Opel Antara

Sezione dedicata alla nuova SUV di casa Opel, erede del Frontera

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi raf23 » 01/08/2007, 22:26

La macchina secondo me è il classico suv che va tanto di moda oggi.Il design non è male e rispecchia tutti gli stilemi della produzione opel piu' recente.Avendo visto prima del lancio diverse Captiva nella zona di cento di Ferrara mi sorge un dubbio:Il motore potrebbe essere un VM visto che l'Antara ha parecchie parti in comune con la Chevrolet?
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Messaggiodi littlesparrow80 » 07/08/2007, 20:44

l'ho provata per sfizio quando ho preso l'astra devo dire gran macchina unica nota dolente è che aveva il cambio automatico e io lo odio
mio fratelo vuole un suv sto cercando di indirizzarlo li :D
astra my07 5p 1.3 cdti enjoy + enjoy pack moonland
littlesparrow80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/04/2007, 15:52
Località: Formia (LT)

Messaggiodi Ospite » 08/08/2007, 2:16

littlesparrow80 ha scritto:mio fratelo vuole un suv sto cercando di indirizzarlo li :D



e fai bene perchè a mio avviso è un gran bel mezzo... ;)
Ospite
 

Messaggiodi Paolo82 » 07/09/2007, 21:00

ciaoa raga scusate la domanda,oggi andato in conce ho ammirato una bella antara con interni in pelle rossi scuri,super accessiorata......ho notato sto dvd100 navi.......ed aveva anche l'icona del cell sul cid.......e' un navi con bluetooth incorporato o cosa??????si potrebbe montare sull'astra??????grazie
Ultima modifica di Paolo82 il 08/09/2007, 6:01, modificato 1 volta in totale.
nella vita ci vuole sempre una GTC.....

Astra GTC 1.6 Turbo 180cv cv Black Sapphine Cosmo,cerchi 18 pentarazze,fari bixeno,Ids,Sight&Light,Mobile Phone Portal 2,
AM:porta targa AHC,adesivo AHC,poggiapiede personalizzato AHC,DVD 90 Navi+CID+antenna da tetto Opel,Cruise control,interfaccia oes,hdd player,sinto tv,volante OPC con cuciture bianche....sprint booster,spoiler OPC da tetto,nuova strumentazione blu e bianca by angelorosso ,fondino OPC !!!
Sono un EX fiero possessore di una GTC 150cv!!!

Raduno ad Acireale (CT) 20/05/07, Raduno Nazionale a Roma 14/10/07 , Raduno a Taranto 02/03/08 , Raduno a Manfredonia 01/06/08 :iocero


IN MENTE:....:NON SPENDERE PIU' SOLDI!!!!

"Non c'e' sconfitta nel cuore di chi lotta"
"Se sei incerto...tieni apertooooo...."
Avatar utente
Paolo82
BANNATO
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 740
Iscritto il: 08/03/2007, 12:57
Località: Catanzaro Lido (cz)

Messaggiodi confused » 07/09/2007, 21:35

l'ho vista oggi....GRAN BEL MEZZO::: ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ospite » 08/09/2007, 0:15

Che io sappia è come un DVD90 Navi, ma con il caricatore CD (6) come la CDC40 Opera...
Ospite
 

Messaggiodi izio1970 » 26/11/2008, 23:40

ho un blog su antara: izio70.wordpress.com se a qualcuno interessa cia!
izio1970
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/11/2008, 23:37
Località: italia

Messaggiodi Ernst » 28/11/2008, 11:56

Sbaglio o quest'auto è un flop cosmico (parlo di vendite)?

Vendite di suv e 4x4 negli ultimi 9 mesi in Europa:
Nissan QQ 111.917
VW Tiguan 66.889
Toyota Rav4 50.683
Honda CRV 44.595
Suzuki SX4 43.788
BMW X5 37.919
BMW X3 37.392
Suzuki Grand Vitara 30.384
Mercedes ML 29.540
Hyundai Tucson 24.067
Land Rover Freelander2 23.946
Mitsubishi Outlander 23.658
Kia Sportage 21.021
Audi Q7 20.638
Nissan X-Trail 20.592
Chevrolet Captiva 19.710
VW Touareg 18.128
Suzuki Jimny 17.751
Fiat Sedici 17.368
Hyundai Santa Fe 16.359
Toyota Land Cruiser 15.404
Range Rover Sport 15.187
Opel Antara 15.108
Ford Kuga 14.514
Daihatsu Terios 13.079
Volvo XC90 12.648
Renault Koleos 10.873
Kia Sorento 10.786
Land Rover Discovery 10.416
Subaru Forester 9.131
Lexus RX 8.975
BMW X6 8.577
Porsche Cayenne 8.531
Jeep Grand Cherokee 6.756
Mitsubishi Pajero 6.686
Jeep Compass 6.309


è avanti a Kuga e Koleos (altro mezzo flop) solo perché i loro dati non dispongono di tutte e 9 le mensilità (essendo stati lanciati a metà anno).
Per fare un esempio, in Spagna ad ottobre la classifica è questa:
Nissan QQ 1182
Suzuki Grand Vitara 452
VW Tiguan 451
Honda CRV 361
BMW X3 337
Kia Sorento 319
Toyota Rav4 301
Ford Kuga 281
Chevrolet Captiva 276
Mercedes ML 250
Toyota Land Cruiser 242
Renault Koleos 233
BMW X5 205
Kia Sportage 201
Mitsubishi Outlander 169
Suzuki Jimny 145
Opel Antara 134
Land Rover Freelander 126
Mitsubishi Montero 126
BMW X6 123
Suzuki SX4 118



Insomma... un disastro. :roll:
Ernst
 

Messaggiodi izio1970 » 11/12/2008, 16:09

le classifiche sono affidabili? fonti? sponsor? ti faccio un esempio, mettono il QashQai in prima posizione che di suv ha poco o nulla....infatti è definita come una urban utility o crossover compatto, quindi sbagliata la categoria..... Inoltre non dimentichiamoci che Antara è un prodotto del 2006 e metterlo in classifica con Tiguan,Kuga o Koleos usciti nel 2008 ha poco senso... la moda conta e ora sono loro di moda!
Per quanto riguarda l'Antara, quello che ti posso dire da possessore, è un buon prodotto, ha esperienza (uscita dal 2006), e senza più i difetti di gioventù, che invece ora hanno gli altri suv.... ora si compra anche bene e svaluta meno di altre (vedi captiva), rapportandola a le altre marche nella stessa fascia..offre qualità e rifiniture maggiori, l'unica punto a sfavore ma in linea con tutte le vetture OPEL è l'impianto audio che è molto standard dove in altri modelli si ha di più.
Ti voglio pero sottoporre a un bel test...vai a farti un giro presso ford e guardati il kuga poi guardati il koleos... e se hai tempo guarda anche il nissan QashQai? be... alla fine torna a casa Opel e sali su Antara.. poi mi sai dire!

X TUTTI
SE VOLETE INFORMAZIONI SU ANTARA, HO UN BLOG, SIAMO UN BEL GRUPPETTO L'INDIRIZZO E' QUESTO: izio70.wordpress.com
VENITE A TROVARCI! SCOPRIRETE UN SACCO DI COSE, CHE LE "CLASSIFICHE" NON CI DICONO!
izio1970
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/11/2008, 23:37
Località: italia

Messaggiodi Ernst » 11/12/2008, 16:20

izio1970 ha scritto:Ti voglio pero sottoporre a un bel test...vai a farti un giro presso ford e guardati il kuga poi guardati il koleos... e se hai tempo guarda anche il nissan QashQai? be... alla fine torna a casa Opel e sali su Antara.. poi mi sai dire!



Che significa? A parte che a me i suv fanno letteralmente ribrezzo ma... che male c'è a parlare di numeri? Cioè... io mi chiedevo se questo modello avesse avuto un buon successo commersciale o meno. Statistiche alla mano, non lo sta avendo. Tutto lì.
Questo non modifica di certo il mio appeal nei confronti di questo o di altri prodotti simili.
;)
Ernst
 

Messaggiodi Railroad » 11/12/2008, 16:31

izio1970 ha scritto:X TUTTI
SE VOLETE INFORMAZIONI SU ANTARA, HO UN BLOG, SIAMO UN BEL GRUPPETTO L'INDIRIZZO E' QUESTO: izio70.wordpress.com
VENITE A TROVARCI! SCOPRIRETE UN SACCO DI COSE, CHE LE "CLASSIFICHE" NON CI DICONO!


Evitiamo innanzitutto il maiuscolo, che da utilizzatore di blog quale sei, presumo tu sappia che equivale ad urlare.

Detto questo ti invito a presentarti a tutti nell'apposita sezione. :thx

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi izio1970 » 11/12/2008, 20:09

mi scuso per il maiuscolo, proprio non c'ho fatto caso...ormai nelle nuove chat, tra colori e emoticons.. nessuno ci fa piu caso...

X Railroad

be..credo che non hai capito la mia risposta, te lo ripeto, secondo te è interessante fare una classifica (che sfrutta dati statistici), confrontando un modello del 2006 al quale ora Opel non sta facendo nessuna campagna (ma a suo tempo la fece ed ebbe successo (vedi morotshow..etc etc))con dei modelli nati nel 2008, dove ogni giorno siamo tartassati da pubblicità? è normale che le vendite siano verso questi prodotti...
interessante sarebe da fare una classifica dalla nascita del prodotto...allora matematicamente avrebbe senso

ti faccio un esempio, come mai la ford focus restailing 2008 vende piu dell' Astra, negli ultimi mesi? (dati unrae.it: http://www.unraeservizi.com/dati/bk_o/f ... op_seg.pdf) ...solo perche ce una campagna pubblicitaria su un modello 2008, aspetta che esca la versione astra 2009..poi nessuno ne parla piu della focus...tutto qua!

poi una curiosità visto che sono un blogger dove hai preso questi dati? che vorrei fare delle tabelle

grazie ciao...
izio1970
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/11/2008, 23:37
Località: italia

Messaggiodi Ernst » 12/12/2008, 9:41

izio1970 ha scritto:aspetta che esca la versione astra 2009..poi nessuno ne parla piu della focus...tutto qua!




Qui se non intervengono, e alla svelta, finisce tutto a gambe all'aria. Altro che Astra I.
http://www.repubblica.it/2008/12/sezion ... -auto.html

:?
Ernst
 

Messaggiodi Trimax » 23/12/2008, 20:10

izio1970 ha scritto:Per quanto riguarda l'Antara, quello che ti posso dire da possessore, è un buon prodotto, ha esperienza (uscita dal 2006), e senza più i difetti di gioventù, che invece ora hanno gli altri suv.... ora si compra anche bene e svaluta meno di altre (vedi captiva), rapportandola a le altre marche nella stessa fascia..offre qualità e rifiniture maggiori, l'unica punto a sfavore ma in linea con tutte le vetture OPEL è l'impianto audio che è molto standard dove in altri modelli si ha di più.



ciao, potresti dare qualche info in più sull'antara? i consumi sono quelli dichiarati , circa 13 km/l (urbano/autostrada) ? hai provato la trazione ? dovrebbe essere al 90% anteriore e solo in caso di necessità aumenta anche quella posteriore ...
ho visto il bagagliaio e mi ha deluso..sembra tanto grande da fuori, poi invece ha il pianale alto e toglie molto spazio
:grazie
Opel Meriva 1,7 CDTI Enjoy
Trimax
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/12/2008, 19:24
Località: Salerno

Messaggiodi izio1970 » 16/04/2009, 11:46

Scusa il ritardo ho letto solo ora!!! :lol: :lol: :lol:

vieni a trovarci qua: http://antara.iziospace.net

brevemente...

A) i consumi variano in base allo stile di guida, ma non credo riuscirai a fare più di 12 km/l (cambio manuale) se prendi la versione cambio automatico sei soggetto a consumi molto maggiori. Da tenere presente come dico a quasi tutti quelli che mi chiedono che i suv in generale, quelli provati da me massimo ci fai 10-12km/l, ad esempio ho provato il ford kuga e in media consuma quanto l'Antara, pur essendo più piccolo e con un consumo dichiarato dalla casa di 15-16km/l.

B) la trazione è in linea con i suv in commercio sarebbe 50/50 elettronica ma non ti aspettare di scalarci le montagne, ci fai percorsi sterrati e non di più.

C) concorodo con te il carico poteva essere ottimizzato ma in generale è molto comoda (consigliata la versione cosmo, con sedile anteriore abbattibile), potevano evitare alcuni ingombri a mio parere inutili.
izio1970
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/11/2008, 23:37
Località: italia

Re: Opel Antara

Messaggiodi GreyOwl » 09/08/2010, 19:30

http://www.autoblog.it/post/28588/opel- ... amuffature

Immagine

la gemella Chevrolet Captiva sarà così
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Opel Antara

Messaggiodi grillosna » 19/02/2011, 23:44

ragazzi antara bturbo presentata a bologna al motor show è solo un sogno, non andra mai in produzione costi troppo elevati...

ricordate la tigra vecchio modello? ne avevano fatto una versione cabrio a due posti , molto bella riabasata e piu sportiva, ma era solo un sogno svanito nelle nuvole.... peccato magari su strada faceva miracoli!!!! hahahahhaa!!!! :lol:
grillosna
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 09/01/2007, 20:41

Re: Opel Antara

Messaggiodi sand-blasted » 20/02/2011, 4:38

grillosna ha scritto:ricordate la tigra vecchio modello? ne avevano fatto una versione cabrio a due posti , molto bella riabasata e piu sportiva, ma era solo un sogno svanito nelle nuvole.... peccato magari su strada faceva miracoli!!!! hahahahhaa!!!! :lol:


Ma la Tigra cabrio-coupé (col tetto ripiegabile in metallo) poi l'hanno fatta davvero... era la Tigra TwinTop che hanno tolto dal listino, almeno in Italia, solo poco tempo fà :mmmm
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Opel Antara

Messaggiodi grillosna » 20/02/2011, 11:11

si ma la tigra twin top è la tigra b no la tigra a...
la tigra a doveva mantenere il tetuccio morbido ma elettrico , invece la tigra b in mettallo idroelettrico.. :lol:
grillosna
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 09/01/2007, 20:41

Re: Opel Antara

Messaggiodi sand-blasted » 20/02/2011, 21:10

grillosna ha scritto:si ma la tigra twin top è la tigra b no la tigra a...
la tigra a doveva mantenere il tetuccio morbido ma elettrico , invece la tigra b in mettallo idroelettrico.. :lol:


Ok, ora ci siamo capiti
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

PrecedenteProssimo

Torna a Antara

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti