Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi ZioFerro » 08/02/2011, 23:11

prova tecnica
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente

La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi Maurigno » 10/02/2011, 15:16

Non è mai capitato di rimappare un 1.6 115Cv? :roll:
Immagine
Astra J 1.6 T 180 Cv Cosmo S
Technical Gray
Maggio 2010
Maurigno
Neo Astrista
Neo Astrista

Caratteristiche: 5P 1.6T Cosmo S

Messaggiodi ZioFerro » 11/02/2011, 8:34

Maurigno ha scritto:Non è mai capitato di rimappare un 1.6 115Cv? :roll:

su un benzina aspirato i margini di miglioramento sono molto molto bassi
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente

Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi Miky » 12/02/2011, 13:58

jamex ha scritto:se fosse una volta sola non sarebbe tanto il viaggio, ma se poi ho problemi e/o devo fare modifiche che faccio, torno su a Bergamo magari 3-4 volte? diventerebbe, purtroppo, proibitivo sia per tempi che per costi

Ciao,guarda io credo che non avrai problemi,Marino sa il fatto suo,poi che dire non è che sei poi così distante io per rimappare da Marino ho fatto quasi 1300km!!!Colgo l'accasione per ringraziare Marino e tutti dell'officina,Siete Grandi!!
Se e ripeto se; poi dovessi avere un serio problema ti assicuro al 100% che Marino farà il possibile per rimandarti a casa entro sera con la tua car in tranquillità!!
Esperienza personale!! :inot da Marino non ho solo rimappato ma anche cambiato collettore d'aspirazione e distribuzione fatto tutto in giornata per mè che venivo da lontano. :finot
Ti assicuro che la rimappa vale di sicuro la pena dello sbattimento dei km fatti.
E poi se vuoi cambiare qualcosa alla rimappa lo puoi sempre fare in un altro momento,magari quando hai vacanza o altro!

P.S.
Ciao Marino,quando posso ritorno per rimettere la prima rimappa che mi hai caricato questa va bene ma mi piaceva più l'altra con più tiro in basso,anche perchè il piccolo vuoto o incertezza in apertura lo ha ancora ma credo sia dovuto al DPF o al precatalizzatore.Per il PRE spero di toglierlo appena possibile,il DPF non so ancora,qui in Olanda quando fai la revisione controllano quanto particolato produce,ed avendo il DPF deve rispettare il limite di 0,05-0,07g :piange altrimenti non passa,credi sia possibile rispettarlo anche senza DPF?
Un saluto,e grazie ancora di tutto! :grazie
Astra H S.W. Cosmo 1.9CDTI 150cv my05 Silver L. 152.000km
Cosmo pak:cerchi 17 con Dunlop Sportmaxx TT 225/45 ZR 17 ;set invernale cerchi MilleMiglia Uno 205/55 16Michelin Alpin A3;fari bi-xeno;4vetri elettrici;quik head system,hill start assist;sensori parcheggio;sensori pressione gomme;sedile passeggero regolabile;divano post.3-2-1,specchietti ripiegabili elet.;DPF;flex organizer;rete divisoria,IDS plus.

Griglia e strisce laterali Steinmetz,Dischi anteriori e posteriori baffati E.B.C Slotted con Red Stuff Ceramic,filtro K&N
Rimozione DPF byCB(scemo che sono l'avevo montato come optional per 600euro!!!!!) rimappa 185cv
Miky
Neo Astrista
Neo Astrista

La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 1.9 CDTI 150cv S.W.
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 DTI s.w.

Messaggiodi CARMAGEDDON » 12/02/2011, 20:45

Miky ha scritto:
jamex ha scritto:se fosse una volta sola non sarebbe tanto il viaggio, ma se poi ho problemi e/o devo fare modifiche che faccio, torno su a Bergamo magari 3-4 volte? diventerebbe, purtroppo, proibitivo sia per tempi che per costi

qui in Olanda quando fai la revisione controllano quanto particolato produce,ed avendo il DPF deve rispettare il limite di 0,05-0,07g :piange altrimenti non passa,credi sia possibile rispettarlo anche senza DPF?

in Italia il problema non esiste,puoi rimuovere il fap e ricalibrare la ecu che tanto il controllo a pieno carico che si fa da fermi non farà mai produrre inquinanti fuori dalla norma.
CARMAGEDDON
Astrista
Astrista

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 14/02/2011, 8:19

CARMAGEDDON ha scritto:
Miky ha scritto:

qui in Olanda quando fai la revisione controllano quanto particolato produce,ed avendo il DPF deve rispettare il limite di 0,05-0,07g :piange altrimenti non passa,credi sia possibile rispettarlo anche senza DPF?

in Italia il problema non esiste,puoi rimuovere il fap e ricalibrare la ecu che tanto il controllo a pieno carico che si fa da fermi non farà mai produrre inquinanti fuori dalla norma.

come dice carma, qui da noi 0 problemi , ma in olanda non so , a differenza nostra , sono molto rigidi , tanto che sui benzina fannop gia il controllo NOX , mi informo ....a presto ...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CLUB PARTNER
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner

Messaggiodi blondz101 » 14/02/2011, 14:53

jamex ha scritto:per me l'importante è ridurre i consumi che quello scatolotto malefico fa aumentare a bestia, e se poi riesco anche ad avere la macchina un pelo più pronta grazie alla Bartolizzazione non mi pare il vero...poi una volta fatta valuterò le successive modifiche....spero anche di riuscire a trovare una steinbauer usata ma questo sempre dopo aver bartolizzato perchè voglio fare una modifica alla volta

Ragazzi, fatevi togliere quel dpf malefico, ne avrete solo vantaggi!

Io l'ho fatto fare da Marino ormai quasi 1 anno fa, e da allora l'auto è uno spettacolo, addio rigenerazioni, addio consumi elevati, e abbiamo potuto spingere di più anche la mappa. Tanto per far capire, solo togliendo il dpf l'auto ha rullato 8 cv in più! Vero Marino?
Immagine
Astra GTC 1.9 150 cv @ 197 cv, defap, EGR chiusa
EX Astra G 1.6 16v Sport 2001
EX Corsa A 1.0 1991
AstraTuningGroup - Socio n° 18
blondz101
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Caratteristiche: GTC

Messaggiodi shinigami984 » 15/02/2011, 9:40

Come tolto? io avevo capito che al momento l'unica cosa fattibile ed affidabile fosse bartolizzare... :mmmm
Astra GTC enjoy 1.7 EX 125cv OPC LINE:
MY08, Colore Star Silver - F.A.P. - ESP Plus - CD30 MP3 Aux In - Comandi al volante - 7a Cassa - Fendinebbia
AM: Cerchi 18" pentarazze - Antenna Corta Simoni Racing - Computer Di Bordo - Check Control - Cruise Control - GID - Kit XENON 8000°K - Eibach Prokit - Calandra OPC - Pedaliera OPC - Ambient Light Blue - Volante OPC - Fap by Bartoli - Filtro a pannello BMC - Sprint Booster - Modulo Steinbauer

WIP:Spoiler lester (in attesa di montaggio)

Ritirata: 24/08/2009
shinigami984
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Altra Opel: Astra G sw

Messaggiodi vllrn » 15/02/2011, 9:49

lui ha un 1.9 150,
il problema c'è sul 1.7 DENSO...
:piange
2006: ASTRA 5P 1.9 CDTI COSMO 120 CV - Nera - cerchi 17
2007: ASTRA GTC 1.9 CDTI COSMO 150 CV - Silver Lightning - Cerchi 18 - Sensori Parc. - BI-XENO

2010: ASTRA J 5P 1.7 CDTI COSMO 125 CV - Silver Lake - COSMO PACK - AFL - Sensori Ant/Post AM
vllrn
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Caratteristiche: 5P

Messaggiodi shinigami984 » 15/02/2011, 15:08

Per un attimo ci avevo quasi sperato :piange
Astra GTC enjoy 1.7 EX 125cv OPC LINE:
MY08, Colore Star Silver - F.A.P. - ESP Plus - CD30 MP3 Aux In - Comandi al volante - 7a Cassa - Fendinebbia
AM: Cerchi 18" pentarazze - Antenna Corta Simoni Racing - Computer Di Bordo - Check Control - Cruise Control - GID - Kit XENON 8000°K - Eibach Prokit - Calandra OPC - Pedaliera OPC - Ambient Light Blue - Volante OPC - Fap by Bartoli - Filtro a pannello BMC - Sprint Booster - Modulo Steinbauer

WIP:Spoiler lester (in attesa di montaggio)

Ritirata: 24/08/2009
shinigami984
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Altra Opel: Astra G sw

Messaggiodi blondz101 » 16/02/2011, 15:58

Scusate, non avevo visto che si stava parlando di 1.7
Immagine
Astra GTC 1.9 150 cv @ 197 cv, defap, EGR chiusa
EX Astra G 1.6 16v Sport 2001
EX Corsa A 1.0 1991
AstraTuningGroup - Socio n° 18
blondz101
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 17/02/2011, 8:18

blondz101 ha scritto:Scusate, non avevo visto che si stava parlando di 1.7

la 17 denso al momento è defappabile con dei moduli ingannatori , ho fatto la prima settimana scorsa .....ora va bene , ma per trovare il punto esatto di emulazione sono letteralmente impazzito !!

ed il costo del modulo , lo dico a mio discapito , mi sembra veramente pesante ....anche perchè chi lo monta non vorrei fosse poi "beffato" dalla scoperta dellì eliminazione softweristica ...

ASTRA H CLUB PARTNER
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 21/02/2011, 8:17

marino@CarburatoriBG ha scritto:

la 17 denso al momento è defappabile con dei moduli ingannatori , ho fatto la prima settimana scorsa .....ora va bene , ma per trovare il punto esatto di emulazione sono letteralmente impazzito !!

ed il costo del modulo , lo dico a mio discapito , mi sembra veramente pesante ....anche perchè chi lo monta non vorrei fosse poi "beffato" dalla scoperta dellì eliminazione softweristica ...

comunque con la "bartolizzazione " arrivano addirittura a fare del fumo , senza che si chiudano , quindi al momento è una buona soluzione , va bene anche il modulo , ma oltre al costo il problema sta neol fatto che se poi di qui a poco troviamo le mappe per inibirlo via soft girano la scatole ...

ASTRA H CLUB PARTNER
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner

Messaggiodi jamex » 21/02/2011, 8:39

comunque con la "bartolizzazione " arrivano addirittura a fare del fumo , senza che si chiudano , quindi al momento è una buona soluzione , va bene anche il modulo , ma oltre al costo il problema sta neol fatto che se poi di qui a poco troviamo le mappe per inibirlo via soft girano la scatole ...

bartolizzando il Fap la macchina fa èarecchio fumo anche se non si rimappa?
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318

Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Messaggiodi Robertoelectrics » 21/02/2011, 8:53

ed il costo del modulo , lo dico a mio discapito , mi sembra veramente pesante ....anche perchè chi lo monta non vorrei fosse poi "beffato" dalla scoperta dellì eliminazione softweristica ...[/quote]
comunque con la "bartolizzazione " arrivano addirittura a fare del fumo , senza che si chiudano , quindi al momento è una buona soluzione , va bene anche il modulo , ma oltre al costo il problema sta neol fatto che se poi di qui a poco troviamo le mappe per inibirlo via soft girano la scatole ...[/quote]

bartolizzando il Fap la macchina fa èarecchio fumo anche se non si rimappa?[/quote]

anche se rimappi non andandoci pesante non fuma come una vaporiera, a maggior ragione se è tutto come in origine non fuma o se fuma lo fa davvero in maniera impercettibile, personalmente a me non fumava, ad esempio fumava quando mettevo lo steinbauer.
GTC Cosmo silver lightning 125 CV 2008 cerchi 18'' skylight cd30mp3 aux in cruise cont, tappeti deluxe.

in Am: Dynabeam, feetlight, CID+interfaccia+conv, ECC+Qas, mobiletto con posacen post illum, Bracciolo Irmsher cuciture chiare vera pelle illum intern, plancia con 4 tasti per comm CID e acc Feetlight, pom e volante in pelle VXR, check cont, antifurto + modulo alzavetri, preriscaldamento elettrico per basse temp, accendisigari post.
DSP 3sixty2 Rockford 5.1, Audison 6.9, centrale Alpine sbs0715 su Hertz 70, sub hertz ebx250B Isobaric trasd hbx250, kit ant e post tec sq6, Sorg. ZE-NC5010BG, retrocam ZE-RCE5001 su Interf CID, DVB ZE-DVBT50, Base antenn opel gps+gsm+fm, insonoriz. comp a doppio strato, cablaggi come OEM scherm e nastrati in spugna, interf progett per controll tasti aggiuntivi cons, lampade cortesia, selezione auto retreocam su CID, controllo tens bassa, abilitaz utenze e remote periferiche, assistenza alla frenata, temporiz. ritardata shutdown utenze aus, Pre Check tasto Sport. Centralina Marino Fap Bartoli

http://img193.imageshack.us/img193/1910/31394376.png
http://img651.imageshack.us/img651/2167/33439631.png
Robertoelectrics
Astrista
Astrista

Caratteristiche: GTC -> VXR

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 22/02/2011, 7:56

come sopra , di serie ancora zero fumo , mappata soft poco o nulla , pesante lo si vede , dipende un pochetto da quello che vuoi ....

ASTRA H CLUB PARTNER
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 28/02/2011, 8:55

ciao, nella discussione sul bartoli , fatta nel topic delle 1.7 denso , per che fosse interessato , i ragazzi mi dicono che la vettura dopo fumacchia .....quindi vuo, dire che lo libera mica male .

questo aiuta a capire che chi lo vuol fare , vada liscio che è bello libero e non si chiude piu , ma però poi non ci si aspetti che non faccia , come prima , nemmeno un briciolo di fumo ...

ASTRA H CLUB PARTNER
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 01/03/2011, 9:31

buona notizia ogni tanto ...a chi interessasse , le insigna -astra j , con il 160cv edc17 bosch , ora sono mappabili , al banco ....abbiamo risolto il problema sul cks dei modelli antituning ....

ASTRA H CLUB PARTNER
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner

Messaggiodi Officina Torelli » 01/03/2011, 9:50

marino@CarburatoriBG ha scritto:buona notizia ogni tanto ...a chi interessasse , le insigna -astra j , con il 160cv edc17 bosch , ora sono mappabili , al banco ....abbiamo risolto il problema sul cks dei modelli antituning ....

quindi le fai in boot, Marino?
Con cosa?
CMD?
Kess?
Officina Torelli
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 01/03/2011, 14:10

Officina Torelli ha scritto:
marino@CarburatoriBG ha scritto:buona notizia ogni tanto ...a chi interessasse , le insigna -astra j , con il 160cv edc17 bosch , ora sono mappabili , al banco ....abbiamo risolto il problema sul cks dei modelli antituning ....

quindi le fai in boot, Marino?
Con cosa?
CMD?
Kess?

cmd ha problemi con il cks , io modifico con cmd e faccio il cks e scrittura con il kess , e va tutto benissimo .....in boot per modificare , se ti serve tornare alla serie vai anche in odb che la accetta .

ASTRA H CLUB PARTNER
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico