Volevo aggiungere che la OPEL con i sensori originali,ha previto la possibilità di escluderli con apposito bottone.SOLO gli anteriori,per i posteriori,la retromarcia,funge da interruttore on/off...

Per la cronaca,ho trovato su ebay,dei sensori a 19.90 € tutto compreso,settimana prossima mi arrivano,e provero a metterli sulla macchina della moglie per vedere dove stà la difficolta. Tanto se la rovino ...

Arrivati oggi alle 13:00.Finiti di montarli alle 16:30...Come difficoltà non ne ho trovata,(ne mastico un pò di auto)avevo già visto su youtube la video guida di un americano come metterli...Buchi, cablaggi ecc. Penso che sull'astra dovrei metterci meno,avendo visto una guida sul forum,ed in più dovrebbe già avere i "segni" internamente al paraurti.Infine ,il prodotto che ho acquistato,ha il display,che segna anche se l'ostacolo è più vicino a destra o a sinistra,con buzzer incorporato,ma non avevo voglia di far passare il filo sull'imperiale, e così ,lo lasciato nel baule a suonare.Auto di prova citroen C3 del 2004...ciao a tutti
Se metti la retro non suona sempre ,ma incomincia, quando un ostacolo è a circa 150 cm...Suono più intervallato,poi più veloce,infine fisso quando sei a circa 15/20 cm,così riesci poi a uscire(pensavo che si riusciva ad arrivare più vicino

,ma serve a uscire dai parcheggi ,non ad incastrarsi)

Provata stasera per bene: non pensavo,ma sono moolto utili e comodi. Abituato a non vedere niente dietro,e andare a "occhio" mi son dovuto ricredere sul loro utilizzo.(Pensavo fossero più per estetica che per utilità vera)anche se dove li ho montati è un auto piccola(385 cm) sono molto validi.Figuriamoci sulla "Belva"da 470 cm

Ho fatto passare anche il cavetto ,attraverso le guarnizioni porta,e ho montato il display sopra lo specchietto.Mi son reso conto che mi piaceva sapere se si erano attivati.(appena inserisco la retro,fà la diagnosi e scrive "E0"che equivale a 0 errori,poi incomincia a segnalare a circa 2 metri dall'ostacolo,con scritta 2.0 fino allo 0.0 e,i led colorati che si accendono dal verde ,giallo poi rosso,segnalando anche da che parte è l'ostacolo più vicino.CIAO
PS considerando i 19.90 di acquisto son proprio contento

Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
Pneumatici invernali 225/ 50 r 17 , con cerchi PLW, e gommacce cinesi "sunny" : Voto 8.5 neve, 8 asciutto , 6 bagnato
27/05/2012 Raduno dei raduni ,Presente