accensione xeno afl

Tutto ciò che riguarda la Opel Signum

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

accensione xeno afl

Messaggiodi funnyman » 24/11/2009, 1:35

Ciao a tutti vorrei una rassicurazione in merito ai fari allo xeno afl che ho sulla mia Signum:
Mi sembra di ricordare che all'accensione dei fari avvenga la regolazione automatica dell'altezza del fascio luminoso, regolazione che si nota, se si accendono i fari contro un muro, con una rapido alzamento e abbassamento del fascio luminoso.
Da qualche tempo non lo fa piu'. Pero' tuttte le altre funzionalita' dei fari funzionano correttamente, in marcia la luce dei fari e' regolata giusta
Ricordo male io o i fari non funzionano bene
Grazie per le risposte
Opel signum 1900 cdti cosmo pack cerchi 18' 10 razze sedili in pelle nera riscaldati fari bixeno autoadattativi automatici ids plus tasto sport navigatore dvd90 mpp specchi elettrici ripiegabili fotocromatici sensori parcheggio avanti dietro tergicristallo automatico vetri oscurati posteriori cruise control
Avatar utente
funnyman
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/04/2008, 12:35
Località: milano

Re: accensione xeno afl

Messaggiodi barracuda » 14/12/2009, 14:21

Anche io ho una opel signum con il sistema afl, anche se in questo momento il sistema non mi funziona perche un motorino allinterno del faro si e rotto e dovrei cambiarlo con una spesa esagerata, quando accendo la macchina i fari si livellano ma poi la centralina legge il guasto e mi si acccende la spia dell'errore e quindi va in protezione e mi blocca tutte le altre funzioni. Scusa se mi sono dilungato comunque per rispondere alla tua domanda, si quando accendi la macchina i fari si autolivellano quindi devi vedere il fascio luminoso che si muove.
OPEL SIgnum 3.0 CDTi V6
barracuda
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/04/2009, 11:39
Località: Terni, Italy

Re: accensione xeno afl

Messaggiodi barracuda » 17/12/2009, 14:32

Aggiungo un link interessante dove è possibile vedere bene l'accensione dei fari afl

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL SIgnum 3.0 CDTi V6
barracuda
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/04/2009, 11:39
Località: Terni, Italy

Re: accensione xeno afl

Messaggiodi funnyman » 30/12/2009, 11:36

Ciao Barracuda, scusa per il ritardo e ti ringrazio per la risposta. Visto che anche tu hai una Signum approfitto per chiarirmi le cose sui fari AFL, io mi ricordavo che la regolazione automatica avviene solo al momento dell'accensione dei fari, invece la mia la fa ogni volta che accendo la macchina, anche se i fari sono spenti, e' normale?
Hai anche tu le sopensioni automatiche? Noti anche tu una rumorosita' eccessiva sullo sconnesso soprattutto quando fa freddo?
(io ho i cerchi da 18")
Ciao e grazie
Opel signum 1900 cdti cosmo pack cerchi 18' 10 razze sedili in pelle nera riscaldati fari bixeno autoadattativi automatici ids plus tasto sport navigatore dvd90 mpp specchi elettrici ripiegabili fotocromatici sensori parcheggio avanti dietro tergicristallo automatico vetri oscurati posteriori cruise control
Avatar utente
funnyman
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/04/2008, 12:35
Località: milano

Re: accensione xeno afl

Messaggiodi trotto » 19/11/2010, 0:19

salve , o letto del faro adattivo che a dei problemi , anche io o una signum pero modello del 2004 con quei fari , e uno non dei fari si bloccava da una parte e il motorino non funzionava più e rimaneva la spia accesa .
io o risolto il prpblema senza cambiare il faro . dopo averlo smontato almeno 20 volte , le centraline sono buone infatti anche sostituendole da un faro all'altro il difetto non si spostava .
consiglio per il mio modello con i fari prima serie , o smonti il faro e lo metti dritto facendo girare con le mani l'ingranaggio e poi stacchi la spina all'interno del faro che alimenta il motorino , cosi non si sposta più e non fa il difetto .
la seconda soluzione
del problema al 100% ,è smontare il faro e il problema è il contatto dei fili sul motorino ma non nella spina proprio nel motorino i fili sono incastrati tipo rubacorrente , basta spostarli e riincollocarli controllando che faccia bene il contatto .
io personalmente o smontato anche il motorino e l'o alimnetato dall'esterno e funzionava beneissimo , il problema era nel contatto , per arrivare al motorino o praticato un foro lateralmente con una punta da 6 mm per svitare una vitte in una zona che non si arriva . poi o rimontato tutto e sigillato il foro .
il prblema ain definitiva è un semplice contatto non buono . non provate a smontare la parabola del faro non si smonta .
per eventuali info contattatemi
trotto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/11/2010, 23:43
Località: ravenna
La tua Astra: Zafira B
Altra Opel: signum 22

Re: accensione xeno afl

Messaggiodi Adry 90 » 25/02/2011, 22:20

a me ragazzi i fari mi funzionano solo col quadro acceso vado a muovere la centralina e funzionano..appena accendo la car non piu'...che strano :mah
Astra Gtc Sport 19 cdti 16 v 170cv e 360nm... Grigio moonland, Cerchi 18 con Michelin pilot sport 3 225 40 18,Graphic Info Display a 3 righe,Vxmmii 2,fari bi-xeno afl 4300k,bracciolo originale,check control,cruis control,BC e filtro a pannello BMC,egr disabilitata 100%,ambient light red,antennino corto citroen,impianto hi fi con casse originali amplificate e sub in cassa chiusah ertz...
Avatar utente
Adry 90
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 25/11/2009, 11:17
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Ciaooooo

Re: accensione xeno afl

Messaggiodi steneroz » 25/02/2011, 23:28

Ma te hai una Signum :mmmm :mmmm
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: accensione xeno afl

Messaggiodi Adry 90 » 25/02/2011, 23:45

steneroz ha scritto:Ma te hai una Signum :mmmm :mmmm

il sistema è quello
Astra Gtc Sport 19 cdti 16 v 170cv e 360nm... Grigio moonland, Cerchi 18 con Michelin pilot sport 3 225 40 18,Graphic Info Display a 3 righe,Vxmmii 2,fari bi-xeno afl 4300k,bracciolo originale,check control,cruis control,BC e filtro a pannello BMC,egr disabilitata 100%,ambient light red,antennino corto citroen,impianto hi fi con casse originali amplificate e sub in cassa chiusah ertz...
Avatar utente
Adry 90
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 25/11/2009, 11:17
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Ciaooooo


Torna a Signum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti