io se fossi in te lascerei cosi poi se vuoi 40/50 cv allora un bel kit frizione e dpf eliminato .
#############################
astra 2.0 turbo benzina 170 cv cosmo
geox276
Astrista
Astrista

Caratteristiche: 5P

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 18/03/2011, 8:03

20 cv o 26 che siano sono pochi ? secondo me siete matti ....20cv su 160 !!!
quando si guidica una preparazione meccanica o elettronica che sia , vanno valutati i fattori tecnici presenti su ogbi singolo mezzo ....esempio per l' insigna ....ci scordiamo che abbiamo un bel fappettino pronto a stopparsi appena gli viene concesso di farlo ? e che l' astrina 20 t in questione ha il gpl , quindi si deve mantenere la massima affidabilità e fruibilità anche in questa configurazione ?

sempre valutare le cose a 360 gradi ......i numeri fanno sempre impressione , ma io non mi farei ossessionare dai 2-3 cv in piu , bensi dalla perfezione del funzionamento , dall' affidabilità lasciata intatta , e via dicendo ...

ASTRA H CLUB PARTNER
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner

Messaggiodi scorpione » 18/03/2011, 22:57

marino@CarburatoriBG ha scritto:20 cv o 26 che siano sono pochi ? secondo me siete matti ....20cv su 160 !!!
quando si guidica una preparazione meccanica o elettronica che sia , vanno valutati i fattori tecnici presenti su ogbi singolo mezzo ....esempio per l' insigna ....ci scordiamo che abbiamo un bel fappettino pronto a stopparsi appena gli viene concesso di farlo ? e che l' astrina 20 t in questione ha il gpl , quindi si deve mantenere la massima affidabilità e fruibilità anche in questa configurazione ?

sempre valutare le cose a 360 gradi ......i numeri fanno sempre impressione , ma io non mi farei ossessionare dai 2-3 cv in piu , bensi dalla perfezione del funzionamento , dall' affidabilità lasciata intatta , e via dicendo ...

no,ci mancherebbe meglio cv in meno ma senza problemi che viceversa :mrgreen: :mrgreen:

Io al momento sono pienamente soddisfatto così............poi come ti avevo detto Marino preferisco qualche cv in più sull R1 li si che ne vale la pena :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

comunque riesco a fare anche più km ora dopo la rimappa 8)
2.0 160CV
OPTIONAL
-CERCHI DA 20
-DVD 800
-TEKNIC PACK

aggiunti:
FILTRO A PANNELLO
SPRINT BOOSTER

pinze rosse

scorpione
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi ZioFerro » 19/03/2011, 16:58

marino@CarburatoriBG ha scritto:20 cv o 26 che siano sono pochi ? secondo me siete matti ....20cv su 160 !!!

parole sante :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente

La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico